sabato 2 marzo 2013

voglia di ricominciare.

Ieri e oggi sono state due giornate da dimenticare.
Però una cosa l'ho apprezzata: ho iniziato ad agire. Voglio ricominciare da zero.

E' una settimana esatta che sono chiusa fra le mura di questa casa influenzata e sto impazzendo...soprattutto perchè ho avuto TROPPO tempo per pensare mentre prima di ammalarmi non ne avevo, ero sempre in giro, sempre con le amiche, sempre in compagnia, sempre serena... il problema è quando ti fermi, e pensi.
E la fase "me ne sto brava tranquilla e bevo solo tisane calde" è andata a farsi fottere dopo 4 giorni. Già. Così ieri e oggi sono tornata a vomitare, perchè ho sentito un incredibile bisogno di riempirmi di cibo e liberarmene. Ma voglio smetterla. Devo smetterla. Non voglio ricaderci. Non voglio che tutto questo torni ad essere normalità...voglio che la mia vita torni come prima, e se possibile, prima che F. mi scrivesse e tornasse nei miei pensieri perchè lui devo dimenticarlo, anzi, sapete una cosa? Se aveva già in mente di andarsene poteva benissimo fare a meno di cercarmi senza farmi promesse, dirmi che ci rivedremo e poi sparire senza dirmi niente. Vaffanculo!Ho passato 3 sere a piangere, ore e ore, e non avete idea di quanto ha fatto male... adesso sono stanca. Sfinita. Basta.
Poteva rimanere, potevamo essere felici, invece ha scelto di ricadere, di allontanarsi...ecco questa sua scelta io non posso cambiarla. E' la sua vita. Ma non voglio che influenzi la mia.
 
Sto pensando a tutte le cose su cui devo riconcentrarmi da domani: patente, scuola, dieta, me.
Voglio riprendere in mano tutto, e dico tutto...voglio arrivare a essere orgogliosa di me stessa come lo ero una volta! Avere un fisico che mi piace, fiducia in me stessa, stabilità...
E' marzo. E' quasi primavera. E' un nuovo inizio.
E credo che come ogni buon inizio che si deve non serve fare tutto subito, ma volta per volta, iniziare a volersi bene passo dopo passo.
Oggi per esempio...saranno anche cavolate da niente ma almeno ho iniziato:
 *mi sono fatta un mega bagno rilassante e tonificante
* ho ripulito la mia stanza da cima a fondo e gettato via tutte le cose vecchie e inutili

* stasera ho mangiato tanto, ma cose sane (minestra,verdura,2mele,2arance)
* ieri, mi sono fatta un'ora e mezza secca di esercizi per gambe, glutei e addominali.

Poi sto seriamente pensando di affrontare di nuovo la bilancia (che non tocco da un anno), per lo meno per capire come sta messo il mio peso e se cambia veramente qualcosa... ho nostalgia di quel numero che è l'unica cosa  che mi abbia mai dato qualche certezza. E allo stesso tempo paura.

Magari non è il vostro genere, ma vi consiglio di guardarvi in streaming le puntate di Plain Jane.
Io ho trovato la motivazione guardandole, vedendo tutte quelle ragazze che sembrano veramente sfigate, sciatte, senza speranza diventare ragazze forti, determinate e splendide.
Vi assicuro che vi accorgerete di essere già a metà strada.


Voi potete diventare tutto ciò che avete sempre voluto essere, quando lo volete.

5 commenti:

  1. Oddioo, io lo guardo sempre Plain Jane; lei é favolosa, la amo ! E la forza con cui riesce a trasformarle, quando fa provare loro davanti allo specchio ed esalta tutte le qualità migliori che non avevano mai immaginato ... Sarebbe proprio bello avere una plain jane che ci svegliasse un po'. Ma dobbiamo provarci con le nostre forze, dimostrare quanto sia grande la nostra forza, il nostro coraggio :)

    Non mollare e parti da capo. Possiamo farcela tutte <3

    RispondiElimina
  2. io adoro plain jane <3 mi ha così piacere sentirti positiva tesoro... non sai quanto mi era dispiaciuto leggerti a terra... pensa solo a te stessa, piccola, promettimelo!! :*

    RispondiElimina
  3. Hai aperto il post dicendo: mi sto muovendo. VOglio rincominciare da zero.
    E poi leggo RIconcentrarmi RIprendere.
    Cara B, quando smetterai di voler a tutti i costi azzerare tutto?
    Non possiamo.
    Non può nessuno, men che meno noi nel nostro loop.

    RispondiElimina
  4. Ho letto il post precedende..ci sono rimasta meravigliata anch'io dal suo comportamento, prima ti cerca dicendo che vuole rivederti e poi sparisce così.
    a questo punto sì, l'unica cosa che ti rimane da fare è dimenticarlo, lo so che è difficile ma concentra i tuoi pensieri a altro. altre cose importanti, come hai scritto tu allo studio, alla patente, alla dieta e a te stessa.
    affrontare la bilancia dopo tanto tempo è un buon inizio.
    Ti sono vicina <3

    RispondiElimina
  5. Ciao... mi chiamo Pulce e mi sono ritrovata molto nella tua situazione. Ho 18 anni, vorrei prendere la patente, da quattro anni soffro di anoressia, mi sono ritirata da scuola perché la malattia non mi permette nemmeno di studiare...se vuoi passa da me. Mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina

:)