venerdì 18 aprile 2014

one hug is the best healing...

Prima di scrivere questo post, voglio ringraziare di cuore tutte quelle di voi che nonostante la mia assenza mi leggono e commentano...lo apprezzo tantissimo, vi adoro, io mi sento in colpa per non passare da voi, è solo che a volte non ho nemmeno consigli da dare a me stessa,scusatemi...sappiate che comunque sia vi ricordo tutte dalla prima all'ultima.

Oggi mi sento meglio, quindi ne ho approfittato per riflettere, andare in biblioteca a studiare, sistemare casa ecc. anche se in realtà dentro mi sento sempre quel vuoto devastante, che colmerei ogni secondo con lo shopping o qualunque altra cosa.

Poi , ieri sera sono uscita con A. (collega infermiere di C., nonchè il mio futuro esaminatore del corso di croce rossa, così sapete già chi è), e nonostante abbia 50 anni, e nonostante probabilmente sarà solo una storia di sesso...
Non lo so, mi ha "tolto" tutta quella negatività che avevo addosso.
Perchè al di là di questo ha cercato di capire di più di me, quando io sinceramente pensavo già "ma sì mi faccio una scopata con lui almeno mi distraggo".
Invece mi è sembrato per un attimo di avere a fianco mio padre...perchè mi teneva a fianco, mi ha abbracciata, scaldata, ascoltata per ben 3 ore, e boh, sono stata benissimo, mi sono sentita una bambina, e tutti i pensieri sono spariti.
Mi scrive ogni giorno "buongiorno cucciola", e anche se a me lui non piace, nè provo niente, nè so perchè mi frequento con lui, è come se fosse quasi una figura paterna,...e io ne ho bisogno.

La verità, è che ormai mi sono abituata a prendere quel "buono"che ricevo, e farmelo bastare.
Mi basta una carezza, un abbraccio, un'attenzione e sto bene per una settimana...mi nutro di queste piccole attenzioni, dei momenti positivi, pur consapevole che in tutto questo non ci sono legami nè sicurezze.


L'unica cosa che mi crea un po' d'ansia è che nell'ultimo mese l'ho fatto con Guido, F. e A. senza prendere la pillola. Non ci ho neanche pensato, perchè nella mia testa c'era un bordello...
In questi giorni ho sempre voglia di cioccolata fondente, freddo, nervoso e sbalzi d'umore, insomma spero che siano sintomi del ciclo.


Stasera hanno fatto un incidente sotto casa mia, e sono scesa con mio padre.
Non so perchè ma a vedere una macchina in mezzo alla strada mezza distrutta, ho provato un'emozione fortissima... mi sono ricordata che il mio obiettivo è riuscire a diventare una volontaria di Croce Rossa a tutti gli effetti, aiutare gli altri, pensare meno a me e ai miei fottuti problemi.
E' per questo che ho iniziato questo corso.
Se c'è una cosa che in questo periodo mi sta dando motivazione è proprio questo...

Nessun commento:

Posta un commento

:)