domenica 15 luglio 2012

giorno per giorno.

Amo le serate di pioggia come stasera. Mi fanno pensare.
Sto pensando a quanto sia imprevedibile la vita...a come a volte passi da giorni morti che più morti non potrebbero essere, a giorni in cui vivi emozioni fortissime.
Eppure non lo sai mai... ad esempio per me 2 settimane fa A. è stata una sorpresa. Ma credevo che sarebbe stato un "inizio", e invece è finito tutto lì. Una serata trascorsa con lui mi ha fatto provare emozioni fortissime...e stessa cosa con C. mesi fa, o il giorno che sono uscita con G. Poi all'improvviso tutto svanisce nel nulla.
Finisce tutto e non sai neanche come.

Ti resta solo il ricordo.

Oggi naturalmente appartiene alla categoria "giorni morti". Ma in fondo mi va bene... sono i giorni morti come oggi che poi ti permettono di vivere al massimo quelli belli.E lo sai, che devi ringraziarli.

Alla fine niente digiuno.
1000 calorie
, ma di frutta, verdura, yogurt magro e del surimi, tutta roba di cui in sostanza mi libererò già entro domani.
Almeno so che così non rischio di abbuffarmi .
In realtà avrei voluto digiunare, ma alle 13 avendo casa libera, mi sono messa sotto a sistemare tutta casa facendo anche le scale, fino alle 18.
5 ore di duro lavoro, portare/spostare/ordinare/pulire/buttare/lavare. 1000 calorie in meno a digiuno, cioè quelle di ieri notte. Soddisfazione al massimo.
Insomma alla fine mi sono concessa una cena abbondante ma senza sgarri...
E poi volevo dimostrare a mio padre che SO FARE LE COSE. Perchè lui mi svaluta sempre...punta sempre su questo "non sai fare niente di quello che dovrebbe fare una donna". Mi sono rotta di questa lamentela.
Oggi era stranamente soddisfatto di me.
E poi ho bruciato un mare di calorie, meglio di così.

Poi mi ha scritto la mia (ex) migliore amica F., e mercoledì usciamo. E so che questo vorrà dire una sola cosa: chiarire.
Devo ammettere che la cosa mi mette ansia...non ci parliamo da tipo 2 anni, conoscevamo tutto l'una dell'altra e all'improvviso per via del mio Dca fine.Stop. Ma lei non lo sa...
Sto pensando se parlargliene o tacere. Non lo so...

E' così stupido prospettarsi la vita...tanto non sai mai se domani sei viva o morta, se mangi sano o ti abbuffi, se domani soffri o sei felice, se perdi tutto o la vita ti offre tantissimo.
E' tutto imprevedibile. Tanto vale vivere alla giornata.

7 commenti:

  1. Esattamente..il segreto è questo: vivere alla giornata! E se è una giornata no? Che importa, la notte cala presto e con essa finisce quel giorno e ne inizia un altro..un altro migliore, apprezzato più del solito perché vissuto dopo una tipica giornata di merda...senza la tristezza non potremmo conoscere la gioia vera..
    Vedi come si mette l incontro con la tua amica, da come andrà capirai da sola se puoi parlarle di queste cose oppure no...le persone in due anni cambiano, giudica tu se lei sia rimasta la stessa amica di due anni fa, alla quale potevi dire tutto, oppure anche minimamente sia cambiata..ma penso che un minimo di spiegazione ci voglia, anche solo in onore dei vecchi tempi felici...
    Giudica tu, sono sicura che quando andrai là saprai tu cosa fare!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. anche io voglio vivere alla giornata:(!

    RispondiElimina
  3. Tesoro non avere paura di chiarire con la tua amica... Io ho avuto tre amiche che ho perso e ritrovato... E come te, le avevo perse per colpa della mia reclusione, della mia voglia di non farmi vedere da nessuno... Beh le amicizie, quelle vere, non hanno bisogno di chiarimenti... Due minuti di chiacchiere e tutto ritorna ad essere esattamente come lo avevi lasciato....

    Bacino

    RispondiElimina
  4. sono tornata, e trovo cmq serenità anche in giorni come questi in cui la calma piatta qualche mese fa forse ti avrebbe portato all'abbuffata. E invece...ti trovo benissimo <3

    RispondiElimina
  5. Sei stata bravissima, ed io ne ero certa. Questa ex amica, se valuti che davvero ne valga la pena, cerca di ritrovarla... ti abbraccio e ti auguro di avere miliardi di giorni felici. Baci.
    *V*

    RispondiElimina
  6. Hai fatto del tuo meglio oggi e, viste le difficoltà, devi comunque essere contenta di questa cosa^^
    anche a me è successa più o meno la stessa cosa con un'amica di cui ho parlato tempo fa... però, anche se anche non diciamo nulla, le persone che ci conosco intuiscono che c'è qualcosa che non va in noi.
    Quindi vedi se si crea una confidenza tale da rivelarle apertamente i tuoi problemi.
    Comunque non sei obbligata a dirle tutto alla prima uscita...

    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Che voglia di fare! io non ho mai voglia di fare niente in casa..
    brava!
    E hai proprio ragione ormai non si sà più niente di quello che può accaderti quindi vivi alla giornata molto meglio!
    :)

    RispondiElimina

:)