venerdì 13 luglio 2012

ora voglio dedicarmi solo a me stessa.

Oggi che è venerdì 13 mi aspettavo una giornata di merda.
Ma per oggi la sfiga si è presa un giorno di ferie...ho "rotto" il portatile, ma è servito a riallacciare il rapporto fra me e mio padre. (Poi lo abbiamo aggiustato insieme, e abbiamo passato la serata a ridere e scherzare).
E ora che andiamo di nuovo daccordo, mi è diminuita anche la voglia di fare del male a me stessa. Perchè io ormai SO, che quando ho voglia di farmi del male in genere è quando lui mi fa stare da cani o mi ferisce inconsapevolmente...
Ora in casa non c'è più la tensione di una settimana fa...grazie al cielo. E almeno questo fine settimana non sarà infernale come quello scorso...

Sul fronte cibo, beh devo confessarvi che dopo tutto quello che ho mangiato ieri oggi mi volevo punire con un bel digiuno. Invece no, nel senso che ho mangiato solo cose di cui avevo voglia (ma sempre, rigorosamente SANE e possibilmente IPOCALORICHE).
Sarò sincera: oggi non avevo nessuna voglia di farmi problemi con le calorie o il cibo...
Stavo bene, e quando sto bene dentro non sento il bisogno nè di abbuffarmi nè digiunare.

Per il resto non ho ancora voglia di vedere nessuno.
Non lo so...quello che è successo con A. mi ha fatto venire voglia di stare da sola, almeno per un po'. Per lo meno non uscire con ragazzi...
E con "sola" non intendo io e il cibo, ma io con me stessa. Che so... pensare alle cose che mi interessano davvero e basta.
Ho intenzione di rimettermi sotto seriamente con la patente. E poi leggere, riprendere le mie uscite in bici, dedicarmi a cose che mi appassionano sul serio....
E soprattutto, LAVORARE SU ME STESSA.
Basta dipendere dagli altri
.
Sono stanca di sentirmi sempre inferiore, un passo indietro da tutti... e quindi, d'ora in poi la mia vita sarà determinata da una sola parola: Impegno.

"Lei è forte, perchè sa cosa significa essere fragili.
Lei resta in guardia, perchè sa cosa significa piangere fino ad addormentarsi
"

E la dedico a tutte voi.

11 commenti:

  1. Brava, brava, brava! Non potevi fare scelta migliore! Sono contenta che tu abbia riallacciato i rapporti con papà e che adesso stai discretamente bene, continua a lavorare su te stessa e vedrai che farai grandi progressi. In questo modo io ho scoperto che la voglia di farmi del male (con abbuffata o digiuno) scattava quando qualcosa non andava bene, che fosse colpa mia o no, e iniziando a lavorarci su sto riuscendo migliorare, non digiuno più (perchè è inutile e deleterio, SAPPILO) nè mi sfondo di porcherie per la rabbia.Dai piccola, puoi farcela :) ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  2. hai visto cucciola che alla fine è andato tutto bene!?!?!
    bravissima
    condivido anche io la tua decisione e sappi che appena ho letto che vuoi startene un pò da sola..ho pensato a te stessa! non al tuo rapporto con il cibo!!!
    ti stringo forte

    RispondiElimina
  3. Già dal titolo avevo capito che sarebbe stato un post degno mi essere letto, e non sbagliavo! Questo impegno preso verso te stessa e i TUOI bisogni è una cosa meravigliosa, spero solo che nulla rovinera i tuoi piani..anzi fai di tutto perché nulla e nessuno possa mettersi tra te e.....te XD...
    E basta anche sentirsi inferiore, sai anche tu di non esserlo, quindi cerca di sentirti superiore semmai! Mi fa piacere che le tensioni in casa si siano un pò allentate, e spero tanto che questa situazione non cambi rotta...
    Buona giornata! Ti stringo <3

    RispondiElimina
  4. Mi piace questo post, brava amore.
    Vedi, lo hai detto tu stessa; se sei felice non senti il bisogno di digiunare o abbuffarti, questo perchè il cibo è solo una valvola di sfogo,purtroppo. Allora è su questo che devi lavorare. Non lasciare che il cibo governi le tue giornata ma lavora su te stessa e cerca di fare tutto quello che puoi per essere felice,serena,tranquilla perchè solo così puoi tenere sotto controllo il cibo. Hai ftto un passo avanti,e devi continuare su questa strada. La patente, riprendere a uscire, tutto quello che può farti distrarre/impegnare, tutto quello che può allontanarti dal pensiero del cibo e può farti stare bene.
    Grazie per l'ultimo commento che mi hai lasciato. Come mi capisci tu, poche persone, e il bello è che non ci siamo nemmeno mai viste.
    Ti voglio bene,davvero.
    A.

    RispondiElimina
  5. Ecco la forza che cercavo in te e sapevo che c'era.
    Sei forte anche tu tesoro, ora pensa a te.
    Un fortissimo abbraccio =*

    RispondiElimina
  6. Finalmente piccola,
    finalmente sei tornata più forte e determinata...
    Non c'è più nessun bisogno che tu ti faccia del male, occupati solo di te più che puoi, realizza tutti i tuoi sogni ora che le cose sembrano andare per il verso giusto.
    Dio solo sa quanto sono felice per te...

    Ti voglio bene,

    Ari ♥

    RispondiElimina
  7. "Cibi sani e ipocalorici"

    Sii determinata in questa scelta..
    che condivido a piena anche se la sottoscritta non riesce a metterlo in pratica ...

    ti stringo forte e ti sostengo altrettanto.♥

    RispondiElimina
  8. Bravissima tesoro^^
    sono felice di leggere queste parole, anche io sto cercando di non trascurare me stessa e di volermi bene...
    grazie per la dedica ♥
    un abbraccio:*

    RispondiElimina
  9. Sono felice per te e tuo padre... A volte basta poco per riallacciare I rapporti... Non lasciarti scappare questa opportunita', amore... Bacino

    RispondiElimina
  10. dedicarti un po' più a te stessa, non può che farti bene cara!
    forza così!

    RispondiElimina
  11. Hei stellina,
    sono contentissima che con tuo padre tutto procede per il meglio e che anche tu inevitabilmente ti senta meglio!
    Io oggi sono andata a fare la spesa con mio padre, dopo mesi che non ci andavo più.. mandavo sempre mia sorella.. oggi ci sono andata e diciamo che è andata.. almeno non abbiamo litigato. Se no non ci siamo parlati ma almeno la situazione era "normale".
    Lavorare su te stessa, brava è una cosa buona!! Esci. esci.. fai le tue belle camminate di due ore.. vai in bici! Ti farà sicuramente bene!
    Ti voglio tanto bene cucciola!
    Un enorme abbraccio
    Laretta

    RispondiElimina

:)