domenica 8 luglio 2012

Mio padre mi ha distrutta...

Io vi giuro, non ho mai litigato tanto con mio padre come stasera... per via di A.
Ed è già tanto se non ho pianto, perchè davvero mi ha ferita nel profondo, mi ha insultata, umiliata, criticata... ora ditemi, come si fa a reggere? Non lo so come sto reggendo, non lo so.
Ma penso che fra un attimo scoppierò.
Credevo davvero che mi avrebbe perdonata, dopo avermi vista a letto con un ragazzo...?
Stupida illusa.

Non ha fatto altro che dirmi che faccio schifo, che devo vergognarmi di me, che lo disgusto perchè non sono forte come vorrebbe, che sono una fallita ignorante, che non so fare un cazzo, che sono inutile, che non valgo un cazzo, che attiro solo gente di merda... e poi mi ha detto che lo ricatto con il fatto che sto male e vedo la psicologa per fargli pietà, che sono tutte cazzate.
E poi che gli devo giurare di non portare mai più qui A. o mi caccia via di casa...e che se voglio frequentarlo devo sparire e non mi vuole più vedere.. mi ha detto apertamente che lo odia, che gli fa schifo, che per lui è immondizia, merda, un maiale, una bestia...
Mia madre lo appoggiava.
Io gli ho risposto incazzata a tante cose, mi sono ribellata...ma lui non mi ascoltava.. come se le mie parole non avessero  nessuna importanza. E allora niente. Certe sono riuscite a penetrarmi dentro e farmi sentire di merda, distruggermi. Dette da mio padre...io certe cose non le reggo. 
E' come se avessi qualcosa dentro che sta per scoppiare.
Lui non ha idea di quanto mi abbia ferita.
Non ha idea di quanto io abbia voglia di fare qualche cazzata.
Non sa che io le cazzate le faccio veramente quanto qualcuno mi tratta così...non sa che rischia di perderla davvero sua figlia...non sa che io veramente arrivo a distruggermi.


...gli ho detto che A. non lo vedrò più. Ma non so se è così.
Può avere detto tutte quelle cose a me porca puttana...perchè saranno anche vere...
Ma LUI E' UNA PERSONA Dio cristo...è una persona come lo sono io...
...e io l'ho trattato come una persona umana quando è stato qui...
Ma per mio padre non esiste, non esiste perchè si sente superiore a tutti...perchè si crede perfetto...perchè non accetta che sua figlia frequenti persone inferiori solo perchè fanno un lavoro semplice e non sono come lui... ma lo sa lui quanto inferiore mi senta io...?
E allora ho odiato mio padre...perchè per un attimo che sua figlia era felice lui non lo ha accettato... e NON SA, quanto diavolo mi abbiano distrutta invece persone che a lui andavano bene. Non sa quanto io sia fragile, stanca e stufa di tutto questo.
Io non sarò MAI come lui. Mai.
Mio padre voleva una figlia perfetta, e ora che si è reso conto che non lo sono mi odia...mi odia perchè non punto in alto come lui...mi odia perchè mi accontento...mi odia perchè frequento "merda" anzichè gente di alto rango...
Vaffanculo papà.
Tu non mi capirai mai.
Tu stasera mi hai fatto capire che mi volevi diversa, e che una figlia così non la vuoi avere..e che se per tutto questo tempo mi sono odiata e fatta del male è stato per causa tua, perchè ero sempre al di sotto delle tue aspettative. Sempre.

11 commenti:

  1. tesoro... innanzitutto calmati... non ho la più pallida idea del perchè tuo padre odi tanto questo A.! ma a parte questo, non doveva dirti quelle cose perchè sono certa al 100% che non le pensa... le ha dette solo in un momento di rabbia. tutti noi quando ce l'abbiamo con qualcuno gli diciamo le cose più brutte anche se non el crediamo veramente... a lui ha ferito molto vederti con questo ragazzo. lui ti considera ancora la "sua" bambina mentre non ha capito che ormai sei un donna e hai anche il diritto di farti le tue esperienze... ma i papà sono così putroppo. o almeno, il mio è così, identico al tuo, sai? Lui ha sempre avuto mille aspetttive nei miei riguardi, non ha mai ammesso che io andassi male a scuola o che frequentassi qualche ragazzo che non studiava all'università... dovevo sempre essere perfetta e qfrequentare gente perfetta. solo perchè lui, un po' come tuo padre, si crede superiore agli altri... mentre io invece mi credo inferiore a tutti. perchè è lui insieme a mia madre che mi hanno fatto crescere complessata e mai all'altezza... mi mebra di capire che anche tu vivi nella stessa situazione. Nonostante mio padre e mia madre mi abbiano fatto tutto questo, so che mi vogliono bene... che se magari mi sgridano è perchè credono di essere nel giusto... tuo padre non pensava quelle cose. sa benissimo che stai male, del resto sei sempre in casa e lui dovrebbe essere contento che per una volta esci, soltanto che non gli va giù questo ragazzo... hai provato a capire il perchè? vorrei consolarti e abbracciarti, ma per ora posso solo dirti che ti capisco e che vivo e ho vissuto le stesse cose... ti stringo e ti mando un bacio. cerca di perdonarlo e di superare questa cosa.... :*

    RispondiElimina
  2. Mandalo a fanculo. I genitori non li scegliamo e loro non scelgono noi e spesso ci si dimentica che bisogna accettarsi per quello che si è senza voler cambiare gli altri anche se sono i tuoi figli. Ti dò un consiglio: guarda i tuoi parenti come se fossero degli estranei e gli estranei come se fossero tuoi parenti, ti aiut eìad essere più obiettiva.
    Non permettere ai tuoi di farti del male, fregatene perchè non sanno niente.
    Ti stringo

    edie

    RispondiElimina
  3. che situazione delicata..
    tuo padre ti tratta come una 'cosa'..per di più la SUA cosa..
    ma sei solo un oggetto a cui ogni tanto dà un'occhiata..
    e basta che sia a posto..
    non si preoccupa di curarlo..o aggiustarlo..
    ma se qualcosa va male in quell'oggetto la colpa è dell'oggetto..
    non la sua che a stento gli dava un'occhiata e gli bastava solo il possesso.perchè questo conta per tuo padre..il POSSESSO.
    tutto il resto è relativo..

    poi figuriamoci se anche a qualcuno interessa quell'oggetto!
    allora fa in modo di distruggerlo così che non interessi più a nessuno..
    della serie non sarai mia ma neanche di altri..

    perchè ti devi privare di A.?
    tanto come ti ho detto tuo padre non modificherà l'atteggiamento reificante che ha verso di te..
    devi staccarti dal suo modo di pensare dal suo modo di considerare dal suo modo di giudicare..

    inizia a buttarti alle spalle queste ultime parole..
    lui ti vuole come unita a sè..
    non è possibile..non puoi permetterlo!

    ti stringo forte forte..resisti..

    RispondiElimina
  4. Anche a mio padre non va mai bene quello che faccio... ha sempre da criticarmi e ridire sulle mie scelte e decisioni... io non sono sua figlia, io sono quella persona che lui vorrebbe che seguisse i suoi ideali... anche lui si sente perfetto, perchè nella vita ha puntato in alto, mentre io so solo contorcermi e rigirarmi nel mio dolore... senza riuscire a puntare dove lui vuole che io punti... io non so combattere per me, io sono so solo rigirarmi in me stessa sedendomi e aspettando che la vita passi, perchè ogni volta che faccio qualcosa ne rimango sempre ferita e deludo sempre tutti... io sono la figlia imperfetta, la figlia di cui chiedere consigli agli amici di come comportarsi per renderla migliore, e di cui vergognarsi...

    RispondiElimina
  5. Quanto ti capisco, mio padre ha le stesse idee! Si crede perfetto, pensa di sapere tutto e di essere superiore a tutti. Ma io cancello i suoi commenti dalla mia mente, ho iniziato ad ignorarlo, e credimi che certe cose è meglio ignorarle che prenderle sul serio. TU sei un essere umano e in quanto tale HAI IL DIRITTO di fare le tue scelte e di frequentare le persone che vuoi.
    E non penso che tuo padre direbbe quelle cose se ti conoscesse anche solo lontanamente perchè sei una persona molto sensibile e di ampie vedute, sei una persona fantastica e non permettere a nessuno di farti credere il contrario.
    Ti stringo,
    Ele

    RispondiElimina
  6. Piccola, ho letto il post precedente e anche questo solo oggi e mi dispiace di non aver commentato prima..
    Sinceramente non so che dire.
    Alcuni genitori "vogliono il meglio per noi" in modo sbagliato. Ci crescono così, severi ed intransigenti, sperando che noi li rispettiamo e gli vogliamo bene per "tutto quello che ci hanno dato", senza pensare all'amore di cui ci hanno privato..
    Questi non sono genitori.
    Sono persone fredde, vuote, tristi, insoddisfatte che si sfogano sui propri figli ed i loro "errori", se così possiamo definirli.
    E lo so che è difficile, credimi, lo so che è da una vita che provi a farti accettare... ma la verità è che ci sono genitori che non ti accetteranno mai, non perchè tu non sia perfetta, nessuno lo è, ma solo perchè non vedono niente di buono in quello che fai.

    Scappa stellina, scappa lontano, la vita devi viverla e non lasciarla andare così, in una casa che non ti appartiene...

    Ti stringo e ti auguro tutto il bene del mondo, te lo meriti, lontano da lì. Ti voglio bene,

    Ari

    RispondiElimina
  7. Ho letto i post che mi mancavano, ma cmq non sono riuscita a capire cos'ha di sbagliato questo ragazzo. Perchè tuo padre lo odia tanto? perchè era amico di tuo fratello e ora non lo è più... ma siete usciti tutti insieme? Tieni presente che un padre è sempre molto possessivo nei confronti della figlia femmina, e vederti a letto con un ragazzo è uno shock per lui, e posso capirlo,anche mio padre me ne ha dette di tutti i colori quando ha scoperto un succhiotto sul collo quando frequentavo andrea all'inizio. Tuo padre avrà un carattere particolare, ma tu non devi andargli contro, devi cercare di dargli il contentino piuttosto, di prenderlo in giro, finchè capirà che la vita è la tua e se stai sbagliando devi sbatterci il muso da sola. Cmq se questo ragazzo ti piace e pensi che potrebbe nascere qualcosa, cerca di conoscerlo bene prima di ritornarci a letto... sono maschi, lo sai, e se per caso avesse intenzione di prenderti in giro confermeresti la teoria di tuo padre e rafforzeresti il suo orgoglio così, quindi fa in modo che non succeda. Grazie del tuo commento cmq, sei dolcissima... e non buttarti giù, continua a lottare per diventare quella che tu vuoi essere, non quella che vuole tuo padre. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  8. I padri sono sempre possessivi e gelosi delle figlie femmine, è così e basta. E comunque in ogni caso qualsiasi ragazzo non andrà mai bene, se non quello che eventualmente un padre vorrebbe poter scegliere per la propria figlia... fortunatamente il mio, di padre, mi ha sempre lasciata libera di vivere le mie esperienze perchè è sempre stato coerente con il fatto che quando lui era giovane ne ha fatte di tutti i colori, anche se ovviamente non ha mai ucciso nessuno né rubato né niente di simile, ma il "farne di tutti i colori" per l'epoca (mio padre ha 58 anni...) in cui era ventenne o poco più era qualcosa di riprovevole per la famiglia... non so bene perchè tuo padre veda qualcosa di sbagliato in questo ragazzo, ma forse qualcosina c'è, che non va proprio proprio benissimo, del resto lo dici anche tu che è un casinista menefreghista... o forse è stato semplicemente troppo per lui scoprire la sua bambina in atteggiamenti inequivocabili con un ragazzo... o peggio scoprire e rendersi conto all'improvviso che questa bambina proprio così bambina non è... è una donna... eh già... sei una donna, e hai tutto il diritto di vivere le tue esperienze come ti pare... io ho sempre pensato che i genitori non hanno il diritto di pensare che noi non possiamo sbagliare o vivere le nostre vite come ci pare e tagliarci le ali prima di cominciare a vivere, con la scusa del "ma io lo faccio per il tuo bene!"... non credo che sia giusto allontanarti da questo ragazzo se ti fa stare bene... l'unica cosa che spero, è che lui ti tratti, se non con amore, per lo meno con rispetto, che è la cosa più importante in assoluto per la vita di una persona, almeno io la penso così. Ho imparato molto dalla mia storia precedente, e mai e poi mai potrei ancora accettare di non ricevere rispetto da un uomo... E anche tue padre dovrebbe rispettarti di più, se non altro perchè siete esseri umani, e a tutti è concesso sbagliare. nessuno escluso, perchè NESSUNO E' PERFETTO. Ti abbraccio. Stai su.
    *V*

    RispondiElimina
  9. non so che dire se non che condivido appieno quello che han detto le altre...
    sii forte, andrà tutto bene. davvero.
    un abbraccio :*

    RispondiElimina
  10. Non mi funziona internet a casa e quindi ho letto solo ora il post precedente.

    Non riesco a capire perché tuo papà odi tanto questo ragazzo ma, qualunque sia il motivo, non ha il DIRITTO di trattarti così. Sei grande, matura e responsabile e puoi decidere cosa fare o non fare... Certe cose non dovrebbero MAI uscire dalla bocca di un genitore, a prescindere da cosa accade! Come osa dirti che ti inventi di star male per fargli pena? Ma stiamo scherzando?! NON DEVI ASCOLTARE UNA PAROLA DI CIO' CHE TI DICE! Fregatene, non permettere alle sue parole di ferirti... Non puoi e non devi soffrire così a causa sua, NO!

    Mi dispiace tanto per la situazione che si è creata :( Sii forte e non fare cazzate, mi raccomando.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. capisco ciò che provi tesoro..:(
    ma non farti ferire..
    tuo padre è arrabbiato..
    gli passerà..tranquilla!
    ti stringo

    RispondiElimina

:)