giovedì 19 luglio 2012

l'apatia regna.

Ieri sera alla fine sono uscita con la mia ex migliore amica. Avevi ragione sai Olivia? Quando non vedi una persona dopo anni resta tutto dove l'avevi lasciato...uguale identico.
E così abbiamo passato 3 ore ad aggiornarci sugli ultimi 2 anni che non ci siamo viste, ma è rimasto tutto come prima...ridere per delle stronzate, scherzare... non sono servite spiegazioni, o nominare il fatto che nonl'hopiùvolutavedereperchèsoffrodibulimia. Magari di quello gliene parlerò...non so...
Più che altro questo è un lato troppo nascosto di me. Troppo quotidianità delle mie giornate. Non me la sento ancora...Comunque, forse ci rivediamo domani.

Naturalmente anche oggi ho avuto una crisi bulimica. Ieri no per fortuna...
A dire il vero potevo anche evitare di vomitare per aver mangiato 15 biscotti, un ghiacciolo e 2 pacchetti di crackers con la ricotta. Ma figuriamoci... era più il mio stomaco a implorarmi di svuotarlo.
In questi 2 giorni poi ero qui a casa con mio padre. Mia madre è in montagna... e so che quando siamo io e lui a casa la mia vita diventa una cosa opprimente: rispondere bene, non usare un tono di voce sbagliato, rispondergli "sì" a ogni -devi fare questo/quello-, buttare via gli avanzi/carte di ogni singola cosa che mangio, sistemare/mettere a lavare ogni posata/bicchiere/piatto che tocco.
Altrimenti? Scatta il finimondo, ovvio.
Con mio padre è così... io non gli voglio male, ma se fosse un po' meno perfezionista mi alleggerirebbe la vita. Domani grazie al cielo torna mia madre.

Per il resto, non mi sono più fatta viva con la psicologa. Per il momento mi va bene così...il fatto è che mi sembra inutile andarci quando al momento sono totalmente DEMOTIVATA dal fare qualunque cosa. E poi, sinceramente mi aspettavo più comprensione da lei.
Le dico che vomito 3 volte in settimana, e l'unica cosa che mi dice è: "hai aspettato mezz'ora prima di vomitare come ti avevo detto?". Ma sti cazzi che ho il tempo di scegliere...se mi abbuffo, e voglio vomitare mi fiondo al cesso e basta.
Così come quando mi dice "cerca di concederti qualcosa che ti piace tutti i giorni". Già, e se lo faccio lo sa qual'è il risultato? Che mi ci ingozzo e poi corro al cesso. Punto.
Sarò anche io che non collaboro...ma non mi va di buttare 60€ a settimana per essere trattata come una che ha i soliti problemi adolescenziali o che vuole perdere un po' di peso, e non una che soffre di bulimia e binge da 2 anni.
Per sentirmi dire solo "devi fare questo/quello" mi sembrano solo tempo e soldi buttati.


Per il resto, l'apatia domina la mia vita.



7 commenti:

  1. Cara Laura,
    mi fa piacere che tu mi abbia risposto all'ultimo post e anche che tu abbia letto la lettera che avevo scritto.
    Sono tutte cose che già sapevi..
    Il tuo commento è stato bellissimo, io nemmeno pensavo di dire tutto a G. ma lui voleva sapere e quando mi chiedeva se io avessi mangiato e che cosa.. mi veniva ogni volta difficile mentirgli come faccio tranquillamente con gli altri con lui non ci riesco. E poi era già capitato il fatto che quando siamo andati a vedere insieme i costumi in un negozio e io sia uscita appena mi sono vista allo specchio.. e che mi siano scese le lacrime in garage con G. la prima volta che ho veramente pianto con lui vicino.. ma prima... erano solo lacrime lì non capiva.. poi gliel'ho spiegato e quando ho scritto la lettera, nonostante non fossi ancora sicurissima.. alla fine gliel'ho fatta leggere.
    Comunque sono contenta che gliela abbia fatta leggere.. così ha capisco o piano piano sta capendo meglio come sono fatta veramente, cosa ho dentro. Il fatto che mi abbia dato il libro.. e altre piccole cose me lo fa capire. Posso fidarmi di lui, ne sono sicura.. so che anche lui non sa bene come reagire e ocme aiutarmi.. può essere che per lui alcune cose possano aiutarmi come andare al lago subito ma a me ci vuole ancora un po' di tempo ma lui capisce e lo fa perchè è innamorato di me e che ci tiene. Me lo dimostra molto spesso. Senza di lui sarei già crollata.. esco solo con lui.. le mie amiche non le sto più vedendo da un mese ormai.. non so perchP.. non mi va di uscire se non con lui anche se domani 3 mie amiche ( quelle con cui andavo sempre in discoteca) vanno in vacanza per un mesetto.. 2 vanno in calabria una solo in vacanza per qualche giorno a Ibiza con il suo tipo.. ma cmq vanno via e quindi ci vediamo domani pomeriggio per parlare e aggiornarci un po' e poi partiranno.
    Passando a te.. :)
    Sono contenta che tu sia uscita con questa ragazza che non vedevi da 2 anni.. e escici ancora domani.. tanto per fare qualcosa e non stare a casa da sola, ti farà bene! So quanto è difficile dire una cosa del genere.. se non fosse che ne ho parlato un po' con G. con le mie amiche non ci riuscirei mai.. solo con lui mi sono aperta così tanto con loro... no.. non ci riesco.
    Tuo padre e il mio, come già abbiamo constatato in passato, sono identici.. mio padre mi dice spesso quelle cose.. è anche lui un perfezionista e vuole che lo sia anche io... ma non sono come lui.. non ci riesco.
    Se la pensi così con la psicologa allora è giusto che per un po' tu non ci vada.. anche la mia era cosî.. alla fine mi diceva quello che dovevo fare.. non erano conigli ma di più.. mi diceva di trovare un lavoretto estivo.. e che c'era un sito dove poter trovare questi lavoretti da fare e io non sapevo nemmeno l'esistenza di questo sito e mi diceva "ma come fai a non consocerlo, lo consocono tutti.. nessuno te lo ha mai detto? Non ci credo..." Io davvero non lo conoscevo e lei se l'è presa. Alla fine non ci sono più andata.

    Forza cucciola, andrà meglio.. inizierai la scuola, conoscerai nuova gente, ti impegnerai in questo ultimo anno e chissà magari ci sarà qualcuno di sincero, gentile e che ti vorrà bene al tuo fianco.

    Ti voglio un mondo di bene!
    Un abbraccio forte!
    Laretta <3

    RispondiElimina
  2. detto cosi hai ragione...:( cmabia psicologa....ti devi trovare bene !

    RispondiElimina
  3. guarda, sono davvero felice per te e per la tua amicizia ritrovata... ma lo capisco fin troppo bene come questo abbia potuto sconvolgerti a tal punto da arrivare ad un'abbuffata... ritenta, però.. fino a che quelle amicizie perdute torneranno ad essere normalità..
    e per la psicologa.. non so.. secondo me dovresti fare tutto ciò che ti dice.. non ci perdi nulla, in fondo.. hai la possibilità di rimanere esattamente dove sei, bistrattata tra binge e vomito, o di tentare qualcosa di nuovo.. magari fallirai, falliamo tutte, soprattutto all'inizio.. ma almeno potrai dire di aver tentato anche con un'altra strada.. e chissà che magari proprio quella strada non diventi quella giusta...

    ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  4. "quando siamo io e lui a casa la mia vita diventa una cosa opprimente: rispondere bene, non usare un tono di voce sbagliato, rispondergli "sì" a ogni -devi fare questo/quello-, buttare via gli avanzi/carte di ogni singola cosa che mangio, sistemare/mettere a lavare ogni posata/bicchiere/piatto che tocco.
    Altrimenti? Scatta il finimondo, ovvio. "

    Piccola questo è un assaggio di quello che devo sopportare io tutti i giorni con mia madre.
    E quando un genitore viene a mancare in questo modo beh, è la fine.

    Per quanto riguarda gli psicologi, beh, io non ci sono mai stata, e mai ci andrò. Li odio, loro e le loro stupide idee del cazzo secondo il quale a meno che non sei in pericolo di vita non sei un caso importante. E allora ti buttano lì 2 "consigli" del cavolo e ti spediscono a casa.
    Che vadano all'inferno.

    Sono felice che tu abbia passato una bella giornata con la tua amica, ti serviva...
    Ti abbraccio piccola, ti voglio bene ♥

    Ari

    RispondiElimina
  5. Anche io ho deciso di dire "bye-bye" allo psicologo... Inizialmente ero davvero motivata ma dopo un anno di terapia sento di poter affermare che non solo è stata inutile ma addirittura CONTROPRODUCENTE. Se non ti trovi bene è inutile continuare, magari sei davvero tu ad essere poco collaborativa, ma resta il fatto che in questa donna non hai fiducia e che quindi non può aiutarti! Trovane una con la quale instaurare un rapporto migliore.

    Sono contenta che tu abbia "riallacciato" il rapporto con la tua amica :)

    Un abbraccio. <3

    RispondiElimina
  6. considera queste ricadute apatiche solo una fase minima della tua vita.
    sei giovane, una bella ragazza, perchè ridursi a ingozzarsi a casa- vomitare nel cesso mentre i tuoi coetanei si stanno a divertire spensierati.
    tu puoi essere come loro, meglio di loro. il trucco è porsi poche domande su come stai e non stai e cercare di aver la massima cura di te stessa e il tuo corpo. solo tu ne trarrai beneficio, manderai via lo stress e starai nuovamete bene.
    questo tu come tutto lo puoi fare, puoi avere uno stile di vita migliore e meno stressante, apatico, pesante e impossibile.
    una forza e determinazione, coraggio che te lo meriti.
    un abbraccio pieno d'amore.

    RispondiElimina
  7. Ma direi che sono soldi buttati, quei consigli te li sò dare pure io..
    spero che non ti dica solo quello davvero..
    Comunque che palle spero per te che torni tua madre io non riesco a fare niente quindi complimenti pe aver eseguito gli "ordini" di tuo padre senza fatica..
    un bacio

    RispondiElimina

:)