giovedì 26 luglio 2012

miglioramenti.

Dopo le 3 orride abbuffate notturne di questi giorni mi basta guardarmi allo specchio per capire che sono ingrassata. Me ne accorgo subito...vedo lo spazio fra le cosce scomparire, così come quando perdo peso subito mi accorgo se invece si allarga.
Però francamente non mi importa, perchè sarà al massimo 1,5kg accumulato per lo stress pre-ciclo. Ma ci sono anche dei lati positivi, anzi, la maggior parte:
- adesso il mio metabolismo sarà alle stelle, quindi quel chilo se ne andrà a breve.
- non ho mai vomitato, e quindi so che la fame che avevo era proprio fame

- non ho più voglia di schifezze.
- non sono più nervosa e stressata e ho voglia di riprendere in mano le cose.

Oggi già mi sono rimessa in riga, ho fatto mezz'ora di ginnastica con step e un'ora di esercizi e mi sono fatta bastare 800kcal.
Non voglio più fare stronzate del tipo digiunare, perchè tanto so che il giorno dopo ripago tutto.
Nei giorni depurativi preferisco mangiarmi cibi leggeri e senza grassi ma che riempiono...anzi ho scoperto che è la cosa migliore del mondo dopo le abbuffate.

A proposito, ieri sera sono uscita con F. e L. e altre persone ed è stata una bella serata...se solo non fosse per il cibo...ma comunque ho cercato di non pensarci. E' stata la prima volta che sono uscita in centro la sera dopo aver cenato con una pizza. Dio, all'inizio mi sentivo morire.
Dovremo uscire anche domani sera in teoria io e lei perchè c'è una festa...l'unica cosa che mi mette ansia è che non ho ancora superato il mio maledetto senso di ineguatezza. E vi confesso che me ne starei volentieri a casa...ma se lei mi chiederà non le dirò di no.

Privarsi delle occasioni per vivere e stare bene è la cazzata più grande del mondo e non fa che alimentare l'odio verso te stessa...quindi, voglio provare a fare l'inverso di ciò che ho sempre fatto ora.

4 commenti:

  1. Wow, questa sì che è davvero una grande svolta! Complimentissimi! :) Esci, divertiti e non pensare ad altro, svuota la mente per una sera, sii spensierata, stare in compagnia è la miglior cura del mondo, io non saprei cosa fare senza i miei amici, li ho incontrati da poco ma sono già una parte fondamentale della mia vita! =)
    Mi raccomando, mantieni sempre questa determinazione, adesso che l'hai ritrovata non lasciarla più scappare, vedrai che ce la farai!
    Un besito ^^

    RispondiElimina
  2. Sapessi quanto mi f stare bene sentirti cosi positiva... Io all amicizia ho smesso di crederci quando la nia migliore amica dopo la maturita e scomparsa.. Beh ora mi ritrovo ovviamente sola piu che.mai... Ti abbraccio forte piccola stella..e grazie perche anche se virtualmente tu ci sei! Ti voglio bene"!

    RispondiElimina
  3. Entrare dopo un bel pò di tempo e trovare un pot del genere fa stare tanto tanto bene...mi fa così piacere questa nuova positività..davvero! Stai andando sulla strada giusta..spero che non sia solo un momento ma che queste scelte si radichino sempre più nelle tue abitudini...
    Scusa l assenza, un bacio

    RispondiElimina
  4. Vedo una Bitter combattiva, una Bitter che vorrebbe scomparire, morire, non esistere più, poi ritorna la Bitter che sa di potercela fare in questo schifo e allora mi vengono le lacrime agli occhi.
    Brava tesoro mio, vorrei stringerti forte e dirti che ce la farai a realizzare tutti i tuoi obiettivi!
    Ti tengo stretta nel mio cuore =*

    RispondiElimina

:)