mercoledì 25 luglio 2012

non puoi cancellare ciò che ti ha fatta sentire viva....

Ho appena avuto una crisi di pianto terribile.
Come se tutto il dolore trattenuto in questi giorni e sotterrato dalle abbuffate si fosse accumulato giorno dopo giorno, e fosse scoppiato oggi, come se non riuscissi più a trattenerlo giù nella gola....
E non so che dolore sia. So solo che continuo a piangere, non riesco a smettere...

Forse perchè' ieri Guido mi ha scritto chiedendomi di uscire e vederci, e io gli ho risposto di no, che non me ne frega di vederlo. Ma so quanto mentivo a me stessa. So quanto dannatamente avrei voluto dirgli di sì...
E' così difficile dimenticare una persona?
Ero sinceramente convinta che non ci saremo più sentiti, che non vederlo da 3 mesi volesse dire non lo vedrò più. Ero convinta di stare bene, che lui per me non esistesse più.
E ora piango perchè penso che non è vero un cazzo che puoi dimenticare, cancellare, rimuovere, sono tutte stronzate... la realtà è che niente si cancella. Vive tutto. E' solo che non te ne accorgi finchè la vita non ti rimette davanti agli occhi le cose... e solo allora ti accorgi che erano ancora vive.
Che non esistono fottuti addii...che è tutto imprevedibile...che non esistono " per sempre" o "mai più".
E questo vale soprattutto quando pensi che non rivedrai più qualcuno.
Avrò anche buttato via 15 diari dei 2 anni in cui ero innamorata di lui, avrò anche strappato le sue foto, cancellato il suo numero, tutto... ma NON POSSO cancellare le emozioni e i ricordi.

Ma forse è solo un attimo.
Forse fra un secondo mi passerà tutto, spero.

Ora vado a prepararmi per uscire con le mie amiche...sperando che questa sia solo una crisi momentanea.

4 commenti:

  1. è da molto che non mi collegavo più...scusa se non ti ho più scritto...l'immagine che hai messo al fondo è davvero bella e veritiera...ma a volte piangere ci aiuta a superare il dolore, a sfogarci, per poter passare oltre...

    un abbraccio,
    Alena

    RispondiElimina
  2. secondo me tu ti nutri dell'amore come simbolismo..
    e Guido è solo una metafora..
    in realtà è il desiderio dell'amore ciò che ti fa sentire viva..
    desiderio che ti fa desiderare..
    e se desideriamo siamo vivi..
    questo è quello che penso..
    non ti focalizzare sull'immagine di Guido..
    ti struggeresti per un'immagine utopica..

    hai proprio bisogno dell'amore..
    ti distrae ti consola ti protegge..
    e sostituisce la dipendenza dal cibo..
    anche rischiando la dipendenza dall'amore..

    spero tu ti possa distrarre con le tue amiche..

    un bacio forte

    RispondiElimina
  3. Quella cosa scritta in rosso. E' tremendamente vera. Se non ti dispiace l'ho scritta come stato su facebook... ovviamente ho detto che non era mia. Mi spiace per quello che ti succede.

    RispondiElimina
  4. il tempo guarisce tutto, te lo giuro su quello che vuoi... guarisce tutto...
    una capriola del cuore ci sta sempre, quando si è sofferto tanto... ma niente piu di quello... passerà il tempo e diventerai piu forte, piu distaccata nei suoi confronti... passerà il tempo e tra qualche anno, quando lo rivedrai, non piangerai piu... forse arrossirai, forse ti farà male il ricordo, ma non piangerai piu... te lo prometto!!!

    <3

    RispondiElimina

:)