martedì 17 luglio 2012

metodi di fuga.

Oggi mi sono fossilizzata davanti a pc, Tv e libri per tutto il giorno... per avere la mente libera da tutto.
Ovviamente so benissimo che è un''utopia, perchè appena poi distogli gli occhi dallo schermo ti senti rincoglionita, confusa, con il mal di testa e cerchi di ricordarti chi-sei, dove-sei, cosa-devi-fare ecc.mentre allo stesso tempo ti ricordi che è ciò che volevi dimenticare, e vorresti seppellirti per non ricordare proprio un cazzo.
Invece no, sai che la vita è lì, che non puoi fuggirle.
Ovviamente, tutto questo come pausa dalle mie abbuffate.


Dopo essermi svegliata alle 13 ed essermi fatta qualcosa tipo 2 etti di riso e 2 di pasta (ultimamente mi abbuffo di queste cose), verso cena ho avuto un'altra abbuffata con vomito. 50 biscotti, 1 croissant, pane e formaggio.
Eppure una parte di me è DEL TUTTO CONSAPEVOLE di non averli vomitati tutti. Della serie, ho vomitato dentro al solito secchio-per-vomito, riempiendolo più della metà (per avere una misura di quanto è costata la mia fartica...). Ma non ero soddisfatta come sempre, anche se mi potevo toccare le ossa del bacino... e i sensi di colpa naturalmente mi stanno perseguitando anche ora che sono le 2 del mattino.
Fanculo.
Vorrei non fare più niente.
Vorrei passare tutti i giorni sepolta a letto.
Vorrei svegliarmi e poter tornare alla mia -se anche finta- vita normale.


Intanto domani sera, unico spiraglio di vita, esco con la mia ex migliore amica F.
Non mi pesa questo...mi pesa più dovermi sistemare, vestirmi con quei soliti vestiti che metto da un anno ormai, truccarmi...VORREI NON DOVER VEDERE LA MIA FACCIA.
Invece lo faccio. Tanto l'alternativa so qual'è.

11 commenti:

  1. Proprio stanotte la pensiamo nello stesso modo "sai che la vita è lì, che non puoi fuggirle"
    davvero che ansia!

    RispondiElimina
  2. ciao tesoro! mmm posso provare a darti un consiglio? leggo che la notte ti addormenti tardi e ti svegli altrettanto tardi... perchè non provi a cambiare orari? perchè secondo me già quello ti fa partire col piede sbagliato... tipo vai a dormire alle 23 e ti alzi alle 8 o alle 9, esci a fare una passeggiatina, torni, fai colazione, studi/fai quello che ti pare, fai uno spuntino verso le 11, mangi pranzo verso le 13, alle 16 fai uno spuntino e alle 19 cena... lo so che non è facile e che a parole son bravi tutti... ma ti dico questo perchè mi sono accorta che da quando vivo per conto mio ho meno obblighi e meno orari, poi dovendo studiare un sacco a volte alzo la testa dal libro alle 15 e devo ancora fare colazione... o.o ma questo non è bello, perchè comunque resto nervosa tutto il giorno, ho cali di concentrazione... il nostro corpo ha bisogno di energia, ogni certo tot di tempo!! e lo so che sembra di mangiare un sacco di volte, però arrivi al pasto dopo senza una fame bestiale e riesci a regolarti di più...e anche dormire è importante! magari quelle che ho scritto sono solo stupidaggini, però tentar non nuoce ;) Coraggio, coraggio, non mollare =) un abbraccio forteforteforte :*

    RispondiElimina
  3. anche io penso che dovresti cambiare orari..ora io sn una gallina..e devo cambiarli anche io^^

    RispondiElimina
  4. Questa bellissima frase lai scritta domenica...
    "E' tutto imprevedibile. Tanto vale vivere alla giornata."

    Sono state delle giornate allora tanto vale cercare di ricominciare col domani e lasciar perdere quello che e passato ....

    ti stringo forte e riprenditi la vita..

    RispondiElimina
  5. Lo sai, alla vita non puoi sfuggire. Allora perché cercare di dimenticarla? Lo faccio anche io: mi muro viva in casa per giorni interi, senza fare assolutamente nulla di ciò che vorrei o dovrei fare. Ma ho capito che è solo e soltanto fare qualcosa di diverso, movimentarsi la giornata, aprire gli occhi, che ci porta a stare bene. Senza dimenticare che uscendo il bisogno di mangiare non lo sentiamo proprio di solito. E tutto va meglio. Allora perchè condannarsi?
    Ti abbraccio,
    Effe.

    RispondiElimina
  6. ciao, se vuoi lascirmi un post... ho appena aperto il mio nuovo blog.
    Ne sarei davvero felice!
    ciao
    B

    RispondiElimina
  7. Anch'io sono d'accordo con chi ti suggerisce di modificare gli orari... forse questo ti permetterebbe di capire finalmente quando hai fame davvero e quando invece si tratta di fame nervosa... questa tecnica mi ha aiutato molto nel mio primo periodo di dieta, tenevo un diario dettagliatissimo... ovviamente non è che devi importi di rispettare gli orari tipo spaccare il secondo, ma un minimo di regolarità potrebbe esserti di aiuto... tentar non nuoce. Per il resto, beh, sai, credo che tutte noi vorremmo dimenticare, escludere tutto il resto del mondo dalla nostra vita per un pò... ma tanto poi lì dobbiamo ritornare, con i piedi per terra... purtroppo... però, dai, forza...
    spero che l'incontro con la tua ex amica non sarà lacerante, ma chiarificatore.
    Ti abbraccio.
    *V*

    RispondiElimina
  8. per non abbuffarti prova a pensare a come ti sentirai dopo.
    oppure chiuditi in camera tua tutto il giorno.
    uscire non ti fa altro che bene.
    elle

    RispondiElimina
  9. Tesoro per evitare di pensare e per fuggire dai problemi la soluzione non è chiudersi in casa davanti alla tv o al pc ma uscire. Quando sono fuori la luce del sole mi scalda anche l'anima e non penso più a niente. In più cammino o vado in bici che mi fa bene e non mi viene nemmeno fame. Provaci,è la soluzione migliore per stare lontana dalle abbuffate. Di solito mi porto dietro pochi soldi,così non posso cedere alla tentazione di mangiare e inoltre mi vergogno di comprare cose tipo le patatine o il gelato perchè penso che la gente,guardandomi, pensi "ma che schifo,si mangia le schifezze anche se è una grassona!"
    Secondo me stare chiusa in casa peggiora le cose e ti estranea dal mondo. Provaci ad uscire.
    Mi manca tanto parlare con te. Ti ringrazio per il sostegno che mi hai dato in questi mesi anche se non ho avuto mai il tempo di passare a darti il mio.Sappi che ti ho sempre pensata e che appena avevo tempo venivo a leggerti.
    Voglio sentirti migliorare,voglio che scappi dal mostro della bulimia, perchè sei una persona splendida e te lo meriti.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  10. Cara, anche io uso il metodo dei libri per perdermi e staccarmi dalla realtà..

    Bitter Sweet, è da un po' che ti seguo in anonimato ma ora sono qui http://bestrongg.blogspot.it/ <3
    Spero che verrete a trovarmi :)

    RispondiElimina

:)