sabato 14 luglio 2012

Crollo.

Stupida, stupida illusa.
Quello di ieri evidentemente era solo un attimo euforico.
La realtà è che in questi giorni mi sto ritrovando a sfiorare la depressione, a non trovare la forza di fare niente a parte mangiare, mangiare, mangiare e poi liberarmi di quel cibo. O nel peggiore dei casi, trattenerlo.
Oggi mi sono ritrovata a non fare niente dalla mattina alla sera, ad avere una crisi bulimica nel pomeriggio ed abbuffarmi ancora di notte.
E ora che sono le 4 del mattino mi sento a pezzi.

Cioè avete presente abbuffarsi senza neanche avere voglia di quello che state mangiando, ma -per.qualche.motivo- non riuscire a smettere?
Schifo allucinante.

Perchè il mio corpo me lo perdonerà, certo, come no.

E stavolta mio padre non centra.

Vorrei potermi svuotare lo stomaco e dormire per una settimana di fila perchè la voglia di mangiare mi è passata del tutto.
Invece ora devo sopportarmi questo ammasso di cibo sullo stomaco che non mi farà dormire...
Domani si digiuna.
Quanto odio dover sopportare i sensi di colpa per quella merda di cibo...notti del genere ne ho a centinaia sulla coscienza. Come ho potuto rovinarmi notti intere per delle cazzo di abbuffate?
Eppure è così. Come se il cibo fosse sempre il "CARO RIFUGIO".
Questa storia deve finire.
Io lo so dove mi porta alla fine questo caro rifugio di merda.
E il punto è che davvero NONSO per quale motivo anche stavolta io sia crollata...se almeno lo sapessi, se ci fosse qualcosa che mi fa piangere, ma non provo assolutamente niente. L'apatia più totale.
Cosa cazzo c'è da capire allora....?

Niente.
C'è solo da aspettare che tutto questo passi da sè.

9 commenti:

  1. Quanto ti capisco! Quando mi prende una "crisi" mangio qualsiasi cosa, anche cose di cui non ho voglia o che non mi piacciono... L'importante è riempirsi fino a scoppiare, sapori e gusti sono insignificanti.

    Io credo proprio che un motivo ci sia... Ok, forse non è successo nulla di ecclatante al momento, ma è la nostra situazione GENERALE a ridurci così... E purtroppo tutto questo non passerà da sè, sarebbe troppo semplice... L'unico modo per cambiare la situazione è AGIRE in prima persona, aiutate da chi ci circonda... Peccato che l'aiuto esterno sia spesso inesistente e la forza d'uscirne troppo debole...

    Ti sono vicina.

    RispondiElimina
  2. Apatia più totale.. Quanto hai ragione??

    RispondiElimina
  3. Il tuo post precedente era un inno a te stessa, una promessa carica di propositi, speranze, voglia di cambiamento e sono ancora convinta che ce la farai.
    Certo che ho presente cosa significa abbuffarsi senza avere minimamente non solo voglia, ma nemmeno idea di quello che si sta ingurgitando... l'ho fatto per molti anni... fa male. Lo so. A tutti i dietologi che mi hanno detto " non digiunare" dicevo sempre, " va bene, mi impegnerò..." ma dopo tornavo a casa, abbuffata colossale trattenuta e poi di fila due o tre giorni di digiuno e poi ritorno all'abbuffata... perciò ora, dopo 15 anni di DCA, ho finalmente capito che il digiuno non porta a niente se non ad un ritorno ciclico alle abbuffate ma questo non te lo dico per fare la maestrina, tu lo saprai certo meglio di me, piccola... perciò magari oggi non digiunare del tutto... potresti limitarti a frutta in piccole porzioni e verdure bollite o crude scondite... e poi, per il resto ti voglio dire che certo, ci sono momenti in cui farsi delle domande, chiedersi perchè si compiono certi atti di autolesionismo su se stessi, tra cui inquinare il proprio corpo con cibo di cui non si ha un reale bisogno fisiologico ma solo psicologico, non porta a nessuna risposta. Si fa e basta. Per riempirsi l'anima. Per colmare un vuoto e un silenzio intollerabili. Per sfuggire ad indifferenza ed apatia che provengono dagli altri, dal loro comportamento nei tuoi confronti e voglio credere e sperare non da te, perchè dopo il post precedente ho pensato che ho sempre avuto ragione a pensare " questa ragazza è una roccia". e tu lo sai che la penso così perchè ti ho commentata con queste esatte parole in altre occasioni. TU SEI PIU' FORTE. METTITELO IN TESTA. E PRENDITI CURA DI TE. AMATI, VIVITI, VIVI LA VITA AL MEGLIO, PICCOLA; PERCHE' CERTI MOMENTI NON TORNANO PIU'.
    Ti penso... *V*

    RispondiElimina
  4. Non digiunare! Non serve a niente.
    So che vuol dire mangiare per noia o per paura o per tristezza o per tutte le altre robe, e so che vuol dire tenersi tutto dentro perchè ci si sente così a pezzi da non aver la forza nreanche di vomitare...
    Non meriti tutto questo, tesoro, davvero...trova la forza di rialzarti, ti prego.
    Puoi farcela.

    RispondiElimina
  5. Non digiunare. Peggiora solo le cose, quanto vomitare.
    Posso solo dirti che noi ti siamo vicine, serviamo a poco: ma ci siamo..

    RispondiElimina
  6. No tesoro non passerà da se. Io non so come aiutarti e fondamentalmente non so come aiutare nemmeno me stessa. Ma una cosa la so con certezza,non passerà da se. Passerà solo quando noi creeremo i mezzi perche questo avvenga. Sarebbe troppo facile se no. Non chiedermi come fare perchè non so nemmeno questo, ma ci sto lavorando, credo che un giorno troverò la risposta giusta anche se credo esista una risposta diversa per ognuna di noi.
    Spero che troveremo le nostre.
    Ti voglio bene piccola.
    A.

    RispondiElimina
  7. sperando che passi, piangendo nel frattanto

    RispondiElimina
  8. tesoro spero che oggi sia andata meglio e che tu non abbia digiunato perchè credimi ti fa solo male!! ti capisco benissimo e per questo ti dico di non buttarti giù ma di provare a reagire!! ti stringo forte! :*

    RispondiElimina
  9. tesoro...mi dispiace leggerti così=(
    ...però non credo che "passerà", certo passerà questa giornata ma i problemi di fondo rimangono.
    Secondo me è solo andando a scavare e affrontando la parte più fragile di noi, che possiamo capire le cause che hanno reso possibile questa cosa.

    L'anoressia e la bulimia sono solo un sintomo di qualcosa di più profondo.
    Comunque risolvere questo problema non significa accettarsi in un corpo che non ci piace! ma renderlo quanto più simile ai nostri ideali trovando un compromesso fra il desiderio e la salute...
    si può essere magre ma sane, io la penso così.
    ps. spero di realizzare questa cosa prima di tutto su di me^-^"


    ti stringo forte:*

    RispondiElimina

:)