venerdì 20 luglio 2012

al momento la mia mente è un luogo invivibile.

Questa sorta di dipendenza dal cibo mista ad apatia negli ultimi giorni non mi vuole abbandonare...
Anche oggi mi sono abbuffata, con ben 50 biscotti, millequattrocento fottute calorie .
Niente vomito però. Ma stasera mi odio e mi vergogno persino a farmi vedere dai miei a cena.... e indovinate perchè?
Semplice, ho il terrore di apparire grassa anche ai loro occhi.
Ho il terrore che anche i miei pensino -ma non si vergogna ad andare in giro con quel culo e quelle cosce? non si vergogna a non essere più magra e di fare così schifo?-.

Una volta anni fa mi avrebbero lasciata perdere, perchè tanto sembravo destinata ad essere grassa per tutta la vita. Ma poi una volta che le persone ti hanno saputa scheletrica, magra, con una taglia 38 per un periodo della tua vita arrivano ad essere spietate non appena la tua taglia risale al numero 46 e mezzo, e colgono ogni opportunità per ricordarti che NON SEI PIU' COME PRIMA.
Ti basta un loro sguardo per capirlo.
E se mi faccio tutti sti problemi davanti ai miei potete immaginare che incubo sia per me uscire di casa... D'inverno non mi succede, ma d'estate è un inferno.
Oggi non ho visto la mia migliore amica anche se lei mi ha chiesto, MI VERGOGNAVO DI USCIRE.... potevo sì, ma nel mio stato depresso quale sono ho pensato - nella mia mente stupida/malata/apatica - che con tutti questi biscotti avrò messo su trenta chili in una sera.
E così le ho inventato la classica scusa: "Sono in montagna fino a lunedì".
Volevo vederla. Ma non posso, QUALCOSA DENTRO MI FRENA.

In realtà forse domani ci vado in montagna fino a domenica sera.
Però ho già deciso, che abbandonerò qui qualunque tipo di carboidrato e mi porterò dietro solo frutta, verdura e yogurt magri. BASTA.
Voglio lasciare qui anche il PC, portarmi dietro solo il necessario per camminare, dimagrire, essere guardabile e un buon libro.


Voglio starmene in pace da tutto. Scusatemi.

Avete presente quando vi sentite all'improvviso condannate da TUTTO, perchè non siete abbastanza magre?
Sì, già, è tutto nella nostra mente... però ti fotte.
Ti fotte e ti impedisce di vivere in pace.

8 commenti:

  1. Cucciola mia,
    se ti può consolare la cosa.. anche io mango un sacco in questi giorno.. la mia pancia quasi piatta è diventata di nuovo una botte.. Oggi per l'appunto ho riniziato ad indossare maglie larghe... adoro le maglie aderenti ma con questo fisico mi vergogno troppo.
    Non penso che i tuoi genitori possano mai pensare questo.. loro ti amano per quello che sei.. ricordo cosa ti aveva detto tua nonna... ma loro sono i tuoi genitori, non possono pensare una cosa così, non devi vergognarti.. almeno davanti a loro.
    Però ti capisco.. davvero.
    Leggendoti è come sempre, la stessa cosa che penso anche io.. in inverno bene o male sei sempre coperta.. in estate invece non è così.. mi vergogno tantissimo anche io.. :(
    Buona idea quella di andare in montagna con quelle cose, senza pc e cibi che ti fanno ingrassare. Cammina e leggi tanto!! Sono una buonissima cosa, vai!!
    Ti stingo forte!
    Laretta <3 <3

    RispondiElimina
  2. Spero di vero cuore,
    Tu possa trovar un dolce conforto♥
    Questa tua sofferenza.. mi spezza il cuore.
    Meriteresti, tutto l'amore, e serenità del mondo..

    Ti sono vicina.

    RispondiElimina
  3. Piccola prenditi il tempo che ti serve. Forse stare un paio di giorni per gli affari tuoi con nessuno che ti ronza attorno, con tutto il tempo a disposizione per riposarti, riflettere, leggere e fare lunghe passeggiate, è proprio quello di cui hai bisogno. Qualche giorno per stare sola con te stessa, una convivenza difficile lo so,ma necessaria. E non preoccuparti per noi perchè siamo sempre qua ad aiutarti e incoraggiarti,e saremo sempre qui quando tornerai. Io dopo domani parto e mi mancherai da morire,purtroppo non potrò ne leggerti ne scrivere, se ne parla quando torno. Ma sono con te con il pensiero, con l mente e sopratutto con il cuore piccola mia.
    Ti voglio tanto bene.
    A.

    RispondiElimina
  4. Tesoro..lo so cosa si prova....ho digiunato tre giorni facendo un solo spuntino al giorno..e quando ho visto il numero 60 e non più quel fottuto 3 il cuore batteva x la gioia...ma agli occhi degli altri sono sempre grassa..e il problema non sono gli occhi degli altri, ma i nostri occhi che vedono il male dove non c è e ci vedono estremamente e schifosamente grasse...sai, avresti potuto importi di vedere la tua amica o di farla venire lì a casa da te..così non saresti uscita..la tua amica non ti giudica, lei ti vuole bene! Cerca di vederla..ti passerà la malinconia..forse starai meglio..provaci..e se proprio ti senti male fingi una chiamata che ti fa correre a casa e vai via...
    Dai piccola resisti siamo con te, per aiutarti a farti passare qst periodo così buio...e poi già che non hai vomitato è un passo avanti! :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Rifletti nel silenzio e impara ad amarti..

    Lo ammetto io non posso capirti e quindi non posso lanciare giudizi e consigli a valvera
    es "ma no non dire così che non e vero ecc"
    Io posso solo capire il tuo dolore interiore.
    La tua anima profonda i cui pensieri si risflettono in questo blog..
    post inzuppati di rabbia.dolore.tristezza....

    ma anche di speranza e determinazione.

    Ti stringo forte forte ...♥
    e prenditi tutto il tempo per calmarti e affronta la paura che ti sta corrodendo ...

    RispondiElimina
  6. spero con tutto il cuore che tu ti riesca a mettere in pace con te stessa quando vai in montagna.
    veramente, non ce la faccio più a sentirti
    così giù di tono. ti voglio troppo bene e so che non te lo meriti affatto.
    http://thinspiration-pictures.blogspot.it/2012/07/before-and-after-thinspo_22.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+blogspot/LMDUf+(Thinspiration+pictures)
    loro ce l'hanno fatta, ci sei già riuscita anche tu ad arrivare a una taglia 38 e ce la potrai fare di nuovo.
    fidati che se tieni sotto controllo un problema grosso come il cibo riesci a controllare tutta la tua vita.
    ti voglio un oceano di bene <3 <3

    RispondiElimina
  7. E' incredibile quanto le tue penetranti parole mi rispecchiano...
    Quella piccola frase alla fine...E' totalmente VERA, io tutte le volte che mi giro vedo una superficie riflettente che vuole gridarmi 'guardati! Non ti vergogni ad essere così fottutamente ingombrante?!'
    E la voglia di scomparire mi riempie fino alla punta dei capelli...
    Cmq la tua forza di volontà ci sarà sempre, non perderla mai di vista! Mi sono unita al tuo blog, mi sembrava giusto lasciare una piccola presentazione! =)
    Un besito,
    nikki

    RispondiElimina
  8. staccare da tutto, pc compreso, di certo ti farà bene :). soprttuttto, credo sia buono uscire, farsi vedere dal mondo fuori. Devi interrompere quel circolo vizioso che ti costringe a chiuderti xk tu ti vedi sbagliata e sei quindi convinta che anche gli altri ti vedano così; ma finchè non inizi non avrai mai la possibilità di dimostrarti che, in realtà, non sei affatto vuota. Devi VINCERE l'apatia, il vuoto, usando la tua personalità, anche se assopita, anche se apparentemente lontana e assente.
    Secondo me dovresti fare in modo di "attaccare" a fare qualcosa che ti qualifichi come persona, che ti consenta di amarti, xk puoi provare mille espedienti x "staccare" dalla tua mente ma.. lo sai che non è possibile. Puoi eludere l'insostenibilità dei tuoi labirinti mentali abuffandoti, ma non appena hai finito? da capo. a volte sembra che il vuoto dia sollievo, ma alla lunga diventa pesantissimo.
    Dobbiamo riempirlo, con il cuore, la mente e i fatti.
    Spero che tu possa presto scoprire chi sei, che tipo di persona sei.. allora ti amerai di +, e capirai che anche gli altri avranno qualcuno da amare (o probabilmente ce l'hanno già, ma tu ancora non lo vedi :))

    un abbraccio

    RispondiElimina

:)