venerdì 4 ottobre 2013

Change your mind.

Stasera penso questo:
Penso che tutte noi dovremo circondarci di persone che ci fanno sentire bene, apprezzate, importanti, che ci ricordino solo i lati positivi di noi, e che ci facciano dimenticare i nostri difetti. Perché è quasi sempre  grazie a loro se ce la facciamo, e ci rialziamo e troviamo la forza e il coraggio di riprovarci.



Stamattina dopo 3 settimane, ho deciso di pesarmi convintissima di essere ingrassata visto che praticamente mi nutro di schifezze ormai.
E invece che sorpresa trovo? 2kg in meno, e ora "solo" 9kg mi distanziano dal mio obiettivo, ovvero, tornare al fisico che avevo 3 anni fa, quello con cui stavo totalmente in pace con me stessa.
Dirvi che sono felice è poco:3
la pillola e gli antidepressivi mi stanno facendo dimagrire, per me questo è ORO.

Per il resto, vi dirò che mi sento soltanto apatica e vuota oggi.
Né triste né felice, forse è meglio così, almeno non sto male (o forse in realtà sto male, ma preferisco fingere che non sia così).
C. ha rifatto la stessa cosa di sabato scorso, non mi ha cagata, non mi ha degnato di una risposta e io gli ho detto che stavo male e avevo bisogno di lui... ed è così coglione, da fare il prezioso quando io sto male. Ma con tanto amore, MUORI.
Poco mi frega ormai, perché tanto il suo "darmi per scontata-mode" è finito. Quando ne ho i coglioni pieni, e arrivo al limite della tolleranza non giustifico più niente e nessuno. Ieri piangevo, avevo solo bisogno di parlargli...lui mi ha ignorata spudoratamente solo perché non aveva voglia, è chiaro. Perchè doveva lavorare, perché la sua scopata con me se l'era già fatta.
Io non lo odio per questo, perché a me scopare è sempre andato bene. Quello che mi fa schifo, è che ci abbia messo affetto in questa storia, che doveva essere solo di sesso e nient'altro. E la vera merda è questo, l'affetto, quando poi te lo negano nel momento del bisogno.
Con me stavolta ha chiuso.
Non aggiungo altro, e non ho voglia, di aggiungere altro.
(E la cogliona qui di turno, alla fine cederà come sempre...)

Lunedì penso proprio di tornare a scuola, e sfidare ancora l'ansia.
Mi sono rotta le palle di stare qui a non fare niente... e poi ho bisogno di una distrazione.
In fondo nella mia vita io so cosa voglio fare, solo che ho sempre avuto paura di ammetterlo, perché mi spaventa guardare avanti e pensare al futuro. Ecco perché continuo a fuggire.
Voglio fare l'università, iscrivermi a psicologia e avere un lavoro mio in cui possibilmente aiuto gli altri e una mia INdipendenza economica, e soprattutto affettiva.
Quindi, e lo prometto per prime a voi, lunedì ci andrò, anche solo per parlare con la prof.

Per il resto, niente, sapete di cosa ho voglia stasera?
Di cambiamenti.
Di fare shopping.
Di qualche esperienza nuova (soprattutto!)


9 commenti:

  1. che stronzi gli uomini.... sono tutti uguali, non c'è niente da fare... ogni volta che mi sembra che qualcuno sia diverso poi eccolo lì che all'improvviso si rivela come tutti gli altri. Io non gli risponderei per un po'... così ti deve stalkerare prima che lo degni di una parola! cmq cucciola io tvb <3 e non sai quanto sono fiera di te per tutti questi chili persi!! sei un esempio per me... sei l'esempio che dal binge si può uscire e riprendere in mano i proprio obiettivi... ti adoro

    RispondiElimina
  2. Come ti ho scritto poco fa. C. è uno stronzo. Io ti do un consiglio. Che può essere giusto come sbagliato, che puoi aver voglia di seguire come di non seguire. Io se fossi in te cercherei di allontanarmi di lui. Più che altro per cercare di eliminare tutto l'affetto che ci ha messo all'interno del rapporto. E' per te, è per farti stare meglio. Mandalo a quel paese se ti fa stare meglio. Oppure prenditi una pausa, circondati di quel tipo di persone di cui hai parlato. Sono le migliori. Approvo la scuola. E ti mando tutto il mio sostegno!
    Un abbraccio..

    RispondiElimina
  3. Mmm che stronzo! Scusa per la parola aggressiva, ma lascialo perdere per carità, non ne vale la pena sprecare i propri sentimenti per uno del genere...ti ha trattato malissimo! E poi vabbé é solo sesso come hai detto tu ma il rispetto prima di tutto!!! Anche se non avete una relazione deve trattarti bene lo stesso...bah gli uomini chi li capisce! Comunque fai bene ad andare a scuola ti distrai...e per un po'cerca di non farti condizionare da lui, non ti merita ed é solo uno che se ne approfitta! Dovresti fargliela pagare con la stessa moneta, ma questa é una decisione solamente tua! A presto cara:)

    RispondiElimina
  4. ti capisco quando dici che la merda è che ci hai messo affetto quando doveva essere solo sesso, tesoro. ti capisco e credo di aver fatto lo stesso errore con N. bella merda!
    per quanto riguarda scuola, ti appoggio in pieno. finire gli studi ti servirà non solo a permetterti di andare all'università, ma ti darà anche la sicurezza e la gratificazione di avercela fatta! e io so che puoi farcela! :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Questo tuo post mi piace, il tono che usi è più tosto del solito:)
    È proprio vera, la seconda frase della foto: a furia di soffrire, trovi la forza di cambiare. Lo sbaglio però è arrivare a soffrire così tanto, ma così tanto da non vedere più nessuna luce e da cambiare in peggio. Però se tocchi il fondo puoi soltanto rialzarti.
    C. Si comporta malissimo,sta a te vedere cosa vuoi: se ti basta il sesso, essere "scopamici con affetto ( ma non nei momenti del bisogno)" oppure se vuoi l'affetto dimostrato al 100%
    Io ti consiglierei di prenderti i lati belli della relazione, che lui ti può dare, senza pretendere altro. Sfogare tutto con lo psichiatra. Ma capisco che non sei così, che dai legami ti aspetti anche qualcosina in più, che poi in fondo non chiedi tanto se non essere ascoltata.
    Secondo me studiare psicologia è un'ottimo obiettivo, mi sembra tu abbia la sensibilità giusta e l'intelligenza necessarie.ti ammiro perché hai progetti, piani, sogni e quelli fidati non te li può togliere nessuno. Complimenti comunque x il peso che scende, anche perché prendendo la pillola dovrebbero essere difficile e invece ci stai riuscendo !
    Ahahah lo shopping, la miglior terapia. Io me la nego da secoli perché non mi vedo come vorrei. Tanto meglio: quando finalmente dimagrirò anche io, potrò ridarmi alla pazza gioia con i vestiti (budget permettendo xD) --> x ora indosso soltanto leggins neri e magliette lunghe scure.
    Un bacione<3

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo: appoggio la scelta di tornare a scuola!!! Ce la puoi fare! :)

    RispondiElimina
  7. Tesoro C. è un vero cojone..!! Meno male che poi siamo noi donne che mettiamo affetto ovunque!! Invece sono loro i cavolo di stronzi che hanno bisogno di affetto e lo cercano disperatamente e poi ti illudono spudoratamente!!
    Comunque tesoro a parte questo sono contenta che vuoi tornare a scuola, ma ti sconsiglio psicologia....io sono iscritta a psicologia...ma ho cambiato percorso e sai perchè?? Perchè l'idea di avere un lavoro è parecchio lontano..anzi è quasi un'utopia!!
    Quello che ti consiglio è si di studiarla perchè è cmq interessante ma nel frattempo cerca di fare qualche altra cosa....prendi psicologia per hobby!! T l'ho dico con il cuore in mano...

    RispondiElimina
  8. Eh già, però così non va ... Si può cercare di giustificare un persona per quante volte si desidera, ma alla fine si arriva ad un limite. E capisco benissimo il fatto che inizialmente fra voi due non doveva esserci niente (mi é successa la stessa cosa con Bro), ma ti dico che prima o poi é inevitabile. Se ora non avete più gli stessi scopi e gli stessi bisogni, converrà parlarne. Perché tu necessiti anche il suo affetto, il suo tempo e un po' di comprensione, ma a quanto vedo lui non sembra disposto a darti queste cose.
    Appoggio in pieno la tua decisione per lunedì: sii forte tesoro, ce la puoi fare, hai i tuoi obiettivi ma non devi avere paura di fare passi avanti !
    "Solo" 9 chili !! Oh mamma, sono tantissimi ahhaha beh che dire, complimentoni Lau :) ! Questa é un'ulteriore prova di quello che sei in grado di fare quando ci credi davvero <3

    Un bacione!!

    RispondiElimina
  9. Siamo noi che scegliamo le persone con cui stare. E se scegliamo male non dobbiamo mica incolpare le persone ma solo noi stesse. Non dobbiamo fermarci alla prima persona che ci sembra carina e coccolosa (ahah come dicono i pinguni di madagascar) ma dobbiamo valutare molti aspetti. E' difficile rapportarsi con gli altri, sai perché? Perché non riusciamo a rapportarci con noi stesse prima. Se solo noi ci amassimo e accettassimo i nostri difetti e cercassimo di migliorarci tutto sarebbe diverso. Mi fa piacere sapere che hai perso peso, anche a me succedeva di mangiare schifezze e di dimagrire ma perché mangiavo principalmente quelle e basta.
    Non pensare che per sentirti a tuo agio nel tuo corpo tu debba per forza dimagrire altri 9 chili perché sicuramente stai già bene anche ora :)

    RispondiElimina

:)