lunedì 7 ottobre 2013

"la parte più difficile della vita è decidere se mollare o riprovarci"

Oggi vi dirò la verità, sono tanto ma veramente tanto soddisfatta di me, non ero così fiera dei miei progressi da tempo. Per, beh, se vogliamo essere precisi 3 motivi:
*sono riuscita a guidare di notte per un bel pezzo di strada cercando un posto in cui non ero mai stata senza agitarmi (cosa che mi ha sempre messo il terrore, in macchina)
*sono (udite udite!) andata a scuola e ho parlato con la mia prof:3
*sono riuscita ad andare in 2 negozi e al supermercato senza avere crisi di panico


Stasera mi sono premiata per tutti questi progressi con una bella camomilla bollente, un impacco d'olio di argan e miele ai capelli a mò di Spa (AMO pazzamente queste cose casalinghe ♥ ), un bagno rilassante nel sale (sì è anticellulite), ok, non sto a dirvi tutte le mie manie fai-da-te però in parole povere sono troppo maniacale su questi rimedi casalinghi di bellezza ahah :D
             -unica pecca, oggi ho mangiato troppe schifezze per i miei gusti, comunque sono stata sulle 1550kcal.


Va beh, veniamo al dunque.
Ho parlato con la mia prof e le ho spiegato tutto in modo abbastanza tragico, ma realistico, e lei mi ha detto di provare a venirci a scuola che spiegherà anche agli altri prof, e che potrò tranquillamente stare vicino alla finestra, e se avrò bisogno di uscire lei mi lascierà senza farmi domande. E poi ha detto che sono stata coraggiosa, e per intanto, di andare alle sue lezioni.
Ok, messa così, sembra quasi che io vada presa coi guanti. -.-
Però in fondo è pur sempre un tentativo quello che sto facendo, ce la sto mettendo tutta e sono fiera di me per il solo fatto di non tirarmi indietro per paura, perché conoscendomi lo avrei fatto.
Vi confesso che per me sarà difficilissimo, la sola idea di stare in classe mi agita da morire e questo presunto giorno sarà DOMANI. Aiutoaiutoaiuto.
Però ce la metterò tutta.
(quest'immagine parla per me anzi per tutte noi).

Stasera inizio una nuova scatola di antidepressivo, ma sono un po' agitata perché mi hanno dato il farmaco generico e ho paura che mi dia effetti negativi, anche se il principio attivo è sempre la sertralina. Per cui so già che passerò una brutta notte. La prima avevo vomitato per l'ansia (ecco, ora capite perché devo prendermi "coi guanti").
 
Va beh, per il resto, ho una voglia allucinante di andare a fare shopping e comprarmi SCARPE a valanghe, in particolare stivaletti bassi col tacco. Li amo da impazzire. E uno di questi giorni vado a farne scorta.
Ecco, io sono così, potrei buttare miliardi in paia di scarpe:3

Più tardi passo da voi, siete sempre, e dico sempre meravigliose. ♥

5 commenti:

  1. Cucciola, è bellissimo sentirti così carica e positiva! Sentirti dire che sei fiera di te stessa mi mette il sorriso e fai benissimo ad esserlo perché stai dimostrando una grande forza!
    Sei stata formidabile ad essere andata a scuola! Hai fatto bene a spiegare tutta la situazione a quella professoressa e mi sembra che sia stata molto comprensiva. Non importa se ora ti tratteranno con guanti, alla fine è molto meglio così piuttosto che essere ignorate, discriminate o giudicate per i propri problemi!
    Per quanto riguarda tutti i tuoi rimedi fai-da-te, credo che tu faccia benissimo ad adottarli. E' un modo per prenderti cura e fare del bene a te stessa. Io forse sotto questo punto di vista mi trascuro un po' (dovrei fare la tinta da mesi e non mi concedo mai dei bagni rilassanti, faccio sempre la doccia perché è veloce). Non prendo molto tempo per me stessa perché non ho mai voglia di dedicarmi grandi attenzioni. Ma tu fai benissimo e ti ammiro davvero tanto!
    Bravissima anche che non sei andata nel panico né guidando di notte in posti sconosciuti, né entrando in negozi. Stai facendo dei passi da gigante, sono troppo contenta per te. Meriti di stare bene, vorrei sentirti sempre così.

    Scusa se non sono di molte parole, spero capirai.
    Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  2. Ciao! Anche a me piacciono tutte creme, maschere e segreti ti bellezza fatte in casa...io invece del sale uso il bicarbonato e limone perché voglio diventare ancora più bianca di così e per uscire uso sempre la crema solare! E nell'ultimo periodo visto il poco tempo vado dall'estetista ma magari nel fine settimana proveró anchio.Posso dire che queste cose ti fanno benissimo e sono fiera di te...piccoli passi per un futuro gioioso domani!

    RispondiElimina
  3. Bravissima! Hai fatto veramente tanti progressi e questi progressi ti daranno la giusta carica per farne altri ancora! Anche io prendevo gli anti depressivi generici ma non mi hanno dato nessun fastidio! Anzi conviene prenderli perché costano meno! Portavo la ricetta bianca dal mio medico di famiglia che me la trascriveva su quella rossa e così spendevo veramente poco :)

    RispondiElimina
  4. che dire.... io sono FIERA di te... <3

    RispondiElimina
  5. Sono fiera di te :) superare le proprie paure è difficilissimo, quindi ti meriti un applauso virtuale :D clap clap <3 ahahah
    Anche io sono fissata con le maschere, gli impacchi ecc... Specialmente quelli homemade e molto naturali :D
    Ti farei una statua per quello che hai scritto riguardo la ricrescita. Io non mi sono mai tinta, però DETESTO quelle che vanno in giro con 120km di ricrescita. Da mozzar loro la testa, arghhh! ahahah
    Stai tranquilla per quanto riguarda l'antidepressivo : in fondo il principio attivo è lo stesso, quindi non dovrebbe darti problemi!
    Ti capisco per quanto riguarda lo shopping! L'altro giorno sono andata a trovare il mio ex e mi fa “ti vedo felice, cos'è successo?” Non era successo un bel niente, era solo felicità POST SHOPPING ahahha :P
    Spendo sempre un sacco di soldi in vestiti, scarpe (specialmente stivali XD), calze, trucchi, accessori vari e libri... Ahhhhh *.*

    Un bacione bella :*

    RispondiElimina

:)