martedì 15 ottobre 2013

se una cosa non funziona bisogna cambiare strada.

Vi confesso che in questi giorni sto riflettendo seriamente sulla mia vita per la prima volta, sulle cose che voglio veramente, così per iniziare mi sono posta un paio di "obiettivi", semplici per cominciare, semplici ma assolutamente determinati.
Ho capito che se una strada non funziona, bisogna provarne un'altra.
Ma a volte siamo così convinte di essere quello con cui ci siamo etichettate da dimenticarci che noi possiamo essere qualunque cosa, tutto, chiunque noi vogliamo.
Sta solo a noi scegliere se aprire gli occhi, o continuare a tenerli chiusi.


In poche parole, mollo la scuola e inizio servizio civile. Domani telefono mi informo meglio, ma sono seriamente convinta di volerlo fare stavolta, impegnarmi, e guadagnarmi dei soldi e iniziare a pensare che posso farcela da sola. Non voglio più voltarmi indietro o cambiare idea, basta, quella Laura non esiste più.
(In realtà non la mollo la scuola, penso di finirla l'anno prossimo ma voglio farmi un'esperienza lavorativa per ora, lo faccio per me, ne ho bisogno).

Poi, -vabbè questo è più una distrazione- ho intenzione di andare all'autodromo di Franciacorta a fare dei corsi di guida sicura fra due settimane, al che se tutto va bene mi rilasciano un attestato che sarà di punteggio nel curriculum. Sto via due giorni, e sono immensamente emozionata all'idea! Io amo le macchine e guidare :D e poi per me è un'esperienza totalmente nuova.
Ora come ora ho in testa solo questo.
 
Per il resto, nulla di che...piccole, piccole novità.
Oggi sono andata a farmi le unghie col gel e sono immensamente soddisfatta, le amo!:3

Il mio umore è piatto e a momenti a terra, penso per via del ciclo, e oggi avevo continuamente voglia di cibo e stasera mi ritrovo un mal di pancia fottuto. Alla fine per fortuna ho mangiato poco, però che stress ste dannate mestruazioni!!! (anzi no pardon, la sindrome premestruale ._.)

Poi stasera mi ha scritto R., scusandosi per non avermi risposto ieri...ultimamente lo sento veramente dolce con me, si interessa, mi chiede, quando l'ho salutato mi ha risposto "buona serata anche a te! un bacio".
E beh, visto che la nostra "relazione" è iniziata da trombamici e ogni volta che ci vediamo lo facciamo, se all'inizio mi scriveva al massimo un sms il weekend ora mi telefona, mi cerca, si scusa ecc.....boh. In realtà ultimamente vi dirò che C. l'ho totalmente rimosso, e penso più a lui.
Se fra me e lui ci fosse qualcosa, penso che mi ci troverei veramente bene...però...ahahahah meglio che mi tolgo questi pensieri:D per ora ho in testa altre cose.


Stasera sono letteralmente morta.
Ma AMO il fatto che ogni giorno di questi avrò impegni di qua e di là, ogni sacrosanto giorno, (fra un po' devo veramente iniziare a tenermi un'agenda
), qualcosa da fare, un posto dove andare....eppure boh, sto fottutamente bene sommersa dagli impegni perché almeno il mio cervello non si concentra sulle cose negative.
Ora passo da voi.:)




3 commenti:

  1. tesoro sono fiera di quello che hai detto... sono fiera di te, della tua determinazione.... brava, cambia vita, poniti degli obiettivi e conquistali! sei una ragaza forte e lo hai dimostrato in più occasioni... con questa frase oggi mi hai dato un'energia pazzesca: "Ma a volte siamo così convinte di essere quello con cui ci siamo etichettate da dimenticarci che noi possiamo essere qualunque cosa, tutto, chiunque noi vogliamo." Grazie davvero, mi ci voleva. Io sono contenta che tu stia pensando più a R. che a C... in fondo R. per adesso si sta dimostrando corretto con te, cosa che C. non sempre ha fatto... ti mando un mega bacione, tvb <3

    RispondiElimina
  2. Non mollare la scuola è importante avere un minimo di studio, anche un po' per cultura generale, questo è solo un mio consiglio però vorrei che ci riflettessi bene!
    Farai sempre ora ad andare a fare il servizio civile ed inseguire i tuoi sogni, con calma, senza fretta!
    Bisogna assaporare ogni attimo della vita anche quello che non ci piace, è strano a dirlo ma è questo il bello, vivere diverse emozioni, che siano belle o brutte ci faranno crescere, migliorare ed imparare ad amare noi stesse...a presto^^

    RispondiElimina
  3. Anche io ho fatto un anno di pausa dalla scuola, un po' voluto e un po' obbligato, però ki ha aiutato a schiarire le idee e a capire cosa volevo dal mio futuro o lavorativo o universitario. Stai solo attenta, perché dopo aver lavorato la voglia di tornare a scuola e pari a zero. Cosa provata su me stessa. Ma si ricomincia per prendere almeno il diploma
    Con affetto

    RispondiElimina

:)