martedì 8 ottobre 2013

tante troppe emozioni represse.

Sto piangendo, o meglio piangevo fino a pochi minuti fa ma finalmente sono riuscita a tirare fuori tutto lo schifo di emozioni che tenevo represse dentro da settimane. Perché a volte, è l'unica medicina. Come il vomito, quando si ha la nausea, vomiti e poi stai bene, te lo insegnano fin da piccola.
E tutto finisce con il trucco colato fino alle guance, un cellulare scagliato contro il muro, la camera in un disordine allucinante e una profonda sensazione di vuoto e libertà che ti invade.
Ma finalmente pensi che hai raggiunto il fondo, e puoi solo risalire.

Il mio fondo, è aver passato una giornata di merda avvolta nella tristezza, nell'apatia, nel vuoto, nel senso di fallimento, nei mille pensieri... nell'aver scritto a C. poco fa a mezzanotte senza aver avuto risposta, forse per l'ora, forse no.
Ma poco importa se mi scriverà domani, non mi interessa più, non me ne frega un cazzo.
Ormai chissene frega, ormai il dolore non c'è più.
Ma a che serve poi avere rancori?
Ora sono libera.
Ed è la sensazione più fottutamente bella al mondo, che provi solo in 4 circostanze:
dopo aver pianto, dopo esserti tagliata o aver vomitato, dopo aver detto quello che senti, dopo aver detto "vaffanculo".





Che ho fatto?
Ho sorriso, ho mangiato un sacco di gelato anche se sono le una di notte, e voglio prendermi cura di me stessa all'inverosimile, voglio far capire a me stessa che io per me sono importante, che per me resto sveglia anche una notte intera. Ma solo ed esclusivamente per me.
Voglio farmi ancora la tinta e diventare biondissima e togliere quel maledetto arancio dalle punte, voglio farmi un bagno caldo, voglio farmi una maschera, impacchi, voglio stare sveglia finchè non mi guardo allo specchio e mi dico :"tutto il resto non conta, conta solo il tuo sorriso adesso, e io voglio farti sorridere, e farti fare tutto quello che desideri".

Voglio prendermi cura di me stessa, come se fossi la persona che più amo. E' possibile? O è un utopia?

4 commenti:

  1. Hai fatto bene, prendersi cura di sè ci fa davvero sentire meglio. Fa bene a noi, all'umore e all'auto stima. Così appena ti senti più felice sei più forte e sicura, e riesci a farti scivolare addosso cose che ti rendono triste :)

    RispondiElimina
  2. In quel momento ci voleva ... E' un po' come se alla fine, quando una persona ti fa soffrire, tu inizi a fare ciò che ti fa sentire più bene, dando importanza solo ed esclusivamente a te stessa; come dire "Sono più importante io o quell'idiota ?", ed é banale quale sia la risposta.
    C. é uno stupido, perché eravate amanti e non scopamici (c'é una leggera differenza anche in questo), o almeno ti ha fatto credere ciò. Il mio consiglio a questo punto é di lasciarlo totalmente perdere, sempre seguendo lo stesso concetto; lo fai per te stessa, perché sei importante, troppo importante per sciuparti con uno del genere.
    Alla fine Lau puoi avere tutti i ragazzi che vuoi, lo sai bene. E anche se li usi e basta, beh, almeno non accade il contrario, com'é invece successo con C. !!

    Sei forte, davvero, e te lo ripeto; non sprecarti !!
    Un bacione <3

    P.S.: credo di avertelo anche scritto in una risposta ad un tuo commento sul mio blog ... Non faccio la quinta purtroppo :(, cioé magari ahahah ! Sono in quarta, ma non per il fatto di una bocciatura: ho cambiato indirizzo dopo aver fatto la prima in un'altra scuola, passando così al linguistico, ma appunto al primo anno perché c'era la nuova riforma e in termini di ore la scuola era più leggera, e tante altre cose :) (ti spiegherò meglio anche su Face !!).

    RispondiElimina
  3. Cucciola, non ho più parole per C.. Ma cosa gli è preso?
    Dici sempre che non ti interessa più niente di lui, che lo lasci perdere, ma alla fine gli perdoni sempre tutto. Forse è meglio mettere davvero la parola "fine" a voi due, come amanti. Perché non è possibile che ogni volta lui ti ignori o ti faccia così male, tu decida di lasciarlo perdere e puntualmente torna con la coda tra le gambe. Non puoi continuare a perdonare una persona del genere. Sarà sempre così. E più tu lo perdoni, più lui si comporta da coglione. Lascialo perdere davvero, cerca rifugio in un'altra persona, cerca affetto da qualcun altro, perché lui non sembra essere in grado di dartelo. Non quando ne hai bisogno, perlomeno. E meriti davvero molto, MA MOLTO di più.
    Ad ogni modo, come ti ho già detto fai bene a prenderti cura di te stessa. Fallo più che puoi. E' un buon inizio per imparare a volersi bene. Devi imparare a mettere te stessa al primo posto, cercando di non diventare dipendente da nessuno.. E sai che in questo ti capisco perfettamente.
    Dobbiamo imparare entrambe che la persona più importante per noi, dobbiamo essere noi stesse. Sei tu la persona che avrai al tuo fianco SEMPRE, sia quando starai bene che quando sarai nella peggiore depressione. Gli altri possono esserci solo in alcuni momenti e capiterà sempre che a volte dovremo accettare la solitudine. Ma è normale così. Per questo chi sta bene con se stesso ha anche meno difficoltà a stare da solo.
    Quindi cucciola, fatti mille tinte, mille bagni o impacchi, mangia tutto il gelato che vuoi e guarda telefilm a non finire.. L'importante è che tutto ciò che vuoi fare, lo fai per te stessa.
    Per qualsiasi cosa ci sono.
    Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  4. fREGATENE di C. Che diamine. È uno stronzo, scusa se te lo dico, & concordo con quello che hanno detto Bryin & Barbara.
    Sono contenta che tu sia riuscita a liberarti dalle sensazioni negative, buttando fuori tutta la rabbia e la tristezza. Hai ragione: se tocchi il fondo..puoi soltanto risalire. Anzi, risali anche con più energia, con più forza. Un bacione<3

    RispondiElimina

:)