venerdì 22 giugno 2012

19 anni inaugurati con una crisi.

Scusate l'assenza ragazze, ma sono stati dei giorni di merda a cui non voglio neanche pensare. A parte ieri, che sono riuscita a mangiare normale e uscire 2 ore in bici, tutti gli altri giorni da giovedì scorso a oggi ho avuto consequentemente un totale di 2 abbuffate senza vomito, e 4 con vomito. Oggi compreso (che poi è il mio compleanno. Immaginavo che finiva così).
Dovevo andare fuori a pranzo a festeggiare con i miei al ristorante cinese-giapponese, ma ovviamente non ho trovato la voglia di alzarmi dal letto per uscire a mangiare con il caldo che c'è...così mia madre mi ha portato a casa due cartoni di cibo, unto ovviamente e di cui tra l'altro vado pazza. (Io l'ho risciacquato sotto l'acqua bollente, come faccio sempre e gran parte dell'olio è andato via, però comunque un po' ne è rimasto dentro al cibo...).
Mio padre come sempre, ha tirato fuori le sue belle parole del cazzo che crede affettuose e che in realtà mi distruggono. Ma io che faccio? Taccio, perchè non voglio trattarlo di merda solo perchè lui mi dice le cose affettuosamente e io le interpreto come *umiliazioni/critiche/insulti/giudizi*.
Sono fatta così. Non riesco a percepire l'affetto delle persone, non ci riesco più.
E non so perchè.
Da quando sono bulimica si è creato un muro fra me e le persone... odio chi mi cerca, chi mi chiede di uscire, odio soprattutto chi viene a dirmi che gli piaccio.
L'altro giorno mi ha dato fastidio anche che mio padre mi dicesse "ti voglio bene".
Sono diventata un pezzo di ghiaccio senza sentimenti.
Non è colpa mia. Prima ero l'esatto contrario.

Giusto per farvi un esempio, vi ho mai parlato di tutti i 12 diari che tenevo in camera dal 2008?
Mi erano carissimi, ve lo assicuro. Non solo perchè ci avevo scritto di ogni ragazzo che mi piaceva, o ogni millesimo di secondo che vedevo G. (vi prego chiamiamolo Testadicazzo) qui a casa mia, ma perchè c'erano scritti tutti i miei pensieri, tutti quanti.
Bene, ieri li ho presi, li ho strappati (le foto di lui, una ad una, una goduria immensa vedere la sua faccia a pezzetti), e li ho gettati nella spazzatura. Ho tenuto solo il primo, quello dei miei 14 anni e dei miei 57 chili di peso. Mi è troppo caro.
In quel periodo non c'era NIENTE che mi feriva, niente che amassi più di me stessa.
Ma senza gli altri è sembrarto di non avere più ricordi che mi ferivano.
Mi sono sentita libera da tutto.


Poi il pomeriggio visto che volevo "completare" lo schifo, mi sono fatta 2 panini con 20 biscotti e sono andata direttamente a vomitare. Ma siccome sono consapevole che tutto il pranzo l'ho assimilato domani mi sono già prospettata già di mangiare solo frutta e verdure.

Parlando di altre cose:
- ho ritrovato alcune mie "vecchie" passioni, che ho la netta intenzione di riprendere seriamente: la lingua cinese e giapponese, la passione per il make-up, curarmi i capelli (che al momento fanno schifo) e la pelle del viso (orrenda).
- il mio corpo è dimagrito, ma è orrendamente poco tonico e inguardabile. Quindi ho intenzione di ri iscrivermi in palestra appena queste cazzo di crisi mi avranno dato tregua.
- da domani in poi voglio mangiare SOLO cibi sani, o se toccherò schifezze vomiterò, non tollero più quel cibo di merda in più dentro al mio stomaco.
- mi ha scritto la mia ex-migliore amica (che ho iniziato a ignorare 2 anni fa con l'inizio della bulimia) e le ho risposto. Ma sinceramente spero che non mi chieda di uscire, perchè sono cambiate troppe cose.
- non vedo l'ora di andare al mare a Rimini, ci andremo io e mia madre da sole stavolta e dato che lei mi lascia totalmente liberà saranno giorni stupendi, e prima di andare devo essere MAGRA.

Per il resto niente, ho voglia di ritrovare il gusto di vivere, della semplicità e naturalezza delle cose, senza nascondermi più dietro a maschere o disturbi alimentari o altro. Ma mi domando sempre di più quando sarà possibile....

9 commenti:

  1. tesoro mi dispiace per i tuoi momenti no..spero non ti ricapitano piu!!
    io diari ne ho tenuto solo uno da piccina e lo facevo leggere a tutti-.-
    spero che ricoltivi le tue passioni..che inizi a vederti BELLA..spero che incontri la tua ex migliore amica..perchè ti può solo aiutare...se ti vuole bene per d'avvero.
    e invidio il tuo andare a Rimini..io0 on lho mai vista! ti stringo forte

    RispondiElimina
  2. tesoro AUGURI per il tuo compleanno... che non sono rivolti ad oggi... ma al FUTURo... che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni ed essere FELICE <3 mi spiace per le abbuffate piccola, ma anch'io ne ho fatte, gonfiandomi come un pallone... i tuoi ti vogliono bene... non mandarli via... anch'io ragiono come te: chiunque mi si avvicini deve allontanarsi, deve stare alla larga da me... ma ci facciamo solo del male! vedrai che a rimini ti divertirai un mondo! la bilancia buttiamola dalla finestra una volta per tutte! ti stringo <3

    RispondiElimina
  3. Stellina,
    tanti auguri con tutto il cuore <3
    vorrei scriverti di più, ma non ne ho la forza...sappi tesoro che ti sarò sempre accanto e ti porterò nel mio cuore con me...
    ti voglio bene *_*

    RispondiElimina
  4. Auguri Tesorooo!!! :) =*
    Ti sono tanto vicina per questi brutti giorni, e vedo che con la forza di volontà riuscirai a divertirti a Rimini!!
    Non abbatterti mai, capito Bitter?! Lo sappiamo entrambe che sei una forza della natura..
    Con tutta la forza che ho, ti stritolo di abbracci e baci =**
    Ancora auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

    RispondiElimina
  5. Quanto sei cara...e quanto mi fanno soffrire le tue parole..forse perché ti sento così vicina, a partire già dall età e dalle sofferenze...sono giorni ke ti leggo senza riuscirti a scrivere nulla, un pò x evitare di togliere tempo allo studio pre-esame, un pò, e sopratutto, xk ho paura di dirti qualsiasi cosa, ho paura di essere sempre banale..quindi nn dico nulla....xk tanto le solite cose ke dicono tutti sarebbe superfluo ripetertele..spero davvero cn tutta me stessa che cn questa nuova dieta di "disintossicazionedaschifezze" ti sia utile, e ke le orribili crisi finiscano così come sn iniziate..goditi qst sole, goditi i preparativi x il mare, le vacanze, goditi tutto ciò ke hai..senza vedere il negativo in ogni cosa..cerca le cose positive della vita, cerca il positivo in ciò ke dice tuo padre, in ciò ke ti scrive la tua amica....perché forse nn lo sai, ma è una fortuna averli li..è una fortuna avere unpadre ke ti dice di volerti bene e nn ti urla appresso Anke mentre stai morendo tra le lacrime....pensala così, pensa ke in fondo, pur non accettando alcune parole o atteggiamenti, hai qualcuno sempre intorno su cui puoi contare Anke solo x farti portare al ristorante e vivere una giornata diversa!...forse da quando nn volevo scriverti nulla x nn essere banale, mi sn dilungata troppo....continuo a seguirti!..buona fortuna, piccola...e tanti auguri ancoraaaa per il compleanno e x la VITA

    RispondiElimina
  6. Non importa se strappi o bruci ...i ricordi rimango sempre lì
    forse più nascosti in un angoletto ma sempre presenti .
    importante e capirli a fondo.

    ma mi piace la tua determinazione ritrovata..
    ora serve Continuare

    Auguro in ritardo mia cara Laura.

    ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  7. Hai fatto quello che ti sentivi perciò hai fatto bene. Persegui nei tuoi obiettivi e sarai felice!
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Tesoro per prima cosa tantissimi auguriii! Anche se in ritardo, scusa se ci sono poco qui ma per la testa ho tantissimi pensieri e passo tutto il tempo ad abbuffarmi -.-
    Comunque non smetterò mai di ripeterti che devi essere forte, questa malattia sta rovinando la bellissima persona che sei in realtà.
    Ti stringo forte forte <3

    RispondiElimina
  9. come sempre ti capisco alla grande... anch'io ormai non esco proprio più, sto sempre in questa benedetta casa nonostante il caldo afoso... shorts? non so nemmeno che forma hanno ormai... non potrei mai indossarli, mai. Già una tshirt, come dicevi tu, mi fa vergognare a morte. le mie stupide braccia :( vabbè la smetto... volevo solo dirti che come al solito ti capisco profondamente. Ti mando un abbraccio enorme :*

    RispondiElimina

:)