martedì 12 giugno 2012

Giornata metà e metà.

oh magari...

E siamo al sesto giorno di dieta.
Calorie di oggi: 1850.
Ma è solo perchè oggi ho mangiato tanta frutta e a cena mi sono "riempita" di pesce, dato che ne vado pazza (magro e scondito ovviamente) ... poi ultimamente mi è presa la mania di pesare ogni singolo alimento, fosse anche di fare 3 pesate per cibo, io lo faccio. Sono un poco ossessionata, credo si noti... vabbè, HO BISOGNO ALMENO DELLA CERTEZZA DELLE CALORIE CHE INGERISCO.
La vita è già troppo piena di incertezze...

Poi ho camminato 30 minuti e fatto 200 addominali, come sempre.
E ho provato una soddisfazione immensa nel vedermi stare larga una camicietta lunga che la settimana scorsa non mi si chiudeva. Sono ancora estasiata al pensiero...!
Poi ho provato anche un cappotto invernale che tipo 2 settimane fa non mi si chiudeva, e mi entrava :3

Oggi però è stato anche uno di quei giorni in cui la mia fragilità emotiva prende il sopravvento, e in cui una settimana fa mi sarei ingozzata fino a scoppiare. Ma naturalmente non l'ho fatto... sono solo scoppiata in lacrime per mezz'ora, tutto qui.
E' inutile, prima o dopo arriva anche il momento in cui "scoppi".
Sono stata bulimica, e cibo-dipendente per due anni, non posso pensare che all'improvviso fare una dieta normale, uscire di casa ogni giorno, stare in mezzo alle persone mi venga spontaneo... è sempre uno sforzo, un sacrificio.. non è come una persona normalissima che è da sempre in pace con il proprio corpo.
Una settimana senza dolci è stata una settimana senza droga, tipo disintossicazione.
Per me uscire di casa, specchiarmi nelle vetrine, parlare con le persone... è una lotta continua. Mi basta che mi si intraveda un po' di pancetta perchè sono gonfia per aver voglia di piangere... poi però passa. Le persone intorno a me mi sorridono, e riesco a sentirmi una ragazza normale, ad essere me stessa.
Pazienza per le "crisi di pianto", anche oggi l'ho superato.

Comunque domani voglio lasciarmi "giornata libera" (del tipo mangiare quello che mi va, senza abbuffarmi ovviamente! E camminare 2 orette magari...).
E' una settimana che mi tengo in riga. Credo che il mio corpo se ne meriti almeno una... poi da giovedì in poi penserò SOLO ed esclusivamente ai preparativi per la partenza, e alla prova costume.
Speriamo bene...

11 commenti:

  1. andrà bene, e un giorno di tranquillità te lo meriti.....forse anche più di uno.

    dai è :)

    RispondiElimina
  2. fai benissimo a concederti un giorno di tranquillità così come è bene che tu capisca che NON potrà mai piombarti addosso una vita normale, pensieri normali all'improvviso. Però devi combattere per averli, e vedrai che tra non molto tempo alcune così ti usciranno spontanee (come uscire volentieri). Pianti\crisi\ tristezza...tesoro chi non le ha? anche un qualsiasi ragazzo . Il problema fino ad ora è stato che tu le risolvevi con il cibo (tu così come me).
    Non stare a torturarti con il pensiero "abbuffata", non la temere. La conosci così bene, e quel che si conosce si domina. Lo sti dimostrando, stai vincendo <3

    RispondiElimina
  3. grande tesoro, ma ti rendi conto di quanto sei brava?!? hai superato una crisi di pianto senza ricorrere al cibo! sei stata fenomenale, non essere modesta! continua così, piano piano torneremo a vivere, te lo promoetto!! saremo felici! <3 un abbraccio immenso :*

    RispondiElimina
  4. Tesoro sei bravissima :D Domani te la meriti proprio una giornata libera, concediti qualche sfizio e mangia quello che ti piace di più, una volta alla settimana si può fare, poi fai bene a preoccuparti solo ai preparativi per la partenza. Mi raccomando goditi la vacanza e non pensare troppo al cibo, quando tornerai rinizierai la dieta :)
    Ti stringo ♥

    RispondiElimina
  5. Stellina stai andando benissimo *_*
    E' normale che non ti venga subito spontaneo un comportamento sano con il cibo. Devi riscoprirlo piano piano, riscoprire te stessa, prendere contatto con la vita, le tue emozioni...imparare a metabolizzare un'emozione senza ricorrere al cibo e a tutto quello che gli è legato.
    Tranquilla, piano piano, con calma, ce la farai tesoro...
    ti sono accanto e ti stringo forte forte :*

    RispondiElimina
  6. Cucciola!!
    Bravissima davvero! Sei arrivata al sesto giorno e le kcal sono sempre sotto le 2000! Sei davvero forte!!
    Buono, vedi che i miglioramenti poi si vedono?! Ed è sempre un'immensa soddisfazione :)
    Meglio sfogarsi con il pianto che con il cibo.
    Mangia come vuoi oggi, si te lo meriti ma non abbuffarti pensa che sei riuscita fino adesso e che non devi mollare, non devi rovinare tutto ma so che riuscirai ad andare bene anche oggi!
    Ti voglio tanto bene stellina♥
    Laretta

    RispondiElimina
  7. sei stata spettacolare!!!!!!!stai andando benissimmo tesoro sei veramente brava veramente1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sfogarsi con il cibo non serve a neinte..peggiora solo tuttto!!!!!!!:)
    ti abbraccio forte forte
    continua cosi!

    RispondiElimina
  8. Sono contentissima per te! anche io ieri sono riuscita ad entrare in pantaloni taglia 38 che non mettevo da anni perché non mi entravano. <3<3 Un bacio.

    RispondiElimina
  9. Bravissima piccola... ♥
    Mi dai la forza per migliorare sai?
    Sei un esempio da seguire...

    Ti voglio bene <3

    Ari

    RispondiElimina
  10. Sono felice di leggerti così... Lo sapevo che sei una roccia. E per questo tifo per te. *V*

    RispondiElimina
  11. grazie per le tue parole piccola:)
    ce la metterò tutta anche se sto impazzendo a causa di un sacco di cose...è un periodo assurdo ma sorvolo...
    sei stata bravissima con la dieta e se ora senti il bisogno di controllare tutto ci sta, non fartene un problema.
    col tempo secondo me la cosa si affievolirà.
    stai facendo il possibile x uscirne, per liberarti da tutto questo^^
    sono contenta che la prova vestiti sia andata alla grande!
    ps. trovo una bella idea quella del giorno libero,aiuta a non fare sgarrari...
    ti abbraccio forte





    <3

    RispondiElimina

:)