domenica 10 giugno 2012

Una bella giornata vissuta, dopo tanto tempo.

Ieri non ho scritto perchè avevo bisogno di riflettere, e vedere se ce la potevo fare fino ad oggi, e volare al 4° giorno senza abbuffate, binge, o crisi bulimiche. Solo mangiare in base alla mia fame fisica, e non emotiva.
Sì, ce l'ho fatta in qualche modo. E' stata dura, ma ce l'ho fatta.
Con oggi è da mercoledì sera esatto che non mi abbuffo. Con le calorie, ho fatto rispettivamente:
obrobrio calorico, mercoledì (abbuffata  + 2 ore camminata e vomito spontaneo)
1400, giovedì, giornata passata a casa.
1200
, venerdì, giornata leggera (+ abbuffata con vomito in serata, come se non ci fosse stata)
2100, ieri, mi sentivo in po' depressa e ho ceduto un po' con il riso a cena ( + 1 ora di esercizi di ginnastica, e 20 minuti di step)
1650
oggi, oggi ho mangiato solo per la fame che sentivo.
(scusate se sottolineo tutto, ma sono davvero fissata con gli evidenziatori!)
Credetemi, per me leggere queste cifre per 4 giorni è una soddisfazione enorme. Vorrei tanto riuscire ad arrivare fino a giovedì e dire alla psicologa che ho ceduto SOLO 2 VOLTE.
Cioè fidatevi che dopo mangiato mi prende sempre la voglia di ingozzarmi, ma cerco di pensare a tutto l'impegno che ci sto mettendo, e evito.

Oggi per esempio sono venuti a pranzo dei parenti che non vedo da un anno.
Beh, come potete immaginare io sono solita a evitare tutti anche in famiglia, a restare in disparte, chiudermi in camera, non andare alle feste, a non sentire nessun calore famigliare in questi "ritrovi" periodici. Ma perchè ho sempre voluto evitare di provare affetto dentro di me...
Oggi però è stato diverso. E' la prima domenica che passo davvero in famiglia, dopo anni e anni. E' stato bello (nonostante io abbia mangiato i miei cibi magri) chiacchierare, ridere, scherzare, SENTIRMI PARTE DI UNA FAMIGLIA. Capire che ci tengono a me. E poi anche mia zia ha sofferto di anoressia e binge...ma in questa casa è sempre stato un tabù. Invece oggi lei (anche se non sa assolutamente niente a parte delle mie fisse con le calorie) me ne ha parlato.
E il pomeriggio l'ho passato a fare shopping con i miei, fuori città.
Ho comprato un mare di cose (stavolta ho avuto il coraggio di farlo):
- 2 abiti-maglietta senza spalline del Tally Weijl (nero e blu), 1 senza spalline del Tezenis (blu scuro) e un vestitino bianco per dormire al mare, e ovviamente, un costume due pezzi nero. (€150)
- In profumeria ho fatto una strage di cosmetici, dato che ne vado pazza (€35)
Ma sono stati soldi spesi bene.

Mi sono prefissata questi obiettivi, per questa settimana:
- stare completamente serena e rilassata, e fare le cose solo per piacere (e non costringendomi)
-cercare di stare fra le 1500 e le 2000 calorie, concedendomi quello che mi piace la mattina
- nei giorni da 2000: uscire a camminare/bici - nei giorni da 1500: fare esercizi
- andare a patente e studiare (e fare la teoria quando tornerò dal mare)
- dimagrire almeno un po' prima di domenica che parto per il mare.
Sinceramente, ho un po' paura di non farcela e crollare... ma voglio provarci almeno. Almeno da dire a me stessa "tu ce l'hai messa tutta".

11 commenti:

  1. Bravissima. Bellissima. Stai serena. Sei sulla strada giusta. Io sono così contenta di leggere un tuo post così positivo stanotte!
    No che non crolli! Tu sei una roccia, una forza della natura. Dico davvero. Vai avanti così!
    *V*

    RispondiElimina
  2. Tesoro puoi crollare ma poi puoi farcela a rialzarti.
    L'importante è quello, è non degenerare in giorni consecutivi di degrado e malessere.
    Sei fragilissima ora, stai camminando per la prima volta dopo tanto tempo e non sai cosa aspettarti. Forse a fine giornata ti faranno male solo un po' i muscoli, oppure a un certo punto ti troverai perterra perchè non eri allenata. Ma riprovaci sempre...
    come con lo shopping
    con i parenti.
    Datti tempo e pazienza e sopratutto...ricordati che cmq andranno le cose non sie una delusione. TU CI STAI PROVANDO ed è bellissimo.

    RispondiElimina
  3. tesoro bravisssimaaaaaaaaa!! :) non sai quanto sono felice di leggere questo post! io non prnzo in famiglia da una vita e neanche ci riuscirei, dato che sono CONVINTA che nessuno ci tiene a me... lo shopping è stato proficuo, vedo! :D adoro le magliette senza spalline <3 continua così tesoro, con questa positività, e vedrai che non ti ferma più nessuno! noi siamo tutte con te sostenerti! un mega bacio :*

    RispondiElimina
  4. Tesoro complimenti :) Devi continuare così, si vede che ti stai impegnando tantissimo, brava!
    E' bellissimo fare shopping, a me mi fa sentire di buon umore.
    Comunque io abito alla costa, in una città in provincia di Pescara, proprio vicino al mare :D
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  5. Stai andando benissimo :)

    RispondiElimina
  6. Bravissima stellina *_*
    mi sto per commuovere da quanto sono felice per te...sottolinea tutto quello che vuoi, sottolinea che tu sei più forte di tutto questo, tu ce la puoi fare, e se cadrai noi ti saremo sempre accanto per aiutarti a rialzarti, e quando vincerai, perchè tu vincerai, la tua sarà gioia la nostra gioia, la mia gioia.
    Grazie per le tue parole...
    ti stringo con affetto <3

    RispondiElimina
  7. Tu non immagini quanto io sia FIERA di te piccola mia...
    Basta volerlo.
    Te l'ho sempre detto...
    Basta voler vivere.

    Sono fiera di te, te lo direi altre 1000 volte.
    E sei un vero esempio per me...
    Che spendo sempre belle parole per tutti e poi per me non ne riservo mai.
    Continua così amore, mettici l'anima..

    Ti voglio bene <3
    Ari

    RispondiElimina
  8. sono tornata,e leggerti così non può far altro che rendermi davvero davvero felice.
    Continua così tesoro mio :*

    RispondiElimina
  9. wow nn hai speso tanto.
    facci vedere i vestitini te ne pregoo i tuoi acquistiii

    cmq sn fiera e felice per te!
    sei andata benissimo
    e ti senti anche bene!
    spero che continuerai a sentirti cosi felice perchè stare tristi non serve a niente tesoro mio! un bacione enrome

    RispondiElimina

:)