lunedì 4 giugno 2012

Confusione e sbalzi d'umore allucinanti.

Ho degli sbalzi d'umore pazzeschi, passo dal sentirmi serena e felice a incazzata nera.
Primo giorno di ciclo, OVVIAMENTE. Pochi minuti fa stavo per scrivervi un post mega-incazzato, pieno di infamie verso me stessa (che non temete, prima o dopo mi tornerà addosso ._.), e invece ora mi sento come se mi fossi fatta una dose (effetto dei 6 cioccolatini mangiati dopo cena, che mi hanno evitato un'abbuffata).
Calorie: 1800.
Secondo giorno senza "crisi" sul cibo di nessun genere.
Ce l'ho messa tutta per non abbuffarmi nonostante abbia pensato al cibo tutto il giorno, e sia stata per la maggior parte del tempo depressa e apatica. E ce la sto mettendo tutta anche per non farmi schifo ogni volta che mi guardo allo specchio...
Ma che nervi...mi basta interrompere la pillola una settimana che inizio a dare di matto ogni santo giorno o barricarmi in casa perchè al posto della mia immagine vedo un mostro.
E la cosa più ridicola è che magari due secondi dopo mi piaccio.

Oggi ho messo piede fuori casa dopo praticamente una settimana.
Beh, dirvi che è stata una TORTURA sentirmi obesa per tutto il tempo è poco (nonostante i leggings taglia 44 mi stiano come sempre giusti, ed è l'unica cosa che mi da un briciolo di certezze).
Sono andata al liceo delle scienze sociali per sapere come sono organizzate le serali, quando ricomincerò la scuola a settembre. Le prof mi sono piaciute da subito, le ho spiegato un po' la mia situazione e sono state estremamente comprensive.
Però prima che arrivi settembre vorrei ritrovare un minimo di stabilità... ho paura, paura di iniziare ancora una volta un impegno e interromperlo a metà come la patente causa queste fottute crisi bulimiche.
Io VORREI stare bene, fare una vita normale, avere di nuovo una vita sociale ma ho paura che le cose non cambieranno mai. Mi conosco troppo bene...
Mi sentirò SEMPRE inadeguata in mezzo alla gente. Sempre e comunque, com'è sempre stato anche quand'ero anoressica.

Intanto proviamo ad andare avanti.
Magari qualcosa cambierà.


Vorrei solo riuscire a provare la felicità dentro me stessa. Niente di più.

6 commenti:

  1. tesoro... le cose cambieranno fidati... adesso ti sembra impossibile eppure è così... sei stata bravissima oggi a evitare l'abbuffata, hai resistito, devi essere fiera di te stessa!! vedrai che finito il ciclo anche il tuo umore sarà meno instabile ne sono certa... ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Piccola, so quanto sia difficile essere positive. Però in questo momento tu hai bisogno, devi, esserlo!
    Le cose cambieranno solo se lo vorrai, la felicità è lì fuori, tu devi solo essere così coraggiosa da lasciarla entrare nella tua vita.
    La felicità è un dono prezioso..
    Non avere paura..

    Ti abbraccio forte stella <3

    RispondiElimina
  3. tesoro..cerca di vedere sempre il lato positivo..lo so è un conisglio banale e scontato..ma funziona.
    Sei stata fantastica oggi ad evitare l'abbuffata ed entrambe sappiamo quanto sia difficile!!!!
    sono orgogliosa di te!!!!
    il ciclo è una brutta bestia..abbi buona volontà d'aspettare..andrà meglio! un bacione

    RispondiElimina
  4. Stai facendo dei piccoli passi che poco per volta ti porteranno molto lontano. Non correre, non fuggire, vai piano e sii positiva e combattiva. Sei stata molto brava negli ultimi 2 giorni, continua così!
    *V*

    RispondiElimina
  5. Brava tesoro,
    piano piano ce la farai, io credo tanto in te *-*
    Capisco quella sensazione di inadeguatezza, come se fossi di troppo tra la gente, come se occupassi troppo spazio...ma è una sensazione tesoro...è nella nostra mente, è una nostra idea...è difficile cambiare un'idea, ma non impossibile...tu vuoi star bene tesoro, e riuscirai a star bene, potrai cambiare quell'idea...un tempo percorrevi una strada diversa, la strada della tua vita...un tempo eri felice...puoi tornare ad esserlo stellina...
    io sono con te <3
    ti abbraccio stretta...

    RispondiElimina
  6. Tesoro devi essere più positiva..credimi so che non è per niente facile ma prova a fare uno sforzo.
    Oggi sei stata BRAVISSIMA, so cosa vuol dire avere voglia di abbuffarsi e di mangiare come un maiale, e io la maggior parte delle volte non riesco a resistere.
    Non esserti abbuffata ed essere uscita è già un passo avanti, vedrai che prima o poi tutto questo finirà
    Ti stringo

    RispondiElimina

:)