martedì 19 giugno 2012

Quello che mi uccide.

Scusate se ho cancellato il post, è la terza volta che provo a riscriverlo ma ogni volta provo sempre più schifo di me stessa e sento che devo riscriverlo. Come se le mie emozioni cercassero di uscire...ma ogni volta ne sentissi altre susseguirne...e non riesco a liberarmene del tutto.
Ma può il cibo causare tanto dolore? Come cazzo è possibile, ve lo siete mai chieste...?
Oggi pomeriggio mi sono abbuffata e ho rigettato tutto fino all'ultima briciola, credendomi forte, solo per quella breve sensazione euforica che non appena ha sentito il sapore del cibo a cena se n'è andata a puttane. E' facile così. E' facile ignorare COSA ti ha spinto a caderci.
Lo schifo viene dopo, quando dopo poche ore ti ri ingozzi di nuovo.. e allora capisci che c'è qualcos'altro sotto, qualcosa che vuoi cercare di ZITTIRE a tutti i costi.
E vi confesso perchè è successo.
Perchè mio padre, a volte per scherzare dice delle cose che in realtà non sono offensive... scherza con me che sono sua figlia, insomma, è normale in una famiglia NORMALE. Magari mi chiama "ciccia", perchè mi chiama così da una vita anche quando ero magra. Perchè non sa che una cosa così banale e insulsa dentro mi frantuma completamente.
E credetemi, io VORREI percepire quelle parole come affetto, com'è realmente.
Ma così non è. Io le rigiro tutte e me le ritorgo contro.
In sostanza, mi faccio del male da sola. (ma che novità..)
Avete ragione voi, e vale anche per mia nonna (anche se la ritengo sempre una testa di cazzo) gli altri non dicono le cose con l'intenzione di ferirmi...ma sono io che le rigiro, perchè VOGLIO ferirmi, voglio punirmi per il corpo che mi ritrovo causa me stessa. E mi incazzo a morte con loro perchè mi ricordano COME sono.
Me lo ricordano, mentre io cerco di non pensarci.
E' questo a uccidermi.

Mi sfogo con voi ragazze, scusate, ma sto di merda.
E poi non so, ho come l'impressione che tutti ci godano immensamente nel vedermi così... come se il non essere più anoressica mi avesse privata della mia corrazza, e io fossi nuda con tutte le mie debolezze... perchè per me il GRASSO è la debolezza. Le OSSA erano la forza. E le persone vogliono umiliarmi..
Questo c'è nella mia testa. Questo. Ma solo quando mi abbuffo, per mettere a tacere il dolore...per proteggermi.

E poi...poi boh, all'improvviso ti ritrovi mille frasi nella testa.
E da tante sono, potresti quasi fare un collage dei pensieri di oggi.

Misentounamerda.Fanculo.Oggiunamiaamicamihascrittoalloranonmiodiamisentoserena.Imieinoncapisconouncazzo.
Vorreiesseremagrabellaeessereunorientalenonme.Chevitadimerda.Vorreipartireeabbandonarequestacittà.
Nessunocapisceuncazzo.Mimancanolemieossaporcatroia.Mimancalataglia38.Hodeicapellidimerdacazzo.
Vorreiesserediversaeaveravutounpassatomenoduroedifficile.Potevoessereaperugiaafarelamaturitàeinvecehofallito.
Vogliadibuttareviatuttiimieivecchidiarimahopauradifareunacazzata.Vorreisentireguidoancheseloodiodamorire.Fallita.Incapace.
Grassa.Grassa.Setelodiconotuttièperchèècosìstronzaschifosa.Crepafaischifoseienorme.


E la realtà, è che loro appena chiudi gli occhi ti assaltano in silenzio, e ti fanno sanguinare.
Stanotte non voglio dormire.
Ogni tanto lo faccio, e mi fa bene. Mi rilassa.
Perchè il sonno ti risveglia solo pensieri negativi. E io non voglio pensare.
So solo una cosa.
RIAVRO' la mia vita normale.
La riavrò alla fine...perchè sono crollata solo oggi. Soltanto oggi.
Riavrò lei e il mio equilibrio.
Non importa quando. Lo riavrò. E realizzerò i miei obiettivi e i miei sogni.

12 commenti:

  1. Cucciola,
    guarda...ti capisco, sono 5 giorni che mi abbuffo.. cosa che non facevo da MESI, e non sai quanto questo mi faccia male ma non riesco a fare altrimenti... spero di cuore che oggi vada meglio.
    Gli altri non godono vederti cosî.. lo pensi tu.. ma la penso uguale, anche da me in famiglia appena dicono qualcosa forse per pungermi un po' ma non ferirmi io me la prendo tantissimo.. anche solo per un "quanto mangi..".
    Oggi vai dalla psicologa?
    Un bacione fortissimo,
    ti voglio tanto tanto bene!
    Laretta <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. Tesoro non puoi neanche immaginare quanto mi dispiace leggere questi post tristi :'(
    Capisco benissimo come le parole dette in modo ironico e per scherzo possono ferire veramente. Ti possono fare 1000 complimenti sinceri ma non ci crederai mai, se invece ti dico qualcosa di offensivo anche solo per scherzo allora non te lo scorderai mai!
    Poi devi toglierti dalla testa la convinzione che nessuno ti vuole bene e tiene a te perchè sono sicura che non è vero. Devi essere forte, troverai un equilibrio.
    Comunque mi piacerebbe parlarti su facebook.. se ti va mandami il tuo nome su questa e mail: helenanewjersey@yahoo.com ^___^
    Ti stringo forte ♥

    RispondiElimina
  3. Almeno tuo padre ti vuole veramente bene.. a casa mia mio padre qnd vedeva che mangiavo mi diceva "poi ti lamenti che sei grassa ma se mangi come un maiale" ... e tutto quello ke mangiavo era un affare di stato... ogni singola briciola doveva essere esaltata e anke i vicini dovevano saperlo... che umiliazione... sono dovuta andare via e stare sopra a casa, dove sono io che mi gestisco il cibo... e ora mi abbuffo molto di meno.. e il controllo sta tornando... poco per volta... non si cade più.. ti sono vicina tesoro

    un bacio enorme

    RispondiElimina
  4. Stellina,
    mi fa male sentirti così :(
    quanto possono ferire le parole...a volte basta anche un solo sguardo, e all'improvviso ci sentiamo spoglie e tremanti agli occhi del mondo, quando vorremmo solo nasconderci sotto la terra...come se tutti all'improvviso misurassero ogni grammo di grasso del nostro corpo...questa nudità distrugge il nostro equilibrio, ci destabilizza emotivamente e ci porta a sfogarci su noi stesse, ancora una volta...
    tutti quei pensieri che ti tormentano, scrivili su un foglio...scrivili quante volte vuoi, buttali tutti fuori, con la tensione e la rabbia che hai dentro, fino a bucare il foglio con la penna...prenditela con il cuscino, urla più forte che puoi...
    ce la puoi fare stellina...prenditi per mano ancora una volta, trova la forza dentro te...so che non è semplice...ma ce la puoi fare, puoi ritrovare il tuo equilibrio, e avrai indietro la tua vita meravigliosa con i tuoi sogni e i tuoi desideri, finalmente realtà...ti abbraccio più forte che posso <3

    RispondiElimina
  5. Cucciola, non devi lasciarti abbattere da questi pensieri. Sì, fanno male, ti fanno perdere la voglia di vivere, ma DEVI REAGIRE. Perchè io piano piano ce la sto facendo, quindi puoi farcela anche tu! Siamo sempre state molto simili, ricordi? Entrambe abbiamo sempre capito come si sentiva l'altra, perchè entrambe soffriamo di bulimia, o più semplicemente perchè entrambe soffriamo e basta.
    Io ho lasciato Michael, l'ho allontanato perchè mi faceva solo del male. Ho iniziato a pensare a me stessa e ora non ho crisi da giorni e ho i nervi più rilassati. Anche tu devi allontanare ciò che ti opprime, ciò che non ti fa respirare. Il cibo è solo una valvola di sfogo, non è il vero problema. Non puoi "lavorare" concentrandoti solo sulla dieta, perchè ok, puoi avere il controllo qualche giorno e illuderti che stia andando tutto bene, ma in realtà il VERO problema, continua ad essere lì, pronto ad attaccarti e farti crollare. Devi capire cosa è che ti fa così tanto male. Parlane con la psicologa, chiedile cosa puoi fare. Io ti giuro, da quando vado dalla mia e da quando ho iniziato a capirmi di più, ho fatto davvero passi enormi.
    PUOI FARLI ANCHE TU.
    Perchè tu sei forte, sei una ragazza in gamba e che, dentro di sè, vuole vivere ma non sa come fare. Distruggi ciò che ti distrugge.
    TI VOGLIO BENE <3

    RispondiElimina
  6. tuo padre ti vuole bene..
    cmq capisco ciò che provi..ciò che senti..
    ma devi avere la forza di reagire di andare avanti a testa alta!
    cerca di stare serena..ti stringo forte!

    RispondiElimina
  7. nuda..già..
    prima magari non avresti fatto caso alla parola 'ciccia'perchè prima sapevi di sapere.
    eri magra e ti sentivi magra
    eri magra perchè ti sentivi magra

    ora vivi come in un mondo all'ingiù..
    e cammini per non precipitare..
    sebbene tu non abbia più occhi per guardare
    orecchie per sentire..
    la realtà che c'era
    la realtà che avevi
    la realtà che eri

    ti stringo stretta

    RispondiElimina
  8. Non abbatterti MAI. Noi siamo qui per te e ti sosteniamo ogni singolo giorno..! Questo è lo spirito giusto! Hai sbagliato, bene, non importa, domani sarai più forte di prima. Un giorno sarai chi vuoi essere e tutti i tuoi sogni saranno realtà, PUOI DIRLO FORTE.
    Io credo in te.

    RispondiElimina
  9. Topa perdonami se non sono più così presente, mi sto prendendo qualche giorno lontano dai blog, da facebook...insomma sto cercando di allontanarmi da tutti però non volevo pensassi che ti ho abbandonata...
    Ho letto il post tutto d'un fiato e l'unica cosa che posso dirti è finchè non vai alla radice del problema nulla migliorerà. Non potrà che peggiorare...
    Ed io non voglio questo per te, non lo meriti.

    Ti stringo
    Ari

    RispondiElimina
  10. Putroppo momenti come questi capitano, ma ricordati che anche "rialzarsi" come predicano tutti (i buoni samaritani che ti ritrovi intorno) non è così facile. Spesso è solo con una buona dose di sincerità verso sè stessi, il coraggio di chiedere aiuto nelle lacune e tanti tentativi che è possibile ricominciare. Anche più di una volta. Non demordere mai. Combatti ogni giorno, per avere ciò che ti spetta. ;)
    Forza e coraggio, non sei sola.

    RispondiElimina
  11. Tesoro mio, quanto t capisco.... Con L il mio ex migliore amico ci ho chiuso I contatti x tre anni proprio perche aveva fatto un commento sulle mie braccia.... E con la consapevolezza d adesso che nn pensava che fossi orribile, visto che poi s e' rivelato innamorato d me, c sto male pure ora.....
    Cmq ero venuta per farti gli auguri di buon compleanno anche qui.... I compleanni sono un gg come un altro, lo so bene.... Io il mio ultimo lho passato a camminare.... Ma cerca d vivertelo al meglio... Magari vedendoci anche la possibilita d un nuovo inizio....

    Ti voglio bene

    RispondiElimina

:)