domenica 21 aprile 2013

Beautiful Blogger

Siccome oggi è una di quelle giornate VUOTE e di merda che più vuote non potrebbero essere, gli attacchi di panico non mi danno tregua le calorie che ho ingerito sono a quota 1800 (ma mi dico amaramente sempre meglio di 3000) e il mio obiettivo d'oggi in poi è rimanere sotto le 2000. L'importante è che non mi abbuffo più.
Detto questo...


1. Copia il premio in un post
2. Ringrazia la persona che ti ha nominato: grazie a te Viellina
3. Racconta 7 cose di te:

1* Sono un po' perfezionista e ho bisogno di avere le cose sotto controllo.
Un po' odio questa cosa di me..ma per esempio ho i miei rituali quotidiani: le cose ai soliti posti, la mania di truccarmi/lavarmi i capelli facendo le cose in ordine e precisamente, cronometrarmi l'attivita fisica, non andare a letto se prima non mi sono lavata/"incremata" ecc., svegliarmi due ore prima per prepararmi, farmi i giorni detox di frutta e verdura (obbligatori nei post-abbuffate). A volte pensandoci mi sento un caso clinico... .-.
2* Non riesco a dimostrare affetto alle persone.
...neanche quelle a cui tengo da morire. E'  brutto da dire ma rifiuto un abbraccio, una carezza anche dai miei, e se lo fanno gli altri mi sento terribilmente a disagio. Anche per questo non riesco a trovarmi un ragazzo...farei fatica a dimostrare dolcezza, affetto, amore, a dire "ti amo" (l'ho detto una volta sola in vita mia), non ho mai detto ti voglio bene a nessuno pur volendone da morire... . Ovviamente questo mi fa stare male ma è più forte di me....d'altra parte non so descrivere a parole quanto magari tengo a qualcuno.
3* Odio il mio corpo e soffro di DCA da quando avevo 10 anni.
Ebbene sì, ho iniziato già in tenera età a odiarmi e sentirmi sempre sbagliata, sfigata e insicura, perchè ero estremamente in sovrappeso, sapevo di esserlo, e persino la mia amica più sfigata la vedevo più bella/furba/intelligente di me. Gli anni delle medie sono stati un inferno di insulti...poi è arrivata l'anoressia "a salvarmi", poi le abbuffate compensate con attività fisica, poi la bulimia, e infine il binge... e praticamente mi ritrovo ai miei splendidi 20 anni invischiata ancora in tutto questo schifo.
4* Amo guardare film di protagoniste simili a me:
Ogni film che guardo mi lascia dentro qualcosa..un ispirazione, motivazione, una musica... i miei preferiti in assoluto sono "Sabrina", "Colazione da Tiffany", "Orgoglio e pregiudizio", "Lolita" e "Memorie di una geisha". (Stranamente, tutte testarde/cocciute/sognatrici come me ahahah)
5.  Mi interessano tantissimo tutte le altre culture:
..lingua, abbigliamento, tradizioni, cucina, musica, filmografia ecc...come molte di voi sapranno amo in particolare la Cina e il Giappone, ma ultimamente mi affascina tantissimo anche il mondo arabo e quello russo...sono il tipo di persona che se potesse si studierebbe 10 lingue. Una cosa che mi piace tantissimo è che in questi paesi non c'è la superficialità che c'è qui in Italia...sogno di andarci un giorno.
6. Tendo a vivere alla giornata, odio i programmi
Chiedetemi "cosa pensi di fare domani?" e anche se ho mille progetti rispondo "non so!".
Anche per questo penso di essere una di quelle persone che non sanno dare certezze..ma io sono così, non so nemmeno cosa voglio fare nella vita.
7. Credo fermamente nel destino e nelle coincidenze.
Cerco sempre di sembrare una persona fredda, vuota e insensibile...però sono esattamente l'opposto: sognatrice, romantica, fantasticatrice..se mi capita di incontrare una persona che in passato ha significato tanto per me penso subito che "c'è una ragione", così come se soffro per qualcuno o qualcosa...e insomma non riesco a vedere la cosa come una semplice casualità.

 4. Nomina altre 7 bloggers vincitrici del premio: (perdonatemi se sgarro u.u)
 
Viellina
Victoria
Emma
JushBreathe
Bryin
Valentina
HATE
Effe
giugiu-chan

7 commenti:

  1. Grazieee..di avermi inclusa:D comunque e difficile sai nn odiare il proprio corpo...perché noi essendo state anoressiche,vorremmo sempre ritornare come eravamo...saremo sempre malate
    ..fissate e ossessionate,però molto tempo che passiamo a rovinarci potremmo già essere ritornare come una volta...

    RispondiElimina
  2. che bello leggere queste cose di te... tu sei molto più di un dca, hai dei sogni e delle passioni... e devi puntare su quelli!! grazie mille per il premio <3 anche se io ho già fatto il post ;) un bacione grandissimo :*

    RispondiElimina
  3. Non penso di meritarmi un premio del genere !!! Grazie per avermi nominata comunque <3
    Abbiamo un po' di cose in comune :) Per esempio anch'io amo le diverse culture, soprattutto quella giapponese ("Memoria di una geisha" é uno dei miei film preferiti in assoluto !! Me lo sarò vista un trentinta di volte), e studio lingue al liceo appunto (inglese e spagnolo sono le mie materie preferite, nonché le poche in cui vado meglio ahahha).
    Sono maniaca della perfezione anch'io, nel senso che tendo sempre a svolgere le mie attività in un preciso ordine, specialmente la mattina prima di andare a scuola ... Se mi capitano degli imprevisti vado in panico.
    E sono romantica, mooooolto sognatrice .-. ... Il più delle volte illudendomi inevitabilmente (non parlo solo in termini sentimentali, ma praticamente riguardo tutto).

    RispondiElimina
  4. Abbiamo un sacccooooo di cose in comune!
    Anche io vado a letto senza essermi lavata e incremata e devo decidere il giorno prima come vestirmi perché altrimenti ci metto troppo tempo a prepararmi XD Già così ci metto un'ora (letteralmente : se devo uscire di casa alle 9.15 inizio a prepararmi alle 8.15!)

    Io mi sono sento a disagio quando mia mamma o mio papà mi rivolgono qualche gesto "affettuoso". Una volta non era così ma poi ho smesso di ricevere questo tipo di attenzioni e così mi sono auto-convinta di non volerle... Quando poi sono diventata anoressica ho ammesso di aver bisogno delle loro dimostrazioni di affetto e così, ogni tanto, hanno provato ad abbracciarmi ecc : è stato stranissimo. Non sapevo come comportarmi. Con il mio ragazzo però mi lascio andare e tiro fuori il mio lato "coccoloso" XD

    Sono fissata con il cibo ed il corpo da sempre, fin dall'asilo. Non riesco a spiegarmi il perché!

    Mi ha fatto piacere leggere questo post e scoprire qualcosa in più su di te :3

    RispondiElimina
  5. oh cara, ti ringrazio un sacco! ci penso e poi scrivo il post...ho letto il tuo stato su facebook e non ho osato commentare...ma spero che tu esca presto da questo "Hell" che non è affatto "neverending"...basta voler trovare la via di uscita.. <3 per ogni cosa, anche solo uno sfogo o una chiacchierata sai che io ci sono! sempre <3
    ti voglio bene cucciola

    RispondiElimina
  6. Grazie per il premio...anche se hai già fatto il post io ti ho inserita lo stesso come vincitrice perché sei speciale! <3

    RispondiElimina
  7. Ciao sono nuova, e devo dire che abbiamo molte cose in comune.
    Anch'io sono stata in sovrappeso, fin da piccola; amo le culture orientali.
    E ad esempio non mi piace dimostrare affetto, tipo dire ogni tre secondi "ti amo" o "ti voglio bene".
    Ciao,
    Cassie.

    RispondiElimina

:)