sabato 27 aprile 2013

you can find strenght in yourself. ♥

Avete ragione ragazze...si cade, si può cadere, ma poi ci si rialza.
Oggi già mi sento meglio.

Stasera sono uscita in compagnia e mi sono resa conto di quanto mi faccia fottutamente bene avere intorno gente, mi allontana dalle mie ossessioni e, nonostante tutto riesco a sentirmi apprezzabile agli occhi dei ragazzi.
Avevo bisogno di stare da sola in queste due settimane.
Riesco a fare la parte dell'indifferente a pieni voti, ma la realtà è che dovevo "digerire" la delusione con D. Adesso l'ho dimenticato senza problemi, anche se sono venuta a sapere dal suo migliore amico che in pratica quella era la sua seconda volta che stava a letto con una ragazza, e che si è preso un po' male per la cosa, per questo non vuole vedermi. Pace.
Dunque non sono io quella sfigata/grassa/inavvicinabile. E' un sollievo saperlo.
Però a me non cambia nulla ormai.

Poi ho scritto a F., e lui mi ha detto"faccio un salto li da te la settimana prossima se ti va".
Quel "se ti va" mi ha cambiato l'umore della serata. Altrochè! il problema è che ormai da lui non so più cos'aspettarmi da lui per cui non riesco a essere felicissima. Sapete com'è, quando siete consapevoli che il ragazzo che vi piace ha ancora in testa la ex... e sinceramente non ho mai capito se abbia o meno interesse per me. Quindi vedrò, e vi terrò aggiornate.



E' strano da dire, ma in contemporanea all'odiare il mio corpo è un periodo che amo prendermi cura di me stessa...nell'ultimo periodo ho fatto cose che non avrei MAI osato fare anni fa, perchè sono sempre stata una persona molto essenziale... adesso invece mi sono tinta i capelli, ho messo gli orecchini, il trucco curatissimo, lenti colorate, vestiti nuovi (per tipo un anno mi sono messa gli stessi vestiti da "grassa" ._.) ... e boh, ammetto che mi sto vedendo con altri occhi!
E anche le persone..non fanno che dirmi quanto sto bene così.
Forse è solo perchè -anche se non sono magrissima- sto imparando ad apprezzarmi.
Sono convinta che quando non ci si piace è un diritto cambiare, trovare quell'equilibrio che ci permetta di sentirci noi stesse. I mezzi ci sono!

Oggi sono riuscita a stare tranquillamente sulle 1500kcal giuste giuste, anche se avrei preferito ingerirne la metà..però vabbè, dopo l'abbuffata di 4000 di ieri penso che le brucerò in fretta.
L'unica cosa è che facendo attività fisica tutti i giorni mi sento strana a non averne fatta oggi (sto diventando attività fisica-dipendente ._.) , per cui più tardi mi farò qualche esercizio.

 Pensiamo un po' positivo per una volta!  ♥

7 commenti:

  1. Io t'invidio anche solo per il fatto che riesci a fare attività fisica tutti i giorni ... Sono la pigrizia in persona in tuo confronto ah ah ah :(
    I mezzi ci sono ... giusto ! E quali mezzi migliori della nostra volontà, determinazione e serenità ? Sono tre paroline che dovremmo stamparci in testa ogni giorno. Ci fanno riscoprire noi stesse e quanto sappiamo essere forti !

    Un bacio !

    RispondiElimina
  2. sei grande!!! vedi che se lo vuoi ti riprendi benissimo e vedi tutto con altri occhi :) io e l'attività fisica abbiamo un brutto rapporto... sono di una pigrizia assoluta... mannaggia a me... un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Sono molto felice per te, mi fa tanto piacere sapere che ti sta prendendo cura del tuo corpo e stai imparando ad amarlo!
    Continua così, fai tanto sport e cerca di ridurre le abbuffate.
    Anch'io oggi mi sento meglio, ieri sera non so come sono riuscita a non abbuffarmi e mi sono fermata a uun pacchetto di creckers e una banana.
    Anche se cadiamo non dobbiamo mai smettere di rialzarci, non dobbiamo perdere la speranza che un giorno tutto questo finirà.
    Ti sono vicina <3

    RispondiElimina
  4. bravaaa continua così <3 forza! <3 positività...sempre! <3

    RispondiElimina
  5. sono felicissima che stai imaparando ad apprezzarti di piu!! tu sei bella!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ogni tanto pubblichi qualche post "ottimista" e mi si riempie il cuore di gioia... Significa che non hai perso del tutto la speranza e che hai ancora la voglia e la forza di lottare ( cosa assolutamente NON FACILE quando si soffre di DCA )

    Bravissima :D <3

    RispondiElimina

:)