domenica 7 aprile 2013

sometimes good things happen.

Non potete nemmeno immaginare cosa mi è successo ieri.
Ho dormito insieme a D., io e lui ci siamo baciati dopo 4 mesi che aspetto questo momento credendo non arrivasse mai.
Ho capito che a volte nella vita i miracoli succedono...quando magari non credi più in niente.
Anche se adesso mi sento assalita da dubbi e incertezze...


La giornata di ieri è iniziata con il vomito, seguita da 24 ore di digiuno e alcol.
Ma stavo male, dentro mi sentivo a pezzi.
Però ieri sera quando ho visto D. ubriaco, e il suo migliore amico mi ha detto che quella era la serata giusta per provarci con lui perchè quando beve è senza maschere, senza giri di parole, solo se stesso, senza tirarsela o fare il prezioso, senza paure.
E me lo ha dimostrato, perchè per tutta la sera io sono stata quasi unicamente l'oggetto di ogni suo sguardo. Era un D. che non avevo mai visto. Un D. che aveva occhi solo per me. Mi ha offerto da bere 3 volte (evento più unico che raro).
Quando la mia amica e il suo amico sono andati via siamo rimasti a bere da soli, lui mi si avvicinava fino a toccarci, mi fissava intensamente negli occhi e mi parlava con estrema dolcezza...
Con ogni ragazzo con cui mi vedeva parlare quasi sempre erano frecciatine, gelosia, si perchè dopo un attimo lui veniva lì per sentire di che stavo parlando, e ogni volta che ci guardavamo negli occhi c'era quel tipo di empatia con cui tu guardi l'altra persona e senti tutto ciò che ti sta dicendo.

_ Quando stavamo andando via poi è successa una cosa che mi ha fatto mancare l'aria.
Lui e un suo amico (ubriachi) si sono messi a picchiarsi per gioco, e spinti, ho visto D.caduto a terra, sbattere la testa contro il muro, l'ho visto disteso a terra immobile.
Io mi sono sentita mancare. Ho avuto una paura terribile di perderlo...così tanto che mi sono avvicinata a lui senza riuscire a muovere un dito, a piegarmi, gli ho chiesto solo come stava. ma volevo piangere. Però ero fredda come una pietra per la paura.
Vedevo i suoi occhi fissarmi come a dirmi "ma proprio tu non mi aiuti?" , mi sentivo una merda, ero lì in piedi incapace di muovermi e dare una mano al ragazzo che mi piace... per cosa? Per paura di fargli capire che sono presa di lui, paura di mostrarmi fragile.
Però appena si è ripreso gli sono stata vicina, gli ho chiesto almeno un migliaio di volte come si sentisse e gli ho detto persino che lo avrei accompagnato in ospedale...
Ecco come mi ha guardata in quel momento non lo dimenticherò mai.
Penso abbia capito tutto.

Poi alle 6 del mattino siamo andati a casa sua per la prima volta, con un suo amico, ha invitato anche lui quasi per coprirsi, quasi per non restare da solo con me...
Si perchè ci siamo ritrovati in un letto matrimoniale in 3, io e D. stavamo per farlo, "stavamo", perchè alla fine lui non ci è riuscito per il troppo alcol. Così mi ha baciata, guardandomi negli occhi .  Una, due, tre, quattro, cinque volte.
E quello è stato uno di quei baci che non scorderò per tutta la vita...poi ci siamo addormentati fianco a fianco. Io l'ho abbracciato, e forse se n'è accorto, forse...
La mattina dopo ho sentito la sua mano sfiorarmi il viso e accarezzarmi le guance, le labbra. I suoi occhi. Il suo sorriso.
Ho creduto di essere in un sogno. Il batticuore a mille. Invece era tutto vero.

Finchè lui non si è alzato, guardandomi e sorridendomi, e andando a dormire sul divano, lasciando me e il suo amico nel letto matrimoniale. Questa cosa mi ha demoralizzata tantissimo.
Era mezzo addormentato sul divano quando l'ho salutato, neanche un bacio, neanche un ciao.
Ho paura che si sia pentito di aver passato la notte con me, che non mi cercherà più.
O forse ho paura che tutto quello che sia successo sia solo frutto della mia immaginazione...?

Vorrei scrivergli uno di questi giorni per sapere come sta ma sapendo che è un tipo orgoglioso ho solo paura di ricevere porte in faccia...quindi non lo so.
Ma cosa è meglio, la sincerità o l'orgoglio quando tieni a qualcuno?
Scusatemi le paranoie, veramente, sono stramegaconfusa.

4 commenti:

  1. Secondo me non si è pentito, ha semplicemente realizzato cos'è successo e si è spaventato di essersi esposto tanto! Spero possa andare tutto per il meglio e io magari aspetterei a scrivergli.. magari verso fine settimana con la scusa di sapere se sta meglio! E lì poi io rischierei sarei sincera, per lo meno tenti!

    RispondiElimina
  2. sono tornata.
    adesso ti starò vicina.
    edie

    RispondiElimina
  3. Sono pienamente d'accordo con il peso dell'anima!
    Secondo me e la cosa migliore!
    Vedrai che andrà tutto bene!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. secondo me aveva vergogna perchè non è riuscito a... gli uomini sono molto orgogliosi da quel punto di vista e se fanno cilecca ci rimangono male... la mia è solo un'ipotesi naturalmente ;) comunque ti ho sentita felice nel parlare di questa serata... e per me sentirti felice è la cosa più importante perchè te lo meriti davvero, dopo tutto il dolore che hai sopportato... però non fidarti mai degli uomini, vai sempre coi piedi di piombo, non farti mai vedere troppo interessata... fagli capire che non sei un giocattolo e che se ti vuole dovrà esporsi seriamente, senza se e senza ma. vedrai che andrà tutto bene... ora tu dopo questa nottata non cercarlo, lo so, la tentazione sarà forte, ma aspetta che si faccia vivo lui, è l'unico modo per metterlo alla prova... grazie mille per il comemnto che mi hai lasciato, ti ho anche risposto stesso sul mio blog. Mi hai fatta sentire meno sola, so che tu puoi capirmi perchè hai le mie stesse identiche paure e hai passato ciò che ho passato io... proverò a seguire i tuoi consigli. anzi ti ammiro tanto per essere riuscita ad aprirti e a frequentare una comitiva. spero che possa riuscirci anch'io, presto. ti ringrazio davvero per essermi vicina. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina

:)