martedì 2 aprile 2013

stavolta mi scriverò tutto, ogni errore e ogni vittoria.

Quanto sono stupida. E illusa. E ipocrita.
Lo sono inconsapevole di esserlo, perchè mentre dico mi perdono sto già pensando a come punirmi, mentre penso domani rimedio sto già pensando a come liberarmi di tutto il cibo che ho nello stomaco, mentre devo dimagrire non faccio che ingoiare schifezze ogni momento del giorno, e più penso questo più continuo a farlo.
Perchè la verità è una.
E non è questione di piacersi o meno.
Tu sei grassa nella tua 46, e per il mondo là fuori non vai bene.
sbagliata#brutta#grassa#squallida#imperfetta#fallita
Non è il tuo bel visino, i tuoi bei capelli, la tua pelle setosa e morbida, i tuoi bei vestiti, i tuoi occhi profondi, le tue labbra carnose, le unghie curate...non è questo che guarda la gente.
Povera illusa, come se con la tua finta bellezza potessi nascondere il grasso.
La gente osserva i numeri, le forme, la grandezza, la dimensione, la gente ti giudica in base alla grandezza del tuo culo e alla grossezza delle tue cosce, la gente ti perquisisce minuziosamente la circonferenza di ogni centimetro del tuo corpo ed è in base a quello che ti giudica.
Grassa.
Magra.
Non esistono vie di mezzo, è questa la società.


Oggi la mia doveva essere una giornata positiva e iniziare bene, volevo tornare in palestra, iniziare a mangiare sano...eppure il mio primo pensiero è stato dirigermi al supermercato e la giornata è finita in una squallida abbuffata di gelato, muesli, colomba.
Però sapete una cosa? Non mi arrendo!
Sasera ho deciso di RIPARTIRE DA ZERO complilando un mio "libretto della dieta", ci scriverò
*il mio peso obnorme che mi misurerò dopo domani dopo ben un anno (aiuto)
* i miei obiettivi a breve termine
* le calorie assunte e smaltite quotidianamente
* gli esercizi o l'attività fisica fatta.


Stavolta voglio tenermi calcolato tutto per almeno una settimana e vedere se funziona, almeno per una cazzo di settimana...provare non mi costa nulla.

8 commenti:

  1. proverò con te ... sono sulla tua stessa barca, piccola
    Coraggio <3

    RispondiElimina
  2. ricominciamo insieme <3 grazie per il tuo commento, mi sono sentita meno sola... ti stringo forte :*

    RispondiElimina
  3. Non so come abbia fatto a resistere dal pesarti per un anno, io non ce l'avrei mai fatta ! Spero che il responso non sia poi così malefico: non ti scoraggiare anche se dovesse superare le tue aspettative. Stringi i pugni e vai avanti. Solo sette giorni, puoi farcela benissimo cara.
    Buona fortuna, e un abbraccio !! :)

    RispondiElimina
  4. Faccio i tuoi stessi ragionamenti quando cammino in mezzo alla strada e vedo ragazze magre passarmi davanti...è orribile sembra come se ti osservino e non ti reputino alla loro altezza, c'è uno scambio di sguardi malefico ed è una cosa che mi capita spesso, subito dopo nello specchio delle vetrine cerco di guardare il mio profilo e non è male ma se lo faccio in modo frontale provo ribrezzo...penso di iniziare pure io con questo libretto, lo feci già un mese fa ma ho aperto il blog e ora come ora le cose principali le scrivo lì :) ti sono vicina!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, mi dispiace per la tua sofferenza, peró posso dirti una cosa, non devi farlo per la gente, ma solo per te stessa, è importante che tu lo faccia per te e se posso consigliarti datti piccoli obbiettivi, ad es: basta abbuffate per una settimana, ma in quella settimana non digiunare o ridurre all'osso i cibi, mangia un pó di tutto senza ritrovarti ad avere fame, poi la settimana dopo elimino dolci e pasta, quella dopo inizia a contate le kcal, quella dopo inizia con la ginnastica, piccoli passi e se cadi non importa continua a perseguire i tuoi obbiettivo, secondo me è più semplice così piuttosto che passare dall'oggi al domani dalla nutella ai finocchi sconditi!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ehi, dai tu sei forte, ce la puoi fare..tu lo sai bene che nella vita una taglia non è tutto..hai tante di quelle qualità, non badare a un numero insignificante e totalmenteinattendibile
    Tu sei molto di più, hai una forza incredibile dentro, scatenala tutta
    Ti abbraccio forte <3

    RispondiElimina
  7. So che puoi farcela,vai avanti e non arrenderti, un abbraccio <3

    RispondiElimina

:)