martedì 30 aprile 2013

just because it burns doesn't mean you're gonna die.

Penso sempre che trovare la forza di sperare, reagire, e sorridere nei momenti in cui si vorrebbe morire è la più grande dimostrazione di forza che una persona possa dimostrare a se stessa.
E provare questa sensazione adesso mi fa sentire veramente come se ciò che è appena successo fosse solo un piccolo inciampo, niente di più.
Anche se fa sempre male.


La mia vita è un continuo susseguirsi di giorni sereni e giorni infernali.
Oggi è stato uno di quelli iniziati bene e finiti di merda, così di merda che più di merda non poteva finire..quando invece poteva finire benissimo.
Ma inconsciamente SO perchè lo faccio.
Perchè la sensazione psicologica di fuga dal mondo è unica, al pari di quella che ti da la droga.



Ma cosa pretendo?
Pretendo di passare un'intera giornata a camminare 5 ore (contate)  (1700kcal bruciate) con 500kcal nello stomaco, e poi arrivare a sera e ingurgitare 1 pizza e mezzo (1200kcal), una tavoletta di cioccolata (550kcal), una fettina di colomba (200kcal), 200g di gelato (400kcal) e riuscire a vomitare?
Sì, in realtà l'impulso c'è, ma il mio stomaco di merda non ci riesce perchè si è rubato queste fottutissime 2300kcal per rimpiazzarle con quelle bruciate oggi, e ormai le dita in gola che riuscivano a farmi sentire in paradiso sono solo un vecchio ricordo. Che pena. Che schifo.
Ma penso comunque positivo.
Sono salva per 3 motivi.
Punto 1°: sono stata a dieta per 3 giorni, e con tutto quello che ho camminato oggi più il mio metabolismo in due giorni non resterà traccia di questa merda nel mio stomaco.
Punto 2°: domani mi faccio una dieta iper-depurativa e esercizi per smaltire
Punto 3°: dopo oggi questa settimana non sgarrerò più di una briciola
.


Il cibo oggi ha vinto ma domani non vincerà.
Non vincerà nè domani, nè dopo domani nè dopo domani ancora porca puttana troia.
Sarò magra.
Perchè è TUTTO ciò che voglio.
Inciampare non vuol dire dover arrendersi.
Inciampare è solo un buon motivo per trovare ancora più forza, motivazione e determinazione, e capire che quello per cui si sta lottando è qualcosa di vitale importanza per noi... e non parlo solo del cibo.



Adesso però voglio stare sola, perchè in questi momenti non reggo la gente, non reggo nessuno...voglio solo starmene chiusa in questa stanza lontana dal mondo.
Ne ho bisogno per stare di nuovo bene.

2 commenti:

  1. con tutto quello che hai camminato quelle calorie spariranno in men che non si dica... devi star tranquilla! non è stata nemmeno un'abbuffata stai serena... ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Secondo me a volte esageri anche con l'attività fisica. Come hai scritto tu stessa, non puoi pretendere di bruciare così tante calorie in una volta sola, è ovvio che dopo il corpo si ribella: é la stessa cosa di quando si é troppo rigidi con se stessi, e prima o poi arriva l'abbuffata.
    Devi mirare a trovare un equilibrio fra ciò che mangi e l'attività fisica, e devi fare tutto questo con la massima positività che puoi avere. Devi crederci ♥

    Ti sono vicina !

    RispondiElimina

:)