sabato 20 aprile 2013

panic # anxiety # worries # depression # emptiness

Avete mai provato la sensazione di quel vuoto asfissiante che quasi vi soffoca, vi chiude la gola, e vi ritrovate ad avere attacchi di panico così dal niente?


A me vanno e tornano, tornano sempre in periodi come questi, quando sono più fragile ,succube, debole, insicura...poi all'improvviso mi è passata la voglia di uscire, stasera volevo passarmi il sabato sola, a casa, nel silenzio, lontana da tutto e da tutti.
Assurdo come vieni subito tempestata di "perchè"...dev'esserci per forza un perchè?
Si c'è. Non esco perchè in mezzo alla gente sto male. Mi sento fuori posto. Mi sento inutile. Vorrei solo togliermi di mezzo...e di conseguenza torno a casa e mi abbuffo. E NON VOGLIO che succeda. Preferisco nutrirmi di aria e non avere gente intorno.

L'altra verità è che sono stanca di vivere in questo periodo, e mi sembra del tutto INUTILE uscire, fare qualcosa quando l'unica cosa che voglio fare è niente, al massimo dormire.
Non so niente.

So solo che voglio essere lasciata in pace, che non provo entusiasmo per niente, che sto scrivendo queste parole con gli occhi perchè le mie emozioni sono morte.

La sola cosa che mi da qualche soddisfazione CERTA è contare le calorie e ammazzarmi di attività fisica. Ecco li delle certezze le posso avere.
Oggi mi sono fatta un'ora e mezza di esercizi estenuanti, e il male ai muscoli e alle ossa che mi sento adesso per me è solo piacere. Ho i muscoli troppo gonfi, è tutta la settimana che mi ammazzo di bici, ma credo di avere il metabolismo iper-attivo.

So che non centra, ma ieri ho scritto a F., e oggi mi ha scritto lui.
Non credo di essere mai riuscita a dimenticarmi di lui, perchè quando ci sentiamo ancora mi brillano gli occhi, ho il batticuore, sento di volergli veramente bene. Ma che senso ha? Adesso se n'è tornato a casa (a un'ora di distanza da dove abito), non tornerà più qui... mai più.
Eppure non so perchè continuo a cercarlo, a interessarmi a lui..forse perchè spero che un giorno torni qui, per me, che fra noi possa nascere quello che non è nato 7 mesi fa quando lui si è messo con la mia compagna troia.
Ma sono stanca di nutrirmi di speranze, illusioni.
Anche con D. è stata tutta un illusione.
Preferisco farmi bastare il vuoto...lui non ti distrugge come l'amore.

4 commenti:

  1. Ciao carissima, mi ha fatto piacere sentirti!! Cerca solo
    Di sopravvivere, di tenerti aggrappata a qualcosa!
    In amore mi dispiace molto, ma non so proprio che dire, di solito nella coppia sono io la stronza e "quella che gestisce" il rapporto, quindi difficilmente subisco!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. quella del vuoto è un'altro tipo di distruzione... ma anch'esso distrugge, in maniera lenta e inesorabile... tu non puoi e non devi permetterglielo! credo che tu non sia uscita per non incontrare D... e lo trovo del tutto comprensibile, però tu non dovevi dargli questa "soddisfazione"... non vorrai che pensi che sei a casa a disperarti per lui... anzi, dovevi fargli vedere che ti divertitvi come non mai e che non te ne fregava niente di lui!! beh sei ancora in tempo per farlo sabato prossimo! forza, non abbatterti, so che dentro di te vuoi uscire da questo vuoto... reagisci!! sono con te, questo momento passerà credimi... come sono passati anche gli altri... ti stringo :*

    RispondiElimina
  3. Il vuoto non ti distrugge come l'amore ma non è neanche in grado di RIEMPIRTI come l'amore. Ti ripeto quello che ho detto a Marceline in un commento : imporsi di non provare niente al fine di evitare un'eventuale delusione è come non uscire mai di casa per paura di essere infettati da un virus o da un batterio... La vita prevede dei rischi ; è il prezzo da pagare per ottenere ciò che di bello la vita può offrie. Se non accettiamo di rischiare non abbiamo diritto di "godere" dei lati positivi dell'esperienza umana.

    Sono la prima che non riesce ad uscire, a spassarsela... So quanto è difficile mettersi in gioco... Ma non possiamo continuare a "vivere" così, QUESTA NON È VITA!

    RispondiElimina
  4. Una volta su un libro ho letto che i veri VINCENTI accettano i rischi che le situazioni portano con sé. So che tu sei una vincitrice dentro e spero che un giorno sia tu che io riusciremo ad aprirci e ad accettare la vita e i sentimenti con tutte le sfumature che portano dentro. Fatti coraggio siamo tutte con te!

    RispondiElimina

:)