mercoledì 24 aprile 2013

è la speranza che ti tiene ancora viva.

Oggi ho passato l'intera giornata a Verona con la mia amica a fare shopping (scorta di trucchi, smalti, magliette ♥), sono stata più che bene...mi mancava passare una giornata così da qualcosa come un anno. O più(?).
E' strano, ma fuori da questa casa e lontana dalle mie ossessioni, negli occhi della gente mi sono sentita una bella ragazza, con un fisico giusto, e mi sono resa conto che non mi manca niente, ho tutte le carte in tavola per essere orgogliosa di me, fiduciosa, forte, motivata, viva, per realizzare tutti i miei sogni.
E' stata una sensazione splendida...è una cosa che rifarò presto, prendere il treno e andare da qualche parte.

Sapete che ho fatto?
Ho preso il cellulare, mi sono presa coraggio e ho scritto a F. (che abita lì) per chiedergli se c'era.
Ecco, non ve l'ho detto...ma l'altra sera quando stavo veramente di merda, mi sentivo dentro il vuoto TOTALE, ho pensato all'unica cosa per cui avrei ancora voluto vivere. Mi sono chiesta se vivo ancora per qualcosa, se ho ancora speranze o sogni...o se proprio sarei voluta morire definitivamente. E ho realizzato di voler rivedere F. con tutto il cuore...di voler parlare con lui, rivederlo dopo 3 mesi, guardarlo negli occhi, vedere come sta.
Lui era fuori città...ma quando ho letto il suo messaggio "ciao L. ma sei a verona? io non ci sono oggi cazzo perchè sono andato a fare un lavoro:(..cazzo sennò andavamo a berci qualcosa insieme...". Ecco, ho capito che forse anche lui vuole rivedermi, che ho ancora motivo per sperarci, forse...
In ogni caso, io VOGLIO PROVARE.
Fosse anche l'ultima persona per cui scelgo di riprovarci...comunque vada!
Mi prenderò un giorno e tornerò a Verona (che è a un'ora da dove abito), e quel giorno mi farò bella, bellissima, mi mettero le lenti azzurre, le ciglia finte, i capelli biondi (lui mi ricorda mora) ma cercherò di sembrare solo me stessa e tirare fuori il meglio di me.. e soprattutto lo abbraccerò forte, gli dirò che gli voglio bene e che gliene ho sempre voluto, però davvero voglio fare tutto ciò che posso fare per sperare ancora di piacergli.
Sto facendo la cosa giusta, E' la cosa giusta.

Poi ho camminato qualcosa come 5 ore ininterrottamente con un solo cappuccino nello stomaco.
Voi non avete idea di quanto mi sono sentita bene e forte.
Sì mi sono rifatta a cena alla grande, però non ho superato le 1300kcal in tutto il giorno.
Unica nota dolente: ieri a patente non ho passato la teoria, però ho accettato la sconfitta...non mi butto giù per questo, assolutamente, IO VOGLIO PRENDERE QUELLA DANNATA PATENTE!

Vi voglio dire solo una cosa, e ve la dico da persona che ha diecimila debolezze, che crolla troppo facilmente, che l'altro giorno voleva morire e che lo ha voluto un milione di volte nella vita...ma ve lo dico:
quando sentite che state crollando a pezzi pensate a quello in cui credete ancora, qualunque cosa sia, l'amore, la magrezza, la scuola/università, aggrappatevi a QUELLO.3 cose ci tengono vive quando tutto crolla: i sogni, le speranze, la fiducia.

6 commenti:

  1. Iniziamo con una piccola precisazione : non ti sei "sentita" bella, SEI BELLA :)
    Sono contenta che tu abbia passato una bella giornata! Certo che proprio nel giorno in cui tu vai a Verona F.non c'è... Pensavo che sfortune di questo tipo capitassero solo a me! Mi hai fatta sentire meno sola ahah :')
    In fondo però potrebbe anche essere una cosa positiva perché ti spinge a ritornare lì e a vivere un'altra bella giornata (cosa che per gli altri è semplice ma che per noi che spesso e volentieri passeremmo le giornate a casa a piangere o a consumare ossessivamente ecc non molto XD).

    <3

    RispondiElimina
  2. hai proprio ragione ! C'é sempre qualcosa per cui vale la pena vivere, farcela e andare avanti. Sempre !
    Tu sei una ragazza stupenda, ma devi credere di più in te stessa e nelle tue potenzialità, proprio come hai fatto in questo momento.
    Perché in questo modo puoi stare bene davvero, quindi tenere lontano il binge, e di conseguenza non fare del male a te stessa. Come vedi é una specie di scaletta: manca un pezzo e non puoi arrivare fino in cima.
    Inoltre sei davvero tanto tanto forte e non ti lascia abbattere da nulla, perché se fossi stata al tuo posto io non sarei mai riuscita a cercare nuovamente F. ... Ma tu dimostri che tieni così tanto a lui da non poter escludere almeno un ultimo tentativo.
    E per questo c'é d'ammirarti, perché quando si vuole bene ad una persona si farebbe di tutto !

    Renditi conto di quanto sei straordinaria, e procedi per questa strada.
    ti stringo <3

    RispondiElimina
  3. coraggio, la patente la prenderai... non mollare:) sono contenta che tu abbia passato una bella giornata..di sicuro ne avevi bisogno.. e ti ringrazio tantissimo per le cose belle che mi hai scritto, sei meravigliosa <3 è vero, siamo lontane... ma esistono i treni, magari un giorno quest'estate riusciamo a beccarci da qualche parte, anche a metà strada:)
    un abbraccio tesoro
    ti voglio un sacco bene :3

    RispondiElimina
  4. vai così tesoro, questo è lo spirito giusto con cui affrontare la vita <3

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace per l'esame di ieri!! sono contenta che tu oggi abbia passato una giornata spensierata e che abbia trovato un po di sicurezza in te! un abbraccio

    RispondiElimina

:)