sabato 7 febbraio 2015

protect myself from pain.

A giorni gira così.
Ma ho deciso una cosa.
COMUNQUE VADA, IO, VENGO PRIMA DI TUTTO, DEVO PROTEGGERMI.


In questa "storia", dovrò accettare il fatto che un giorno sarò felice e contenta, e quello dopo piangerò e avrò voglia di farmi del male, e così via.
Tipo ieri, e l'altro ieri, mi ha trattata male come sempre, e davvero non so dirvi quanto ci sono stata di merda,  perchè era ubriaco e scazzato, e me ne sono tornata a casa in lacrime. Due volte.
Oggi invece, ho mezza giornata a chiamarlo, per metterci d'accordo per stasera, e dopo varie peripezie ci siamo visti in compagnia, e alleluja, abbiamo parlato.
E, a quanto ho capito, il suo problema non sono io, ma, il fatto che lui è insoddisfatto di sé stesso, non si piace (perchè è cicciottello....) mentre al contrario io mi tengo come non so cosa e mi vede iper-tirata, e, probabilmente, l'ha intimorito il fatto che io, mi senta e scriva con una dozzina di tipi con il quale lui pensa di non poter competere.

Gli ho detto esplicitamente "tu mi piaci così come sei, non ti voglio diverso. Io sto bene con te, sei la persona più bella che abbia mai conosciuto e ci tengo da morire.", e l'ho abbracciato stretto.
Anzi, tante volte, lo abbraccio, lo bacio, gli faccio le carezze sul viso. Mi viene spontaneo.
Lui mi ha abbracciata, baciata, e mi ha detto "nessuno lo ha mai detto questo...nessuno ci tiene a me, a parte mia madre...e mi basta che tu sia qui".

Oggi ok, abbiamo fatto pace.
Ma ieri, non ce l'ho fatta.
Mi sono scopata un altro, così su due piedi. Perché ero arrabbiata con lui. Perché mi ignorava. Mi trattava da culo. E credetemi, è straziante quando già stai di merda, hai l'autostima sotto ai piedi, ti senti dire cattiverie e rispondere male.
E onestamente, so che succederà ancora, visto l'andazzo.
Non sono disposta ad accettare ciò, mi spiace.
Se lui ha bisogno, io giuro, gli do un pezzo di cuore, se sta male, mi faccio in mille, ma la cattiveria gratuita perchè ha le palle girate proprio non la reggo.
E gliel'ho fatto capire, che se fa ancora un'altra cazzata mi perde.

Ora, non centra nulla. Ma prima, ho capito che lui ci tiene davvero, quando mio fratello ha detto:
"ieri l'Ale quando l'hai chiamato dopo averlo mandato a fare in culo, s'è bevuto di resta dell'alcol, ha preso la macchina di volo e si è precipiato da te. Per culo non lo hanno arrestato".


Detto questo, ammetto che ultimamente non ho in testa altro.
E gli psicofarmaci, mi fanno balzare da uno stato di euforia assurda, a depressione acuta, o semplicemente pace totale. A seconda del momento.
Non è facile.

Scusate la telenovela quotidiana, mi pare Beautiful.


4 commenti:

  1. Non sentirsi a propio agio con se stessi non è assolutamente una scusa per trattare male chi ti sta vicino,e lo stesso essere trattati male non è una scusa per andare con altri uomini!un po sbagliate tutti e due..non ti sto giudicando ovviamente è solo una mia osservazione! Però mi fa piacere che finalmente hai puntato i piedi sul suo comportamento poco carino,hai fatto bene certe cose vanno fatte notare prima che diventino un abitudine..
    Hai ragione a dire che sembra una telenovela di quelle argentire magari lui è alehandro e tu non so il tuo nome..facciamo blanca (è il primo che mi è venuto in mente) e vivete un amore passionale ma tormentato ahahahXD
    però dai alla fine di solito dopo tutte le complicazioni arriva sempre la felicità per i 2 protagonisti..speriamo bene;)

    RispondiElimina
  2. la mia domanda è: se hai bisogno di cercare sollievo in qualcun'altro, non è forse che non c'è più amore? :/ mi esprimo senza giudicare perchè non sono nelle vostre dinamiche, ma così su due piedi mi viene da pensare che se avessi bisogno di andare a letto con qualcuno che non sia il mio ragazzo, vorrebbe dire che si è perso qualcosa, altrimenti non mi verrebbe proprio in mente di farlo, non ci riuscirei!
    perchè portare avanti una relazione in cui tutto ti fa del male?

    RispondiElimina
  3. non sei obbligata ad accettare tutto questo, infatti. valuta se la felicità che ti da un giorno può compensare tutti i momenti di merda che ti fa passare... si capisce che ci tieni e che anche lui ci tiene, ma il suo comportamento è parecchio altalenante...un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. .... è un pò di tempo che non ti scrivo piccola B.S., scusa per l'assenza;
    Sarei la persona meno indicata a darti consigli del genere in questo momento data la mia situazione, dati i miei comportamenti... però mi sento di dirti che second me dovresti fermarti un secondo e ascoltare quello che hai dentro...
    Ami davvero questa persona? o il tuo è semplicemente un bene profondo che ti confonde le idee?
    Provaci a riflettere su questo... non è facile, lo so... non lo è mai!
    Ma tu sei più forte e supererai anche questo momento!

    Ti Abbraccio!!!

    RispondiElimina

:)