giovedì 6 giugno 2013

piccoli passi avanti.

Con l'arrivo del caldo e dell'estate sto letteralmente andando nel panico...voi no?
Oggi sono riuscita a uscire senza giacca, ed è stato abbastanza traumatico...anche se vedendomi, ho pensato da subito "beh, e osi lamentarti? ma non vedi che sei normale? ti ricordi com'eri l'anno scorso?!".Ecco, mi sono tranquillizzata. Io che mi dico "normale", è un buon segno.
Ma è ORRIBILE, sentirsi enormi quando non sai cosa veramente pensano gli altri e quando magari tu sei normale ma ti senti l'opposto.


Intanto oggi sono stata sulle 1100kcal, almeno questa è una certezza.
Ecco, adesso fino a domenica voglio rimanere su questo numero... perchè se riesco a farmi anche solo 3 giorni così è come se mi sparassi in vena una dose di tranquillante, e sto bene.
Mi impanico solo se quella cifra sale.
_
Vorrei seriamente mettermi d'impegno, fare qualcosa ogni giorno, avere un programma quotidiano (nonostante la mia sfaticataggine) perchè altrimenti non credo che sopravviverò un'intera estate. Cioè veramente, per me le cose più importanti per quest'estate sono queste:
* studiare il programma di scuola degli anni scorsi per poter ricominciare la quinta a settembre
* ri-iscrivermi in palestra (più che per dimagrire tonificarmi)
* naturalmente, dimagrire, e smollarmi di dosso almeno 5kg
.


Ma se non ho prima un equilibrio con il cibo non ci provo neanche...infatti adesso se riesco a limitare le abbuffate a 1-2*settimanali (ho ancora una media di 3) potrei anche provarci.
Voglio farcela.

Poi oggi mi è arrivato il foglio rosa (alleluja ♥) e ho guidato bene nonostante non toccassi la macchina da 5 mesi, beh è stata una soddisfazione!



Che dire... questi giorni scorrono abbastanza sereni, non faccio abbuffate vomitevoli da una settimana, sono dimagrita (da quando ho smesso la pillola, olè!) non vomito da più di un mese, sono rilassata perchè non ho più impegni seri, e ripensando a come stavo l'anno scorso posso veramente sorridere e sentirmi fiera di me stessa.
A volte mi chiedo come ho fatto a uscire da quell'inferno che ho passato..anche se adesso sto molto meglio mi resta sempre dentro come una cicatrice dentro all'anima.

4 commenti:

  1. ti capisco profondamente... ti sono vicina <3

    RispondiElimina
  2. Siamo nella stessa situazione. Ho i tuoi stessi obbiettivi: studiare e dimagrire almeno 5 kili. Dobbiamo farci forza e non abbuffarci. Ogni volta che stiamo per farlo pensiamo allo schifo che si prova dopo e vedrai che ci riusciremo! Sono con te :D

    RispondiElimina
  3. Pensa che io forse dovrò prenderla per forza di nuovo la pillola :( ... Per un problema al ciclo ! (anche se prima devo fare gli esami, poi si vedrà). Ma nel caso, quasi quasi faccio prima a spararmi: quella roba mi fa sentire gonfia come una balena, mi rende isterica, forse l'unico lato positivo é che mi tiene via un po' i brufoli, ma .. Uffi :'(
    Yeeee, sono contenta che ce l'hai fatta con la patente, anzi lo sapevo ;)

    Non curarti di quello che possono pensare gli altri: in primis vengono te e la tua salute, il tuo benessere e piacere per il tuo corpo sono fondamentali. Ciò non significa che devi ammazzarti di sport o dieta, e nemmeno che devi lasciarti andare. Devi soltanto trovare l'equilibrio, cosa che stai cercando di fare :) mettici un po' più di positività però, credi di più in te stessa perché puoi fare molto se vuoi, e soprattutto non andare in panico abbuffandoti se sgarri di 100 o 200 cal. ... O sarai punto a capo in questo modo !

    Ti mando un forte abbraccio, tesoro <3

    RispondiElimina
  4. Allora, innanzitutto complimenti per il traguardo raggiungo sul fronte vomito: 1 mese è tantissimo, sei stata grande!
    Fai bene a darti un limite settimanale di abbuffate, pensare di eliminarle del tutto ora sarebbe pretendere troppo e un eventuale fallimento ti butterebbe ancora più giù! Purtroppo è un meccanismo di merda difficile da abbandonare, per cui è giusto procedere a piccoli (grandi) passi.
    Per il resto anch'io sono nel panico ora che inizia a far caldo, non ho ancora osato mettermi in maniche corte (anche perché io ho un grosso problema con le mie braccia, oltre che con tutto il resto!)
    1100 kcal è perfetto! Magari datti una variazione ammissibile senza avere sensi di colpa, chessò 100 kcal in più o in meno, oppure superare le 1100 con sole verdure scondite a volontà se proprio hai fame o se hai quella voglia incontrollabile che ogni tanto ci prende!
    In bocca al lupo, tieni duro!

    Baci

    RispondiElimina

:)