sabato 1 giugno 2013

affrontare le cose è l'unico modo per lasciarsele alle spalle.

Ormai non mi chiedo più perchè ogni sabato torno a casa in lacrime, ma stasera non ho toccato nè ansiolitici nè cocaina, ho pianto e basta, sono tornata a casa con le guance nere per il trucco colato. Non capisco più un cazzo. Perchè ho dentro un vortice di emozioni che non riesco a decifrare in questo momento.
Mi sento come se volessi urlare e farmi a pezzi ma fossi felice allo stesso tempo.
però sono stanca di evitare il dolore, se devo stare di merda preferisco starci adesso.


Ho parlato con D. stasera (dopo ben 2 mesi).
C'era una festa ed venuto per me, ma ci sono rimasta di sasso quando mi hanno detto che quella mia amica a cui lui sta dietro lo ha convinto dicendogli che se mi avesse parlato sarebbe uscita con lui (per finta, solo perchè io potessi parlargli).
Abbiamo parlato più o meno venti minuti, e anche lui era ubriaco...è stato difficile arrivare al dunque perchè eravamo tutti e due estremamente imbarazzati.
Cercava di evitare il mio sguardo, e rimanere vago dicendomi "non ce l'ho con te, non è vero che ti odio figurati se ascolti i miei amici! e in questi mesi ho girato altrove...cosa devi dirmi?".
Gli ho detto cose di cui in realtà non me ne fregava nulla, perchè non sapevo cosa dire, poi appena si è allontanato non ce l'ho fatta. Stavo per scoppiare in lacrime.
All'inizio ero disperata perchè temevo di non farcela, volevo farmi un tiro, bere, prendere il lexotan ma non avevo un cazzo.

Poi, è tornato lui da me, sembrava gli importasse. "è tutto qui quello che dovevi dirmi? o c'era altro? sembrava tanto importante da come mi ha detto la tua amica...". Ho tirato ancora fuori scuse, e lui continuava a non voler incrociare il mio sguardo.
In realtà poi l'ha fatto, e non ha più smesso di farlo.
Gliel ho detto: "Senti...tu mi piaci, mi piaci tanto e io ci tengo veramente a te D., ecco questo volevo dirti..". In mezzo a tutti, senza vergogna.
Ha voltato la testa perchè era imbarazzato, ed è anche arrossito, ma poi si è girato e mi ha guardata fissa negli occhi.. "si era capito..ma anche tu mi piaci, e ti voglio bene ma come amica.. abbiamo dormito insieme (senza farlo) ma tu hai dato importanza alla cosa, io dopo mi sono pentito perchè ero ubriaco quella sera...". Ha detto altre cose, che non ricordo. Che ho apprezzato. Perchè mi hanno detto che sono stata la seconda con cui ha "dormito", ecco perchè ci ha dato tutto questo peso..
Almeno so che fisicamente gli piaccio, se non prova niente per me è un'altra storia.
 La mia risposta è stata "ok, però ci tenevo a chiarire".
 Poi basta, fine, non c'è più niente da fare, mi arrendo.
Sono stata sincera e gli ho detto tutto, e per questo sono felice.





Scusate questa lagna, vi prego, sono ancora mezza ubriaca, domani già non ci penserò più.

Adesso, dato che ho avuto il tanto amato happy (o sad?) ending  voglio solo starmene in pace da tutto e tutti e lasciarmi tutto alle spalle.
..passerei la notte a guardarmi film, sgranocchiare mele e bere the alla frutta, sul mio amato letto, abbracciandomi il cuscino, l'unico grande amore della mia vita.
In questo momento per me la felicità è questa.

3 commenti:

  1. Non è assolutamente una lagna. Sono le tue cose, i tuoi problemi, e noi siamo qui per ascoltarti e per provare ad aiutarti. Sei stata coraggiosa a voler chiarire la situazione e per dare un nuovo inizio alle cose, si ha proprio bisogno di mettere un punto. Dici bene: "Affrontare le cose è l'unico modo per lasciarsele alle spalle." Ora che hai affrontato questa cosa, lasciatela alle spalle, senza rancori per nessuno, con serenità. Hai fatto la cosa giusta e spero che non ti butterai giù per la risposta che lui ti ha dato. NON NE VALE LA PENA. E so che possono sembrare frasi scontate però te lo dico io che probabilmente (come la maggior parte di noi) si è ammalata di DCA proprio per i rifiuti che ha ricevuto dalla vita stessa e che da allora ha iniziato a fregarsene degli altri puntando tutto su se stessa. Ma quando meno te lo aspetti la vita ti regala persone stupende, credici. CREDICI TANTO e rimettiti in sesto prima di tutto per te stessa, poi per chi un giorno potrà apprezzare ed amare la persona stupenda che sei.

    RispondiElimina
  2. a volte si ha bisogno di sfogarsi un pò, io lo so meglio di chiunque altro..ti seguo :)
    se vuoi passa da me
    http://stobeneforse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. tesoro...spero che adesso riuscirai a chiudere questo capitolo con D. , l'importante è che tu riesca ad andare avanti... starai meglio quando ce l'avrai fatta, vedrai... ti abbraccio

    RispondiElimina

:)