mercoledì 12 giugno 2013

vedere il lato positivo dove non c'è (?)

Il punto di domanda in questo titolo ci sta tutto.
Perchè appunto, è una cosa soggettiva...


Sto pensando a un post da scrivere senza cadere nella solita banalità, nel dire che ieri sono volata a 3000 calorie e oggi a 2500, che mi sento uno schifo, che sono un fallimento...eppure non so perchè non riesco ad avere tutti questi grandi sensi di colpa.
Sono tranquilla, perchè  SO che domani mi rialzo più forte, che per una settimana non sgarrerò più, perchè il mio obiettivo è perdere 2kg entro la prossima settimana appunto, e ho la consapevolezza di farcela.
Sarà la bilancia a dirmi se ho il diritto di sentirmi così, fra esattamente una settimana. A lei il verdetto, io per ora me ne sto in pace. Ma se troverò quei 2kg in meno avrò vinto io e la mia positività.


Una volta ho letto una cosa interessantissima, che mi ha lasciato un solco dentro...ovvero che pensare positivo, e immaginare cose belle, le attrae nella tua vita.
Tipo effetto calamita.

Daccordo, magari è una gran cazzata, chi lo sa.
Eppure da quel momento non so perchè soprattutto nei momenti in cui sto di merda mi sono messa a pensare cose belle, positive, immaginare che tutto sia esattamente come lo vedo io. Anche se di fatto non è così e mi immagino cose impossibili, ma ormai mi viene spontaneo farlo, anche se devo ancora capire se sia un bene o un male.
Per il semplice fatto che mi fa stare bene.
Non me ne frega niente del resto, mi rifiuto di vedere il negativo delle cose.
A volte mi sembra solo di voler evitare di vedere le cose per come stanno, altre mi sembra di essere forte per riuscire a vederle in modo diverso, e dunque, di avere il coraggio di comportarmi come se le cose fossero esattamente così, come si dovessero adattare loro a me, e non io a loro.

Giusto o sbagliato che sia, io continuo a farlo.
Continuo a vedere il bello e le speranze dove magari non ci sono.
Continuo a insistere, resistere, provare, finchè non ottengo qualcosa.
Una volta una persona mi ha detto "beata te che riesci a vedere le cose così, a fregartene, a stare bene", è lì effettivamente che ho aperto gli occhi.
Sono fermamente convinta che se si vogliono vedere le cose in un modo quelle cose possono cambiare, basta volerlo. Se si hanno le palle di cambiare le cose tutto può cambiare.
Basta avere pazienza, è quella la chiave di tutto.

(Ho iniziato da me stessa, ho deciso di smettere di vedermi come la grassona cessa di turno e vedere invece quella che sono riuscita a diventare...è facile, quando ti disegni come vorresti vederti diventa facile. E' un esempio pratico di quello che ho scritto.).

Ricordatevi: noi siamo DEGNE di tutto ciò che vogliamo. Tutto.
La positività cambia tutto.

5 commenti:

  1. bè io non credo che le cose belle vengano "attirate" , piuttosto credo che capitino e basta.
    Ma sicuramente nei rapporti umani presentarsi solari, con positività, invoglia a un contatto .
    Io credo che tu non ti senta in colpa per 2000 kal perchè infondo sai che è circa il tuo fabisogno. Ovviamente dipende sempre dal tipo di alimento con cui hai raggiunto 2000 kal...però sono convinta che è sempre meglio evitare di vomitare e tenersi il cibo che mangerebbe una persona normale .
    non sei un fallimento....

    RispondiElimina
  2. Bello questo post :) è proprio vero che siamo degne di tutto ciò che vogliamo!

    RispondiElimina
  3. bellissimo post, hai pienamente ragione... la positività è TUTTO nella vita... se si parte già depressi nel fare qualcosa, al 99% si fallisce... mi raccomando ogni volta che vedi le cose negativamente rileggiti questo post ;) un bacio :*

    RispondiElimina
  4. La positività fa davvero bene, a te e a quelli che hai intorno. Secondo me non è che attrae le cose belle, è che tu sei più motivata, più serena, più pronta ad affrontare le situazioni e capace di vedere il lato bello delle cose. E non è poco per niente! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Hai ragione ! Bisogna pensare sempre positivo, partire già con il piede storto di certo non aiuta.
    Prosegui su questo fronte, non mollare, devi credere davvero in te stessa, sempre !
    Noi ti siamo vicine <3
    Un abbraccio tesoro :)

    RispondiElimina

:)