lunedì 17 giugno 2013

un po' di ossigeno.

In questi giorni avevo solo voglia di rinchiudermi in casa, non so perchè.
E' da sabato che non esco di casa che passo le giornate a guardarmi film sdravaccata sul letto con l'aria condizionata, perchè non voglio pensare a niente...non volevo proprio vedere niente e nessuno nè avevo voglia di portare la solita maschera di finti sorrisi.
Volevo stare un po' con me stessa.

In compenso, sabato e ieri sera mi sono lasciata andare alla grande con il cibo (anche se caloricamente parlando sarò stata sulle 2500 sia sabato che ieri...oltrettutto ieri mi sono fatta un'ora di esercizi tonificanti e un bagno freddo "al sale" -che sgonfia meravigliosamente).
Però CHISSENEFREGA, ne avevo bisogno.

 
Oggi mi sento così "riossigenata" che sento già che la settimana andrà bene.

A volte bisogna solo prendersi cura di se stesse e viziarsi per sentirsi un po' meglio...dimenicarsi del mondo, di tutto e di tutti.
Mi sono fata un detox-day a base di solo frutta, verdura e yogurt, fra un po' un'ora di esercizi tonificanti, poi un bel bagno fresco, e più tardi un film.
Credo non ci sia niente di meglio ♥



 Ma cambiamo argomento.
Le mie amiche  oggi mi hanno proposto un viaggio con loro ma io non ci voglio andare.
SO che sembra assurdo, ma ho questo problema: non riesco a rinunciare ai miei spazi e odio sentirmi condizionata dagli altri e dover fare qualcosa che non mi va.

Odio essere così, ma che ci posso fare?
"Alcune" delle mie ossessioni peggiori che mi condizionano l'intera esistenza e mi impediscono di vivere "serenamente" l'estate sono queste:
- non riesco a stare struccata davanti alla gente perchè mi sento un mostro
- ho il terrore di prendere il sole senza crema solare e che mi vengano le rughe
- ODIO sudare e avere caldo (motivo per cui d'estate di giorno non esco) perchè per il solo fatto di faticare e avere caldo mi sento grassa, AMO invece avere i brividi di freddo
- l'estate esco solo di notte o la sera (perchè di giorno equivale a vestirmi leggera).

Vi risparmio tutte le altre ossessioni che ho perchè ci sarebbe da scrivere un libro (magari un giorno dedicherò un post a questo..)
Spero che vi stiate passando meglio di me l'estate.
Vi stringo ♥

6 commenti:

  1. Se ti capisco ... Abbiamo questi cazzo di schemi mentali che dobbiamo rispettare per forza e che non ci permettono di vivere. Mi ricordo che un pomeriggio al mare, una mia amica é rimasta un po' così per il fatto che io dovessi assolutamente mangiare ogni tre ore. Certo non le ho detto che serve per il metabolismo, ma ho mentito dicendole che mi veniva spessissimo fame (si, di un frutto e qualche cazzata proprio !).
    Anche cose così stupide non ci lasciano vivere come adolescenti normali, ed é uno schifo ... Ma é più forte di noi.
    Comunque io ti consiglierei di andare con i tuoi amici, tanto per provare a te stessa che puoi divertirti senza problemi. Io ce l'ho fatta, é stato bello e non sai cosa darei per tornare al mare con le mie amiche :)

    RispondiElimina
  2. Anche io odio sudare e non esco di giorno x non dover essere scoperta. Mi vergogno di non potermi permettere i pantaloncini. Ti capisco. Non vedo l'ora che quest'estate passi

    RispondiElimina
  3. Stesse ossessioni :-( vorrei tanto che non ti lasciassi frenare da esse, ma lo capisco purtroppo.. ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. io adoro le giornate a yogurt frutta e verdura
    con bagni rilassanti
    esercizi ...insomma giornate volte alla cura di se.

    Il viaggio con gli amici è da sempre un punto nevralgico. Però il mio parere è che bisogna valutare: se soo "abbastanza amici" che sai di poterti divertire da pazzi allora vacci. Altrimenti lascia perdere perchè ti creeresti solo un mucchio d0ansia..

    RispondiElimina
  5. io adoro le giornate a yogurt frutta e verdura
    con bagni rilassanti
    esercizi ...insomma giornate volte alla cura di se.

    Il viaggio con gli amici è da sempre un punto nevralgico. Però il mio parere è che bisogna valutare: se soo "abbastanza amici" che sai di poterti divertire da pazzi allora vacci. Altrimenti lascia perdere perchè ti creeresti solo un mucchio d0ansia..

    RispondiElimina
  6. Anche io ho un sacco di ossessioni (molte delle quali assolutamente non connesse all'anoressia) che mi limitano parecchio.
    Neanche io riuscirei ad andare in vacanza con delle amiche... L'ho fatto con il mio ragazzo ma solo perché lui sapeva ed accettava ogni mia fissa e quindi sapevo che in sua compagnia avrei potuto mettere in atto ogni "rituale".
    La cosa del trucco poi... Io non riesco ad andare al mare con gli amici perché mi vergogno che mi vedano senza trucco. Non ti dico che fatica è stata mostrarmi per la prima volta senza trucco al mio ragazzo XD Mi metto il trucco anche per andare a portare fuori il cane ( e vivo fuori città, in un piccolo borgo dove non c'è NIENTE, nessuno negozio, niente di niente), fai te. Credo che la fissa del trucco sia perfino più grande di quella per il cibo/corpo...

    Se il viaggio ti crea più ansia che altro rifiuta. Puoi divertirti e goderti l'estate anche stando a casa tua, uscendo solo la sera e rispettando i tuoi ritmi e i tuoi piani ;)

    P.s. inutile dire che le tue sono fisse inutili, sei stupenda <3 so che queste parole ti entreranno da un'orecchia e ti usciranno dall'altra, ma è la verità u.u

    RispondiElimina

:)