mercoledì 19 giugno 2013

in questo posto inizia a mancare l'aria, non so dove andare.

Ogni giorno che passa mi sento sempre più spenta dentro, senza vita.
Ho bisogno di andare via da qui per un po', o prendere il treno e andare da qualche parte, non so dove, ma sento che mi manca l'aria...ho bisogno di ossigeno, ma ossigeno vero, quello che respiravo anni fa quando le follie osavo farle. Non avevo paure, nè freni. Volevo una cosa? Andavo a prendermela. Forse perchè ero me stessa, non una maschera.
Adesso mi sento come una macchina, senza emozioni
E' straziante, credetemi.



A volte pensi a tutto quello che hai fatto per arrivare fino a dove sei..
Sei dimagrita, sei bella, sei la perona che volevi essere, e ti chiedi perchè allora non sei felice, perchè non riesci ad apprezzarti, piacerti, stare bene con te stessa, lasciarti amare... perchè?

Sogno l' amore, ogni notte, da anni, ho avuto mille occasioni...ma alla fine l'ho sempre evitato, temuto. E è la cosa che più desidero al mondo.
Ho forse paura che qualuno possa portarmi via me stessa...?


Sto dimagrendo, non soffro più nè di anoressia, nè bulimia, nè (quasi) binge, ma non sono felice. Mi manca qualcosa. Sento un vuoto allucinante dentro all'anima, come se questi due anni di Dca mi avessero consumato anche la vitalità che avevo.
Perchè è così: PRIMA ERO PIENA DI VOGLIA DI VIVERE.

Oggi ho passato la giornata con la mia amica, sono stata bene, eppure non è la stessa cosa...mi manca, disperatamente, qualcosa che non so cosa sia, dentro me stessa. Non fuori.

Il cibo mi ha consumata.E' spaventoso.








"Se vuoi, puoi".
E' la frase che ci sentiamo dire più spesso, vero?
Il problema nasce quando volontà non ne esiste, e devi andarla a cercare.
Quando ci vuole uno stimolo, perchè la possibilità diventi volontà.

5 commenti:

  1. Capisco ciò che intendi...
    Io credo che in alcuni casi la forza di volontà non basti.
    Essere positivi, impegnarsi per migliorare le cose è fondamentale, ma non sempre sufficiente.
    Prendiamo un malato di cancro : la determinazione nella sua battaglia contro il tumore, l'ottimismo ecc hanno un forte impatto sull'esito della malattia ma, purtroppo, a volte anche i più forti ed ottimisti perdono la loro lotta contro la neoplasia.
    Quando si tratta di malattie, sia fisiche che mentali, la volontà non basta. In più, in caso di malattie psichiatriche come i DCA la forza di volontà viene offuscata, compromessa dalla malattia stessa... Insomma, è complicato.

    Quindi non ti dirò "se vuoi puoi" ma semplicemente che tentare non nuoce. Forse fallirai, forse no.
    Lasciati andare nelle relazioni, continua ad uscire anche se non ti diverti più come una volta... Qualcosa, prima o poi, scatterà. Quello stimolo che cerchi arriverà, ma non se rimani chiusa nel tuo mondo sbarrandogli la strada.

    Forza <3

    RispondiElimina
  2. Capita anche a me volte di avvertire qualcosa che non c'é ... Che é strano da dire. Mi succedeva più spesso in quest'ultimo inverno.
    Ma adesso, non so, forse apprezzo di più ciò che ho già (le amicizie, parenti assillanti anche se in fondo so che mi vogliono bene, i libri - morirei senza leggere - e i miei passatempi in generale, ecc.,). Cerco di vivere come una ragazza normale, senza avere piani certi per il futuro, ma vivo giorno per giorno. E forse é quello che dovresti fare anche tu. Hai degli obiettivi, delle piccole mete da raggiungere anche te come me, bene, inizia da lì, comincia a piccoli passi per poi arrivare alle grandi cose.
    A volte ci sentiamo così sole, abbiamo bisogno del giusto affetto (non di quello del cibo), ma non é una cosa che si può ottenere con uno schiocco delle dita. E' un sentimento che si conquista con pazienza e fiducia, può essere instabile e irrazionale, bisogna essere pronte e decise, sapendo cosa mettiamo in gioco di noi stesse. Con questo però non pensare che esiste chi non se lo merita; no, meritiamo tutte un po' di amore e comprensione.
    In ogni caso se senti il bisogno di andartene via e staccare un po' come ho fatto io, che aspetti ? A volte non é importante la meta, ma solo la giusta compagnia che puoi essere anche tu sola, se hai bisogno di riflettere e stare lontana dagli altri.



    RispondiElimina
  3. guardati indietro, ripensa a come ri prima e a come sei adesso, rifletti su tutti i passi avanti fatti... asspora i risultati delle tue vittorie... l'amore arriverà ne sono certa, ma tu devi lasciare le porte aperte solo a chi se lo merita. dopo tutte le esperienza fatte sono certa che imparerai a riconoscere subito gli idioti e i poco seri... cerca di conoscere più a fondo quei ragazzi magari più timidi ma che hanno molto da dare... un bacio

    RispondiElimina
  4. Ti capisco... delle volte sono a letto e cerco di trovare una motivazione per alzarmi, una motivazione per fare tutte le cose che mi ero prefissa di fare. Ma nella mia testa c'è solamente il vuoto. Non trovo da nessuna parte uno scopo, un qualcosa che voglio.

    Ma ovviamente questa non è la realtà, le cose che vuoi ci sono, magari nascoste da qualche parte. E un buon punto di partenza può essere proprio quello di cercare quello che vuoi!!
    E a quel punto lottare per ottenerlo!!!!

    Un abbraccio
    TyW

    RispondiElimina
  5. "A volte pensi a tutto quello che hai fatto per arrivare fino a dove sei..
    Sei dimagrita..."
    vedi forse è qui il punto. Non sei dove sei perchè sei dimagrita. non sei chi sei perchè sei dimagrita. Non sei in un punto perchè sei magra.
    Puoi essere un osso, puoi essere enorme, ma puoi non sapere ugualmente che direzione darti .E non è il peso...non è mai il peso...siamo noi che lo piazziamo lì al primo posto.
    tu sei dove sei per te e basta.

    RispondiElimina

:)