mercoledì 5 giugno 2013

non riesco a vivere senza ossessioni e autocontrollo.

Ormai mi conosco: quando sgarro anche solo di poco il controllo sulla mia vita e sulle mie abitudini ecco che lo trasmetto meccanicamente sul cibo.
Per chi non lo sapesse io sono mega ossessiva-perfezionista-maniacale su tutte le cose...e so che la cosa per qualcuno può essere insopportabile, lo so, ma io non vivo senza essere così.
La mia testa è un continuo
 devofarequestoequelloononstobene.
E' solo che non lo do a vedere, me lo tengo per me...ma se per caso per un attimo manco di fare anche solo una cosa inizio a perdere le certezze che ho, e mi butto sul cibo, come una cogliona.

Altre volte invece succede solo perchè mi fermo per un attimo perdendo il ritmo di quello che sto facendo e dovrei fare e il vuoto mi assale, mi vengono pensieri negativi e autodistruttivi.
Come stasera.... in primis sono uscita con un'amica, e uscire la sera a metà settimana già mi manda in tilt, non ci riesco, dev'essere sabato, DEVO SAPERE CHE SOLO QUEL GIORNO LI' POSSO PERMETTERMI DI PERDERE IL CONTROLLO, E QUEL GIORNO DEV'ESSERE SABATO.


Stasera mi sono abbuffata, (anche se in realtà rispetto alle abbuffate che mi facevo settimane fa non c'è il minimo paragone... 3 pacchetti di crackers, 12 biscotti, 80g di cioccolata, 150g di gelato), e due giorni da 2800 calorie iniziano a pesarmi sulla coscienza.
Infatti da domani ritorno all'autocontrollo totale.

Adesso però mi sento una merda.
E' estate porca troia, e io ancora non riesco a uscire senza giacca.
Daccordo, per ancora una settimana non si creperà di caldo  e fra ieri e oggi ho messo su (in termini di calorie eh) 1200kcal di "ciccia". Per cui, sono assolutamente smaltibili.
Sono stata brava questa settimana.
Adesso, prossimi obiettivi:
  • non superare le 1500kcal almeno fino a domenica.
  • non abbuffarmi più di due volte in settimana (e non superare le 2500 calorie)

1 commento:

  1. Ti capisco. Anch'io se perdo il controllo delle cose, se non é tutto dannattamente perfetto, alla fine ne risento ... (ti ricordi quel post, no ?).
    Però cerco come posso di non buttarmi sul cibo. Forse é talmente forte la paura di ingrassare che riesco a bloccarmi almeno su quello. Ma prima non era così comunque, e non ho idea di quale sia l'oggetto dei miei sfoghi ora ... Boh, forse piango e basta, e bevo (l'alcol non manca mai -.-).
    Vai avanti sempre, tesoro. E' l'unico consiglio che riesco a darti e che, sono sicura, puoi seguire benissimo. Non lasciarti andare <3 un bacio !

    RispondiElimina

:)