venerdì 7 giugno 2013

un mare di incertezze ...

Stasera ho passato mezz'ora al cesso a vomitare una vaschetta di gelato...e dire che durante il giorno ho mangiato benissimo, poco. Ma mi è preso un dannatissimo momento di sconforto totale.

Mi sento a terra, ma non tanto per questo...perchè continuo a pensare a quanto vorrei riuscire a godermi l'estate come ogni altra persona normale e invece NON POSSO, perchè mi vergogno di me, perchè non sono perfetta, non posso vestirmi leggera tranquillamente senza pensare di essere inguardabile e enorme!
Ma quello che mi chiedo da una vita è: mi vedo io così o lo sono veramente?
Chi cazzo potrebbe mai rispondere a questa domanda malata?

Domani c'è una festa a cui ci tenevo tantissimo andare con la mia amica, ma lei vuole andare su il pomeriggio perchè suona il suo ragazzo, e sto cercando di convincerla ad andarci la sera.
A questa festa ci va mezzo mondo (incluso D., visto che tale suo ragazzo è il suo best friend, e se mi vedesse come mi vedo io allo specchio non mi perdonerei mai...) ...il che equivale a TUTTE LE RAGAZZE MAGRE E FIGHE della mia città, e le uniche chance che ho sono queste:
* vestirmi con leggings mega stringati e maglia larga
* andare la sera e augurarmi che non faccia caldo

Io, penso proprio di optare per la seconda.


So che vi sembrerà un capriccio, ma per me non lo è.
Per me è una pressione enorme solamente uscire senza una giacca, è un inferno ogni volta, ho sempre il terrore che qualcuno faccia commenti negativi o insulti, e starci di merda (anche se finora nessuno ha detto niente, e tutti gli uomini incrociati hanno apprezzato le mie curve di merda. Probabilmente mi hanno salvata i capelli biondi e gli occhi blu).
Il fatto è che sono io la prima allo specchio che guardandomi mi vedo "Giusta".
Ma ho il terrore di sbagliarmi.
Perchè magari io stessa mi confronto con quella che ero prima.

Ho paura che agli occhi della gente quel "giusta" si trasformi in un mare di grasso, che tutto il mondo sia perfetto e magro tranne me.

Questo è solo una delle tante ossessioni che invadono la mia testa. non temete, solo una.

Domani non so cosa farò. Probabilmente deciderò tutto all'ultimo come sempre, e come sempre tendo a fare eviterò al meglio possibile ogni situazione scomoda.
Tanto si può sempre fare.

2 commenti:

  1. come ti capisco... mi sento così flaccida che non riuscirei mai a scoprirmi per adesso... ma questa tua amica non può uscire sia il pomeriggio che la sera? Così magari ti accontenta... e comunque tu sei bella ecco perchè i ragazzi ti apprezzano, e non perchè ti sei fatta bionda o cose del genere, tu sei sempre stata bella, anche prima lo eri. Quindi scaccia questi pensieri e non ti sottovalutare... spero comuqnue che tu diverta e che lasci a casa i brutti pensieri... un abbraccio

    RispondiElimina
  2. forse l'unica chance che hai è essere te...essere quella persona particolare, sensibile, introversa ma all'occorrenza anche aperta, tutta da scoprire....quella persona che sei insomma. E che non passa indifferente. Non per le curve da donna, non per le curve "giuste". Quella è solo una (bella) superficie ma che nasconde un mondo ancor più incredibile. E lo so eprchè ti leggo da tanto ormai....

    RispondiElimina

:)