martedì 25 giugno 2013

giorni X.

Ci sono giorni in cui mi assale una tristezza spropositata e un vuoto allucinante, tutto mi sembra grigio e spento....oggi è uno di quelli.
Gli attacchi di panico poi non mi danno tregua, il cuore mi sale in gola per niente.
Più cerco di pensare positivo più mi sembra che tutto precipiti.
Mi ritrovo a pensare alla morte, a vedere tutto in tragico e negativo come se io stessi per morire... è terribile, ti senti soffocare anche solo a bere un bicchiere d'acqua.
Anche se in genere mi durano un paio di giorni poi se ne vanno.

In questi giorni faccio le cose quasi in automatico, anche se dormirei tutto il giorno.
Mi trascino. Esisto. Mi sveglio. Faccio quello che devo fare. Vado a letto.

Mi aggrappo alle piccole stronzate (l'oroscopo, un bel sogno, i ricordi) per dare un po' di colore alla vita.

Oggi poi mi sono pesata ed ero 1kg in più (kcal dei giorni scorsi rispetivamente 650-550-800), mi sono impanicata, quindi oggi ho deciso di risalire a 1500kcal perchè senno il mio metabolismo è fottuto, e non voglio assolutamente ritrovarmi a dovermi fare diecimila paranoie se sgarro di cento calorie.
Però adesso sono piena di sensi di colpa.
In pratica è come se avessi mangiato il doppio ._.
Dovrò sopportarmi questo cazzo di stomaco gonfio, però almeno domani posso mangiare poco tranquillamente e riprenderò a dimagrire.

Poipoipoi...ah già, ho scritto a C., l'uomo (di 25 anni più di me) con cui mi frequentavo mesi fa e con cui avevo pensato di chiudere non rispondendogli più...lui mi ha chiamata, e ci vediamo per un caffè dopo domani.
Ho fatto la stronza, lo so, ma l'ho cercato solo perchè ho bisogno di qualcuno che mi dia un po' d'affetto e rassicurazioni, non ho intenzione di tornarci a scopare....
In realtà, non è che voglio rivedere lui.
Mi odio, a morte a dirlo, perchè odio sentirmi debole.
Ma è così. Ho bisogno d'affetto. Ho bisogno di sentirmi una bambina, di essere abbracciata, rassicurata... ne ho disperatamente bisogno in questo momento perchè mi sento persa.
E ho bisogno di qualcuno (chiunque) che mi dica "Stai tranquilla, va tutto bene".

Anche se sono mezza-innamorata di D., tanto so che lui non mi darà mai quello che vorrei, è troppo immaturo, troppo insicuro, troppo simile a me forse...rimane un sogno impossibile.
però mi ha fottuto il cuore, grande problema.
Sento che sto pensando troppo a lui, e la cosa non mi piace...ho bisogno di distanziarmi perchè altrimenti so già come va a finire.


Ok, BASTA.
Per stasera mi faranno compagnia un bel film, chewing gum, e una camomilla.
Sono senza emozioni per oggi.

3 commenti:

  1. tesoro mi spiace che tu ti sia sentita così giù... capita spesso anche a me, magari anche senza motivo... ma un motivo c'è sempre: lui, il cibo. quel chilo in più avrebbe fatto andare nel panico anche me! Anzi, credo che avrei finito con l'abbuffarmi... io non mi spiego come mai (capita smepre anche a me) certe volte il nostro corpo reagisce così nonostante noi ci impegniamo così tanto! E' assurdo! Per quanto riguarda C., ti capisco bene, anch'io cerco sempre quelle rassicurazioni, come ho anche detto nel mio ultimo post. Però fai attenzione, perchè lui potrebbe volere di più di una chiacchierata! Non farti usare... gli uomini approfittano delle nostre debolezze, del fatto che siamo fragili, per arrivare ai loro scopi. Non farti trattare come un giocattolo... lo so che è difficile, ma cerca di non pensare a D, ti fai solo del male e non te lo meriti!! hai già sofferto abbastanza per idioti di questo genere... ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. tuttte le persone attraversano giornate così
    so che mal comune in questi casi
    NON è mezzo gaudio
    ma la cosa migliore che puoi fare è calmarti e dedicarti a te.
    ....e aspettare che passi.

    RispondiElimina
  3. E' come se avessi scritto della mia giornata oggi. Capisco come ti senti e per quanto non serva a niente, pensa che (s)fortunatamente altre ragazze vivono i giorni X e possono capirti e starti "vicina". E per quanto io non possa far nulla da qui, vorrei poterti dire che sì, va tutto bene, e avrai i tuoi giorni Y, i giorni in cui ti alzerai sorridendo e ti coricherai facendo altrettanto.
    Ti sono vicina
    Claire

    RispondiElimina

:)