giovedì 20 giugno 2013

cambio di pensiero.

Ho riletto attentamente i vostri commenti, uno ad uno, e penso che avete ragione...devo essere fiera di me stessa per tutti i progressi che ho fatto per arrivare fino a qui, perchè in fondo ci sono arrivata con le mie sole forze, le mie fatiche e le mie rinunce, non con quelle degli altri.

Ieri ho riflettuto attentamente su questa cosa...a volte basta solamente guardarsi indietro e pensare a quanto si ha, quanti passi (in salita, e ripidissima)si hanno fatto.
Si sa, che le cose quando le hai sembrano contare meno, avere poca importanza, invece pensa a quanto avresti dato per averle prima.
Daccordo, magari,  non sei felice come vorresti e nessuno vieta di desiderare altro (è umano), ma la felicità puoi provarla anche solo a goderti le piccole cose...
Credo che essere felici di quello che si ha sia la riuscita più grande.

quest'immagine fa riflettere.
 
Cambiando discorso, le calorie di questi giorni (da domenica) sono state 900-1600-1500-1500 (oggi).
Sempre troppe, lo so, ma a me basta non abbuffarmi chissenefrega poi del resto.
Onestamente non so se sono dimagrita o che, io mi vedo uguale ma fatto sta che oggi le mie cosce non si toccavano. E fatto sta che sono riuscita a uscire in maniche corte (oh, miracolo!)
Ma alla fine me ne importa poco, tanto io continuo a vedermi grassa.

Poi sono andata a prendermi le extension, quelle con le clip bionde (sono 3 pezzi)
E boh, mi sono piaciuta tantissimo...va beh, non ho mai avuto i capelli lunghi oltre le spalle in vita mia forse per questo! Però è assurdo da dire ma ad averle davanti a CHIUNQUE mi sentivo bella, a mio agio. In pace con me stessa.
Poi ADORO il mio parucchiere, non so perchè è una di quelle (pochissime, ahahah) persone che m mettono proprio il sorriso e mi fanno pensare solo a cose belle :3





Dopo domani è il mio compleanno. 20 anni.
Gli anni prima, per tanto soffrissi di Dca comuque sono stati niente...ma 3 anni fa ha avuto inizio l'incubo vero, 1095 giorni di inferno, 300(?) di crisi bulimihe, altrettanti di binge,
40 o più tagli, infiniti di depressione e voglia di morire.
 I miei diari di quei giorni sono stati bruciati.

Non è stato facile arrivare fino a qui.

Sono giunta a queste conclusioni:
- quest'estate non sarò magra come vorrò, non potrò mettermi nè shorts nè minigonne nè prendermi il sole, però potrò uscire tranquillamente alle feste con le mie amiche e divertirmi. (L'anno scorso sono stata reclusa in casa  un'intera estate e le uniche uscite sono state per camminare)
- ho perso 6 mesi dietro a F., e altri 6 mesi dietro a D., adesso passerò TUTTA LA VITA dietro a me stessa finchè non conoscerò una persona Decente.

9 commenti:

  1. Cara...mi mancavi...sai? I tuoi post..sono sempre d'ispirazione per me :)comunque cara adoro l'ultima. Frase.
    .ovvero adessopassero tutta la vita
    dietro a me stessa ..
    Davvero mi piace molto un bacio e un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  2. io credo tu possa indossare tutti gli shorts del mondo,
    credo tu possa guardarti fieramente ogni giorno
    e credo anche che le calorie che ingerisci siano perfette se ti fanno star bene
    ti asptta un'estate a mille piccola L
    =)

    RispondiElimina
  3. bravissima, sagge parole!!! guarda sempre il positivo!!! sai una cosa, anch'io quest'estate non potrò sfoggiare le gambe, ma sai che ti dico?? l'anno prossimo sì! per l'anno prossimo ce la faremo perchè piano piano a piccoli passi ci stiamo avvicinando a quello che vogliamo veramente! e per quanto riguarda il trovare un ragazzo decente, sono completamente d'accordo! cerca un bravo ragazzo, di sani principi e vedrai che non ti farà mai soffrire e ti tratterà come meriti... ti stringo

    RispondiElimina
  4. Le calorie non sono assolutamente troppe! Io allora cosa dovrei dire che non scendo mai sotto le 1000 da mesi? Ritira subito quello che hai detto :P
    Ovviamente secondo me potresti usare gli shorts, le mini ecc ma se non te la senti non importa. Come hai detto tu, puoi goderti l'estate a prescindere da ciò che indossi/non indossi!
    Concordo con il fatto di "accontentarsi" dei progressi fatti, io faccio lo stesso! È chiaro che desideriamo di più e in fondo credo sia assolutamente GIUSTO che sia così, ma ciò non significa che non dobbiamo apprezzare gli ENORMI passi avanti che abbiamo fatto. Non voglio vantarmi, ma io e te abbiamo risollevato la nostra esistenza da sole e non è cosa da poco! Sii fiera di te stessa e VIVI <3

    RispondiElimina
  5. La mentalità " o tutto o niente " ti porta a questo, a pensare che le piccole cose, le vie di mezzo e l'equilibrio non sono abbastanza. Invece, sono un grande traguardo. Belle le extensions :)

    RispondiElimina
  6. Erano mesi che non entravo su blogger ed é stato bello leggere queste tuo breve post. Le calorie non sono assolutamente troppe, anzi, direi che sono ben poche (per la tua altezza poi!). Sono contenta tu abbia deciso di dedicarti a te stessa -la scelta migliore che si possa fare- e spero tu riesca a portare avanti questo pensiero ed a passare una buona estate (e un buon 20esimo compleanno).
    Baci

    RispondiElimina
  7. mi piace un sacco questo post!!! brava!!! tu vali, molto più dei vari dca o di quei ragazzi (o femminucce?) che non ti meritano affatto... sii felice, sarà una bellissima estate! :) un baciotto

    RispondiElimina
  8. Mi sei mancata, che bello essere qui e leggere che sei felice! So che non si fanno gli auguri in anticipo, ma prendila bene dai: Buon compleanno tesoro!
    Un bacio <3
    -Effe

    RispondiElimina
  9. Bellissime conclusioni =)
    Tantissimi Auguroni!!!!
    Un abbraccio =)

    RispondiElimina

:)