domenica 2 giugno 2013

progressi.

Stasera ripensando a mesi e mesi fa mi sono resa conto di quanti progressi ho fatto, in tutto, anche se ho passato mesi da cani...adesso eccomi qui, a mille e miglia da quella che ero prima. Quella di prima NON ESISTE PIU'.
Daccordo, ho fallito in tante cose (amore, scuola, patente..) ma chissene frega!
ADESSO SONO QUI, E SONO PIU' FORTE DI PRIMA, SONO UNA ROCCIA DENTRO.

Sono 3 giorni che non mi abbuffo, ho subito perso peso...almeno credo, perchè oggi guardandomi allo specchio ho pensato "come cazzo faccio a essere io quella?". Ecco una cosa che amo nei giorni post-abbuffata è che ho il metabolismo incredibilmente veloce e posso sfruttarlo. E soprattutto la voglia di cibo praticamente nulla, oltre che l'umore sereno.
Ecco a volte sfogarsi quando si sta male e piangere fa bene.





Credo che a volte basta veramente poco per capire cosa pensano gli altri di te, e come giocare la cosa a tuo vantaggio...
Io ho capito che la persona che mi vedono gli altri è l'esatto opposto di quello che mi sento io.

Ho scoperto di avere la strabiliante capacità di mettere in soggezione la gente. :3
E la cosa mi piace tantissimo.
L'ho capito solo recentemente.... perchè alle persone che sto frequentando mesi fa sembravo timida e impacciata, oltre che insicura (e sì, era un periodo di merda e stavo male) -lo capivo da come mi trattavano- ma adesso questa stessa gente ha capito che ho anche le idee chiare su ciò che voglio (non mi accontento mai) e le palle di dire le cose in faccia.
Buono a sapersi, non sapevo neanche io questo di me.
Credo di aver finalmente imparato l'arte dell' e m p a t i a.

Ieri quando parlavo con D. sentivo a pelle che in lui c'era interesse per me, che era stra imbarazzato, che se mi guardava non mi toglieva gli occhi di dosso...ho capito di contare qualcosa per lui, altrimenti non mi avrebbe evitata come un ragazzino impaurito per tutto questo tempo. Quindi mi è stato facile dirgli quelle cose, sapendo già che a uno come lui resteranno incise dentro così come la notte che abbiamo passato assieme.

Poi quella mia amica (che a lui piace, e che credevo una con l'autostima altissima) ora è terorrizzata dall'idea che io possa odiarla, anche se la cosa mi dispiace...però da una parte mi fa piacere, mi sento rispettata.
Altra cosa -persino mio padre che mi vede solo a cena..- è venuto a dirmi che quando mi si parla metto soggezione e sembro una persona inavvicinabile e sicura di sè. Meglio così!



Martedì ho l'ultima chance di rifare la teoria di patente, quindi stasera e domani voglio concentrare tutte le mie energie LI. E poi dedicarmi alla scuola e allo studio, ai cazzi miei insomma.

5 commenti:

  1. Passala questa patente, però !! Daiii :D
    Metticela tutta, pensa in quanti posti potrai andare con un'auto, sarai più indipendente di sicuro !
    E' vero che é meglio apparire forti e sicuri di sé davanti alla gente: é una mossa vincente che può darti molte possibilità, in primis quella di tenere testa a chiunque senza farsi dominare. Però non esagerare, cerca comunque di essere te stessa, o allontanerai le persone !
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  2. sono contenta che tu sia serena :3 in bocca al lupo per la patente! ti stringo forteforteforte

    RispondiElimina
  3. E' bello ritrovarsi a pensare e rendersi conto di tutti i cambiamenti e progressi fatti.
    Nel momento del cambiamento non te ne rendi mai conto... è bellissimo!!

    Sono contenta di sentirti un po' più serena :)
    Non demordere MAI :)

    RispondiElimina
  4. Assomigli ad una mia amica, anche lei (con degli occhi spettacolari) riesce ad azzittirti con un solo sguardo. E poi, credendo così tanto nelle sue idee, lei, riesce a convincere tutti. Io la amo.
    Quindi ti trovo fantastica!

    RispondiElimina
  5. 1- in bocca al lupo con la patente!

    2- Io te lo confermo da lettrice...sei cambiata tanto in questo (quasi) anno che ti seguo. MA non sei morta, sei sempre tu. è una te che si è evoluta, una te che serba ancora tutte le fragilità che mostrava, ma ha imparato a giocarsele a suo favore. Ha imparato a gestirle e sopratutto, ha imparato che come controcanto ha un milione di potenzialità -che molte ancora non ha scoperto.
    La cosa migliore che puoi fare per te
    non è una dieta
    bensì continuare a scoprirti
    continuare a vedere il perchè degli errori
    e lavorarci.
    Sei una persona incredibilmente profonda e riflessiva
    e credo questo volgerà sempre a tuo vantaggio.
    un bacione bellissima
    e sii forte ora, ma sopratutto, nei momenti in cui credi di non esserlo.

    RispondiElimina

:)