venerdì 12 luglio 2013

it still hurts.

Oggi è stata una giornata tranquilla...anche se nelle giornate vuote e libere come oggi giuro che mi sembra di impazzire a stare in casa, mi vengono gli attacchi di panico per nulla (perchè quando non faccio niente mi prendono dei momenti di "crisi d'identità", come se non riuscissi a stare sola con me stessa), è una cosa tremenda e non centra nulla il rapporto che ho con il mio corpo...inizio a vedere il vuoto, solo il vuoto, a sentirmi mancare come se non sapessi perchè sono qui e perchè faccio ciò che faccio, e lì inizia ad affannarmisi il respiro.
Non so perchè mi succede. Vorrei sempre avere vicino qualcuno, soprattutto da quando sono stata male settimane fa..non riesco a stare da sola....ma perchè?

Ricordo che avevo questo problema nel periodo post-anoressia (in pratica passavo da un ragazzo all'altro e da un'amica all'altra senza troppi scrupoli, ne avevo una decina o più).
Poi ho trovato il cibo, è diventato mio alleato/amante/amico e di conseguenza ho imparato a stare sola. Ma a caro prezzo. E' diventato "droga" e non me ne sono resa conto, ho accettato il mio corpo "grasso" perchè sapevo che era il prezzo da pagare.

Ma 2 mesi fa ho smesso di accettare tutto questo.
E' come se ogni singola cellula di me si fosse ribellata...

Forse il vero problema è che io mi sono sempre e solo identificata nei miei Dca.
Per me l' "adesso", è una vita completamente nuova, vi giuro.
Non avrei neanche mai pensato di poter fare una VITA NORMALE.
Mi sento persa.

...mi ha "fatta tornare in me" l'uscita di stasera con la mia amica a una festa.

Oggi sono stata sulle 1000kcal all'incirca comunque, mi sono forzata di mangiare di più.
Non so perchè dopo il ciclo mi si chiude lo stomaco...a me non cambia niente se devo essere sincera, tanto ormai se ho voglia mangio altrimenti "mi nutro" con quel poco che mi va.

Ma cambiamo discorso, questo mi mette ansia..
Poi beh...nutile dire che ho in testa D. ogni momento...domani sera probabilmente lo vedrò a una festa (aaaaah che ansiaaaaaaaaa :d), e il pomeriggio vado a prendere il regalo di compleanno alla sua adorata mamy. (perchè voglio farmi prendere in simpatia il più possibile! Le prendo un jilet di jeans che ieri voleva comprarsi:3 oh non vedo l'ora).

Sapete qual'è il mio problema?
Che sono (credo) innamorata di D. e vorrei vederlo sempre, però allo stesso tempo vado a letto e ho un rapporto bellissimo con C. e sempre nello stesso tempo penso e vorrei rivedere anche a Y. (stasera gli ho scritto -viva la speranza sì?!- ma mi ha risposto in modo piuttosto carino dicendomi che è tornato nel suo paese e torna a metà agosto).
Sì, sono un casino unico.
Ma la verità è che ho sempre bisogno di avere in testa qualcuno...di pensare a CHIUNQUE fuorichè me stessa e la mia vita, perchè ho troppi brutti ricordi autodistruttivi alle spalle...

Eppure, ecco... questi ragazzi, le mie amiche, i miei, le belle persone che conosco...sono le sole cose che riescono a mettermi sempre il sorriso, che mi danno colore alla vita.
Perchè io da sola vedo ancora solo grigio.


...voglio solo cancellare, dimenticare, rimuovere.
Vorrei rinascere oggi e fingere di non aver mai vissuto tutta la merda che mi sta alle spalle...mi ha resa più forte, sì, ma fa male, fa male perchè c'è sempre una parte di te che ne esce fuori distrutta, sfinita, disintegrata... e i cocci non si rimettono insieme come se niente fosse, non basta un bel visino, un bel corpo... NIENTE è abbastanza per cancellare.
Ecco perchè mi aggrappo alle persone...
A volte piango senza motivo....
Però mi ripeto sempre "domani è un nuovo giorno, e tutto è possibile, anche rinascere".
Mi guardo allo specchio ogni mattina e cerco di essere il meglio di me stessa, di vedere solo il bello, il positivo, di ignorare tutto il resto...
Forse così facendo finalmente riuscirò a lasciarmi tutto veramente alle spalle, e iniziare la mia vera vita fuori dai dca...

6 commenti:

  1. Anche io come te mi identifico nei miei dca.. Non saprei cosa fare senza.. Però ti auguro davvero un bene immenso per lasciarti alle spalle tutto questo! Bacio!

    RispondiElimina
  2. Ciau tesoro... Io mi sento allo stesso modo. Sono da sola e vedo tutto nero. Nessun problema è risolvibile, e il mio unico desiderio è solo quello di morire perché non vedo altra soluzione. Poi ci sono le persone, il mio ragazzo, le mie amiche, voi (in primis direi). E mi sembra che tutto vada meglio, che io ce la possa fare, che io riesca a trovare un po' di luce in fondo al tunnel. Ma nell'esatto momento in cui sono sola BUM. Ritorno immediato alla tristezza. E depressione.
    E' proprio un problema di dipendenza dalle persone. Che tra l'altro a seconda di chi ti trovi vicino fanno più male che altro. Ma ciò nonostante non si può fare a meno di desiderarle, per quel poco di bene che delle volte riescono a darti.
    Mi piacerebbe trovare il modo per riuscire ad essere felice con me stessa. Ad essere autonoma.

    Anche io soffro di attacchi di panico. E' una cosa orribile, degradante e che ti fa sentire debole, MA DEBOLE!

    Sono sicura che non solo domani è un altro giorno, ma anche oggi è un buon giorno per rinascere e per lasciarsi tutto alle spalle.
    Un grandissimo abbraccio <3
    I

    RispondiElimina
  3. Quanto capisco ogni singola parola di tutto questo che hai scritto..
    La vita è dura, la nostra in particolar modo...la strada che abbiamo percorso fino ad oggi è stata dura..ma pensa come se fossimo su una salita..hai tutta la salita da scalare..tutto quel percorso da percorrere, ma poi sarà tutto in discesa...una discesa libera..se riusciamo a superare tutto questo poi niente più ci potrà fermare
    Dobbiamo impegnarci giorno dopo giorno per cancellare tutto..E buttarci spensierati in una strada di felicità
    Arriverà per tutti, sarà il premio a tutto ciò che soffriamo oggi
    Ti stringo forte

    RispondiElimina
  4. credo che il vuoto che senti sia naturale. Un dca ti da dei punti di riferimento (sbagliati ma) stabili. ti lascia il ragazzo? il dca è lì. Vai male a scuola? il dca c'è. Perdi un 'amica? hai le tue ossa! una vita degna di essere vissuta, una vita normale se così si può dire, ha molte più variabili imprevedibili. devi solo imparare a tenere bene l'equilibrio su questa nuova barca.
    Ed è solo questione di tempo,
    dattene tanto perchè poi verrai ripagata

    RispondiElimina
  5. cara,da quanto tempo non ti leggevo...scusami,ma sono stata male,davvero giu..pero ora sto recuperando in fretta eheh,comunque l'ho dettto tutto d'un fiato questo post...sai anchio mi trovo spesso in siuazioni cosi..d'ansia di panico...anchio non so piu chi sono...e mi sento vuota.persa,e penso che prima o poi di me non rimmarrà piu nulla...

    RispondiElimina
  6. Una volta da qualche parte lessi che la persona più difficile con cui stare siamo noi stessi. Stare dal soli ci mette davanti al silenzio, ed è nel silenzio che si sente parlare la nostra anima. E' normale che tu ti senta male...probabilmente, come anche hai scritto, la tua anima non è tranquilla del tutto e quindi questo ti causa ansia e panico. Nessuna di noi è in pace con se stessa e quindi fai bene a circondarti di persone che ami e che ti ricambiano l'affetto. Anzi, ti invidio, perchè io ora come ora non ho nessuno. Attenta coi ragazzi...riconosci i sentimenti veri dalla semplice attrazione fisica! buona fortuna...un abbraccio!

    RispondiElimina

:)