giovedì 9 maggio 2013

a little fall...

Mi faccio schifo.
So che direte che 2600kcal sono niente...che se oggi ho camminato 2 ore a passo svelto più una mezz'ora stasera non succede niente (perchè ne ho bruciate almeno 800 e col mio metabolismo di 1800 non resterà traccia), ma mi faccio schifo solo per aver mangiato 18 biscotti della vitasnella, 2 cioccolatini e un pacchetto di crackers che dovevo lasciare dov'erano stasera.
Mi fanno quasi più sentire in colpa che se avessi mangiato il triplo.
Mi faccio schifo per aver vanificato nel niente 2 ore e mezza di fatica.
Ho provato a vomitare e ovviamente non ci sono riuscita, come al solito.
Fanculo.
ABBUFFATEDIMERDACIBODIMERDAFANCULO!


La cosa che più odio del cibo è che mi fa provare emozioni, e mi fa sentire umana con delle fottute debolezze e necessità sulle quali non riesco sempre ad avere il controllo.
Provo rabbia, disgusto, odio, dolore, mentre quando riesco a controllare tutto e rifiutare il cibo mi sento vuota, forte, sicura di me...ed è una sensazione splendida, so che NIENTE può buttarmi giù, niente.

Comunque domani mi faccio un giorno-detox (che per me vuol dire rigorosamente 2 FRUTTI, VERDURA, TISANE), passerà tutto....ho voglia di piangere e riempirmi di tagli in questo momento ma passerà. E' solo un attimo. Domani tornerà a cullarmi il vuoto.
Devo pensare che mi sto solo distaccando da queste abitudini malsane che mi sono trascinata dietro per 2 anni...ed è normale che sia difficile...ma devo pensare che sono forte per il solo fatto di essere arrivata fin qui, di trovare il coraggio di ricominciare domani, di avere fisso in testa quell'unico obiettivo che voglio raggiungere:
TORNARE MAGRA.
E sarà così
.




4 commenti:

  1. 2600 sono tante, secondo me, ma poteva andare peggio, potevi non fare attività fisica e mangiare il triplo. Compensando oggi, sarà come se non fosse mai accaduto. Un consiglio però: invece di compensare in mod drastico, come appunto hai intenzione di fare, mangia qualcosina in più come fai sempre, perché altrimenti il rischio è quello di ricadere in un'abbuffata , di nuovo, 1 abbraccio,B

    RispondiElimina
  2. Certo che è difficile liberarsi dalle abitudini malsane, specialmente quando sono ormai radicate in noi.
    In più non sono delle semplici abitudini... Sono dei meccanismi di autodistruzione, strumenti che mettiamo in atto (inconsciamente) per far fronte alla sofferenza e ai problemi della vita quotidiana e che, per quanto deleteri, sono quasi "funzionali". Diciamo le cose come stanno : sono più delle compulsioni che delle banali abitudini... Quindi sì, liberarsene è dura, ma non impossibile.
    Sei sulla buona strada! Qualche caduta è normale, non abbatterti! Pian piano diventeranno sempre più sporadiche <3

    RispondiElimina
  3. Ehi..non abbatterti..ogni tanto è normale crollare..ma tu sei forte riuscirai ad arginare tutto
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  4. Tesoro ti capisco.Io ho fatto stasera la stessa cosa.So come ti senti. Vorrei essere lì per poterti tranquillizzare e domani aiutarti con la tua dieta. Ce la faremo. Non buttarti giù per un errore.Il cibo non può vincere.

    RispondiElimina

:)