domenica 26 maggio 2013

il passato ci condiziona per tutta la vita.


Non parlo quasi mai del mio passato.
Semplicemente perchè ho sempre voluto dimenticare chi ero prima, e quanta sofferenza mi ha portata a quella che sono arrivata ad essere oggi, perchè non l'ho scelto.
Non esistono foto di me eccetto che sotto i 6 anni e dopo i 13, perchè quelle che c'erano le ho eliminate, strappate, non voglio avere ricordi, e non sento nè frequento più nemmeno persone che mi hanno conosciuta in quel periodo, o le evito.
_ Adesso porto una maschera, lo riconosco, ho voluto cambiarmi completamente. Dimenticare chi ero prima. Cancellare TOTALMENTE ogni traccia di quella persona.
E sinceramente, godo quando qualcuno che conosco non mi riconosce per strada, perchè riesco finalmente a sentirmi una ragazza normale senza l'etichetta del passato.
Amo le persone nuove, che non sono sporche dei miei ricordi.

Ma ho tanti difetti: sono fredda, orgogliosa, non riesco a legarmi alle persone, se una persona non è come dico io non ci starei mai(di "amore" parlando), sono perfezionista, un po' snob e stronza.
Fa parte della maschera che porto.
In poche parole, mi viene spontaneo essere come sono stata trattata.

 
Chiudiamo il discorso.

Oggi ho capito che F. è un coglione e ci ho perso solo tempo. Una persona che all'improvviso sparisce, usa facebook per farmi capire che io sarei un'ipocrita (dal niente poi?), perchè gli dico di volergli bene, e che ero presa di lui. Ma porca troia, come si fa?! Ha il cervello bruciato quel ragazzo, non ho altro da dire.
D. che invece dice alla mia amica che mi scriveva oggi (zero). Magari pensando che io starò li tutto il giorno a pensarci...ma vaffanculo và.
Finalmente ho capito che persone sono.
E mi sono rotta di buttare via tempo dietro a due coglioni del genere.
Mi viene solo da piangere per tutto il tempo che ci ho sprecato....

9 commenti:

  1. eih bellissimo blog :) ti ho appena trovata e sei fantastica <3 passa da me se vuoi :)
    ti ho inviato l'amicizia :)

    RispondiElimina
  2. Tesoro meno male che ora riesco a vedere il tuo blog, pensavo l'avessi privatizzato.. comunque ti capisco perfettamente, mi riconosco molto in te, infatti non ho amici, sono molto fredda e distaccata perché ho paura di rimanere ferita. Però questo mi impedisce di vivere come una normale ragazza della mia età. Anch'io poi ho un passato da grassottella e riguardare le foto è un vero strazio.. però pensa che oggi siamo completamente diverse... metti una pietra sopra sia a D. che ad F. .. non ti meritano, sono dei bambini immaturi. Tu meriti molto di meglio, qualcuno che capisca e ami le tue fragilità, che ti rendono profonda e speciale. Ti voglio bene

    RispondiElimina
  3. Anche io ho passato un brutto periodo da piccola, e soprattutto alle medie, quindi posso capirti benissimo.. infatti ho rimosso quel periodo dalla mia mente. Abbiamo passato un brutto periodo è vero, ma adesso non siamo più quelle di una volta, siamo più belle sia dentro che fuori e dentro di noi c'è tantissima forza.

    Per quanto riguarda i due tipi, devi lasciarli perdere una volta per tutte! non puoi sprecare tempo e attenzione per persone che non li meritano, so che è difficile dimenticarli e lasciarli perdere, io infatti sono la prima che non riesce a farlo, ma non hai altra scelta, continuando così non vivi serena.

    Per qualsiasi cosa io ci sono, un bacio <3

    RispondiElimina
  4. Ei, guarda anche io odio ricordarmi com'ero 1 anno fa. Ero ancora più grassa di adesso, mi ubriacavo circa ogni sabato sera ed ero ridicola in tutto, nel modo di vestire e negli atteggiamenti. Giusto 1 settimana o due fa ho cancellato da facebook tutte le foto di profilo che mi ritraevano com'ero prima, quando andavo nei locali a ballare. Adesso non ci vado più e mi sono allontanata da quella gente, ma SOPRATUTtO, sono diventata un'altra persona e di questo sono fiera. Capisco la fierezza di non essere riconosciuta :) ti ho aggiunta su FB! Come procede x l'alimentazione? 1 abbraccio, B.

    RispondiElimina
  5. Ciao, scusa se non commento mai ma sappi che leggo tutti i tuoi post.
    Anch'io ho un periodo che vorrei cancellare espellere completamente dalla mia mente.
    E il mio carattere di ora è il risultato di quel periodo. Sono fredda, odiosa e menefreghista... ecc.
    E con i due ragazzi ignorali e non pensarci più.
    Un bacio
    Cassie.

    RispondiElimina
  6. sai volevo rispondere alla domanda del post prima (che non ho potuto commentare perchè mi diceva che il blog era privato )
    dove hai sbagliato? quando?
    noi sbagliamo sempre. come esseri umani abbiamo 2 cose sicure: che prima o poi moriremo e che sbagliamo (in realtà c'è anche la terza, ovvero andare in bagno, ma vabbè XD)
    e l'errore più grande, a mio parere, è stare ad arrovelarsi per comprendere dove e quando e perchè abbiamo sbagliato...o peggio, dove SIAMO sbagliati. Predo sia importante indagare i fatti, capire dove si poteva agire diversamente ed eventualmente come.Ma credo anche sia altrettanto importante andare e lasciare andare tenendo solo quel poco che ci permette di crescere, quel poco che ci da un piccolo arricchimento. Sai il mio tatuaggio esprime questo concetto in una parola tedesca (aufhebung) che significa contemporaneamente raccogliere togliere e lasciare andare superando.

    ti stringo forte.
    ps: ti ho aggiunto su fb

    RispondiElimina
  7. Ciao... Era molto che non passavo da te. Caspita com'è cambiato il tuo blog! Ti sono sempre vicina... Baci

    RispondiElimina
  8. Scopro i tuoi post casualmente, non mi appaiono mai tra gli aggiornamenti... CHE PALLE!

    Mi dispiace per il tuo passato ma è, appunto, PASSATO.
    Ti ha segnata, certo, ma ormai è solo un brutto ricordo.
    Quella persona non esiste più, quelle situazioni non si ripeteranno.

    Capisco il tuo preferire le persone "nuove" ; con loro puoi iniziare da zero : non hanno pregiudizi, non hanno in testa un'idea di te che è difficile cambiare.

    Non devi piangere per quei coglioni. Come hai detto tu, hai PERSO TEMPO con loro... Vuoi perderne altro piangendo per loro?
    STO CAZZO, NON TE LO PERMETTO U.U <3 Sorridi tesoro!
    You're beautiful!

    RispondiElimina
  9. Non piangere non è tempo sprecato, è un'esperienza in più e nella vita le esperienze servono! Mi fa piacere però che hai tolto la maschera a queste persone, che hai capito chi effettivamente esse sono
    Non ripensiamo al passato, so quanto sia difficile non farlo, impossibile direi..ma diamogli il giusto peso
    Forza<3

    RispondiElimina

:)