lunedì 6 maggio 2013

cambiare fa bene?

Voi pensate che cambiare, se stesse e quello con cui non ci si trova nella propria vita faccia bene o è sinonimo di debolezza e fragilità?

Io ultimamente ho fatto troppi cambiamenti, ma troppi, e lo stanno notando tutti.
L'unico problema è che io non lo faccio per farlo notare ma per stare bene con me stessa...adesso fra una settimana vado a farmi due tatuaggi (l'infinito sul polso , e una croce sul dito ), boh, cambiare ogni volta che qualcosa non va sta diventando una dipendenza. Qualcosa che mi fa sentire meglio.
Però credo che il cambiamento è il sinonimo di equilibrio.

E' lo stare sempre fermi che ti riduce alla resa, all'accettazione, dunque al non-vivere. Secondo me.



Anche se ammetto che forse avevo veramente bisogno di mettere una croce sul passato.
Paradossalmente se adesso ripenso alla me di qualche mese fa non tornerei ad esserlo neanche morta... è come se per anni fossi stata legata a una me di cui ero veramente stanca, a cose di cui ero stanca, colori, musica, stili di vita, passatempi di cui ero assolutamente nauseata.
Ma il fatto è che non avevo il coraggio di cambiare.
Avevo quasi paura di perdermi, smarrirmi, mentre ho scoperto che era l'unica via per ritrovarmi.


Adesso, stranamente, se mi capita di cadere con il cibo in un modo o nell'altro trovo il modo di rialzarmi...ecco voglio provare così.
A trovare un equilibrio che sia solo e soltanto MIO.

3 commenti:

  1. i cambiamenti fanno bene, ma vanno fatti con moderazione... un passo alla volta... io ti consiglio di pensarci bene ai tatuaggi perchè quelli restano per sempre e io personalmente, mi stanco in fretta delle cose, non so tu :) anche a me piacerebbe farmi un tatuaggio un giorno, ma dovrebbe essere qualcosa che sono sicura al 100% non mi stuferà mai... ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Si, anch'io la penso più o meno come Victoria.
    Di certo cambiare é un'ottima cosa, basta solo che cambiamo in meglio e che siamo consapevoli delle nostre azioni.
    Sono sicura che starai bene comunque, perché sei una ragazza forte e puoi ottenere quello che desideri e in qualunque momento.

    L'infinito é stupendo come tema da tattoo ♥, la croce non so ... Magari non proprio sul dito, io cambierei zona se fossi in te ! Ma dato che non lo sono, non voglio influenzarti o altro, devi sentirti libera di fare ciò che vuoi. L'importante é che tu ne sia assolutamente sicura :)
    Un baciooooo !

    RispondiElimina
  3. Carissima L.,
    certo che cambiare fa bene!
    Bello il segno dell'infinito.. io ho qualche maglia così ma il tatuaggio è stupendo.. io pensavo di farlo sulla nuca... però non so...
    un abbraccio forte*
    Laretta

    RispondiElimina

:)