mercoledì 29 maggio 2013

Ho voglia di essere felice, anche solo per un attimo.
Stasera non me ne frega niente del peso, delle calorie o del cibo...
Mi manca da morire sentire un momento di felicità, darei non so cosa in questo momento per poterlo vivere da arrivare a sentire i brividi... e so che non dipende da me, dipende solo dalle coincidenze della vita, dalle persone giuste, dalle circostanze giuste, che purtroppo non sempre ci sono.
A volte passano mesi.

Succede poi che raggiungo uno stato di estasi totale in alcuni sogni che faccio...per la perfezione degli eventi che riesco a creare nella mia mente.
Ecco perchè amo chiudere gli occhi e dormire.

Continuo a chiedermi quando arriverà di nuovo quel momento nella realtà.

3 commenti:

  1. arriverà. credici sempre. devi soltanto avere molta pazienza. ti capisco bene perchè a volte anch'io sono stanca di aspettare e vorrei che tutta la tristezza fosse spazzata via subito, ma purtroppo non funziona così. purtroppo la vita ti dà le cose quando vuole lei e non quando vogliamo noi. ma l'importante è che prima o poi arrivino. ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. è vero, le coincidenze della vita non possono essere controllate e non dipendono da noi, ma il nostro stato mentale, IL RAPPORTO CON NOI STESSE DIPENDE PIENAMENTE DA NOI.
    Spesso non è tanto COSA fai, ma COME lo vivi che ti qualifica.
    Può anche capitarti l'uomo della tua vita davanti, quello che potebbe cambiarti, ma se sei con la testa in te stessa e nei tuoi problemi, se sei chiusa e non accetti stimoli esterni allora hai buttato un potenziale attimo.. periodo.. vita? di felicità. E la decisione, l'atteggiamento è stato tuo.
    Non hai un omino verde nella testa.
    Se prendi la tua vita in mano e fai in modo che le cose accadano perchè lo vuoi TU, allora anche una semplice telefonata può risollevarti la giornata; se hai DAVVERO intenzione di agire e non ti nascondi dietro ad un "bè ma non dipende da me", sai benissimo che ci sono INFINITE cose che puoi fare x un momento di felicità.
    Che puoi fare TU, adesso, prendedole in mano.

    Confondere il giorno con la notte non dirmi che non dipende da te. Passare la mattina a letto, quando tutto il resto del mondo gira e si fa una vita, non dipende da altri se non da te. Se quel tempo e quelle energie li investissi x portare a casa un briciolo di soddisfazioni, sono certa che ti sentiresti + realizzata, padrona di te, capace, meno depressa ecc. E di notte avresti la tranquillità di dormire e sufficiente sonno x farlo.
    Conosco troppe persone che sono convinte di avere disturbi del sonno solo perchè non riescono ad addormentarsi... si certo, se mi svegliassi a mezzogiorno e non facessi un cazzo fino a sera nemmeno io riuscirei a dormire, grazie! Ma non ne avrei nemmeno bisogno probabilmente.

    Scusa sono tagliente, ma anche molto diretta e sincera, perchè in questi anni ne ho viste di ogni. A me capita di abbuffarmi e vomitare x scaricare la tensione e, effettivamente, evitare quel senso di vuoto o di frustrazione che troppo spesso mi accompagna, ma se sto migliorando, se sto trovando qualcosa, è solo perchè LO STO CERCANDO.

    Spero tutte queste chiacchiere ti aiutino a riflettere su cosa realmente puoi fare x te stessa, e sui momenti che vivi semplicemente perchè hai mollato.

    un abbraccio :)

    RispondiElimina
  3. Tutte attendiamo qualcosa che ci renda felici, qualcosa che a volte é davanti ai nostri occhi ma non ce ne accorgiamo. E' nelle piccolezze quotidiane, nell'affetto di chi ci vuole bene e di chi ce ne vorrà. Vogliamo che la nostra vita sia splendida, ma sotto molti aspetti lo é già. Facciamo errori a volte, è vero, è naturale, ma sono molto importanti anch'essi, perché ci aiutano a capire cosa non funziona e come possiamo migliorare; ci rendono persone forti e migliori.

    Da quei 10 anni fai, tu sei già una persona forte e migliore. L'hai scritto tu stessa che non torneresti mai ad essere quella che eri.
    E leggendoti ho capito un'altra cosa riguardo i disturbi alimentari, come altre problematiche e dipendenze in generale: ci fanno crescere. Ogni problema ci fa crescere, e il nostro, come molti altri, è uno dei più terribili tanto che c'è d'aspettarsi che una volta uscite (se se ne esce, o per lo meno se si cerca ogni giorno di farlo) niente potrà più abbatterci e saremo come rocce.
    Quindi cerchiamo pure la felicità che vogliamo - senza però tralasciare le piccole e grandi cose che già ci rendono felici -, amiamoci davvero e lottiamo, insieme.

    Non arrenderti tesoro, perché io non lo farò, come spero non lo facciano molte altre.
    Un abbraccio forteee <3


    RispondiElimina

:)