martedì 14 maggio 2013

è troppo facile, cogliere i fiori solo quando sono sbocciati senza prendersene cura prima.

Devo dire che smettere la pillola ha migliorato di molto le cose.
Sto iniziando a sentirmi meglio, e a vedere un po' di Sole nelle mie giornate.
 Domani esco con mia madre a fare spese e ci sarà anche la madre di D. (vi ricordate di lui vero?), che, scherzi del destino sono amiche.
E magari cercherò di capire qualcosa..perchè lui è un mese che non esce di casa per non vedermi, me lo ha detto un suo amico.
E la cosa, beh, non mi torna.



 Un'altra cosa (che non centra un bel niente ma mi da fastidio..).
E' veramente assurdo come, una volta che inizi a prendere coscienza di quella che sei, apprezzarti, e migliorarti, certe persone scompaiono nel nulla, specie certe amiche, mentre altre ricompaiono dal nulla come fantasmi. Ah si?!

Oggi su facebook subito dopo che ho messo una mia foto bionda con le lenti celesti una mia "ex-amica" che non sento da secoli, ha scritto una cosa del tipo che non so perchè certe ragazze arrivano a rendersi artificiali e finte. Un'altra mia "ex-amica", la stessa che davanti era tutta rose e fiori e dietro mi diceva che ero grassa, due anni fa, vaporizzata nel nulla, dopo l'ultima volta che mi ha scritto "ti vedo molto dimagrita stai bene".
Io odio queste finte perbeniste e moraliste del cazzo, che ti fanno mille complimenti quando sei sciatta e grassa e spariscono appena ti curi un po' di te stessa.
Ma la verità è che preferisco mille e mille volte essere ODIATA, perchè almeno lo sono per una buona causa, e soprattutto non ho intorno persone false che ti vogliono usare da amica-tappezzeria-io-sono-la-più-figa.
Grazie a dio ho trovato due amiche che hanno qualcosa di più in testa.


Pare assurdo, ma all'improvviso adesso sono diventata anche il "gioiello" di famiglia.
Sì, come se boh, la figlia banale, sciatta e grassoccia adesso fosse diventata la principessina di famiglia, quella che vogliono alle feste, qui, li, ma porca troia...
Se penso che un anno fa ero nella merda, infossata nella bulimia e nel binge e nessuno mi degnava di una fottuta attenzione provo rabbia persino verso i miei.
Non mi stupisco di essere diventata così fredda.
Se mio padre mi si avvicina o cerca di dimostrarmi affetto io lo allontano, mia nonna la vedo solo perchè mi dia dei soldi, se i ragazzi mi cercano dopo anni li ignoro totalmente, l'unica, dico l'unica per cui non provo rancore è mia madre che nonostante tutto mi è sempre stata vicina anche quand'ero nello schifo, e quando lo facevo.
Ho un carattere di merda, sono egocentrica e stronza? Va benissimo.
Me lo hanno detto in tanti, e mi sta bene.


La gente non capisce un cazzo, non capisce che ho ricevuto troppa merda in faccia e mi sono rotta le palle di chi ti cerca e ti accetta solo quando cambi, e alla fine sono cambiata, solo perchè non potevo più sopportare di vedere quella che ero e ricordare quanto ho sofferto.
Se avessi ricevuto un briciolo d'amore forse sarei rimasta com'ero.
Ma così non'è stato.
E adesso nessuno ha il diritto di venirmi a dire come dovrei essere .


5 commenti:

  1. nessuno ha il diritto di venirti a dire come dovresti essere ora, nè mai. Tu hai visto l'inferno, lo stai vivendo ancora ,sai quanto è facile perdersi ed il miglior modo per farlo è ascoltare mille voci di corrente su cosa è giusto o cosa no. Non avercela con le tue ex amiche, è l'ipocrisica che appartiene naturalemnte a questa società. Non avercela con i tuoi genitori, perchè alcune cose sono così grandi che una madre o un padre non vogliono vederle, sentirsele dire. Ma sopratutto non avercela con te, con quella che eri anche solo un anno fa. Perchè grassoccia e sciatta ti percepisci tu , ma non lo sei mai stata . E testimone lo è il fatto che hai cmq avuto dei ragazzi a dirti che sei bella. Non eri additata come la brutta e cicciona della situazione.

    ti stringo

    RispondiElimina
  2. "non ti curar di loro ma guarda e passa", come direbbe Dante. la gente è cattiva e sai ci pensavo proprio stamattina al risveglio, a quanta gente al liceo ha finto di essermi amica e poi invece mi ha parlato spudoratamente alle spalle denigrandomi... ma ora sono adulta, non mi curo più di queste stronzate, che vadano loro e le brutte facce a quel paese, scusa il francesismo!! io sono contenta della persona che sono, sincera anche se fragile. E anche tu devi essere fiera di esser diventata una ragazza matura, sensibile, profonda e decisamente speciale. Le loro chiacchiere se le porta via il vento. Anche perchè, fidati, le ragazze che parlano dietro nel 90% dei casi lo fanno per invidia... quindi ancora meglio, pensa a quanto rosicano vedendoti sicura di te e bellissima (come sei sempre stata). ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. Quelle non sono amiche, sono rosiconeeee! Ti invidiano, è chiaro.
    Hai presente la canzone che hai condiviso su FB? Quella che ho commentato dicendo che mi piace un sacco? Ad un certo punto dice "raramente il successo viene perdonato" : lo stesso vale per la bellezza!
    Quando ancora avevo una vita sociale ( XD ) a me faceva piacere avere amiche belle... Ma ci sono delle ragazze talmente insicure da non riuscire a sopportare di essere "paragonate" alle loro amiche, ragazze che escono solo con tipe meno carine in modo da aumentare un po' la loro autostima. Vogliono avere la certezza di essere le più belle del gruppo e quindi evitando tutte coloro che sono DAVVERO belle e che costituiscono una sorta di "minaccia".
    Così, a pelle, mi viene da definirle patetiche... Però se ci pensi se una arriva a pensarla così significa che è davvero poco sicura di sé e chissà, magari è infelice.
    I DCA ci hanno insegnato che l'apparenza inganna e che dietro ad ogni comportamento c'è un PERCHE'. Non voglio giustificare tutte le oche invidiose, per carità, sto solo dicendo che tra di loro ci potrebbe essere qualche ragazza che soffre davvero.

    Anche io sono molto fredda... O meglio, ho imparato ad esserlo. E' stato necessario per sopravvivere.
    Non ho parlato per 2 anni con mio papà e ora, anche se lui si sforza di recuperare il rapporto, io non riesco a lasciarmi andare.
    Non ho più rapporti con i miei parenti, gli unici che sento/sentivo qualche volta sono i miei nonni materni... Però in fondo detesto anche loro. Loro non parlano più con mia madre, fanno di tutto per incasinarle la vita, senza pensare che tutto ciò si ripercuote su me e mio fratello. E' inutile che facciano i leccaculo con noi, mandando regali o soldi, quando hanno contribuito a far sì che mia mamma prendesse una mega multa dall'agenzia delle entrate -.- IPOCRITI. Mio nonno materno è morto qualche mese fa ed io, nonostante abbia passato molto tempo con lui da piccola, non ho provato niente... IL NULLA PIU' ASSOLUTO. Mi sentivo così falsa al funerale! Ma del resto come può dispiacermi? Una parte di me lo detestava per ciò che ha fatto a mia mamma (le ha perfino augurato la morte quando lei ha scoperto di avere 2 tumori)... Non potevo OBBLIGARMI a soffrire.

    Mi ricordo che quando mi sono ammalata, di punto in bianco i miei mi hanno dato attenzione. Ovviamente la cosa mi rendeva felice ma, al contempo, mi irritava. Devo rischiare la morte per avere un po' d'affetto? Tutti a dirmi che mi vogliono bene ecc ecc, cose mai fatte nei 18 anni precedenti. INCOERENTI.

    Io non credo che tu sia stronza, né che io lo sia (anche se me lo dicono in molti). Noi CI COMPORTIAMO da stronze per proteggerci.

    RispondiElimina
  4. Leggendo quello che é successo con queste "amiche" mi fai venire in mente un'identica situazione che ho in classe: ci sono quattro ragazze mie compagne, amiche strette fra loro, che il primo anno di liceo (un incubo per il mio corpo) mi stavano sempre appiccicate, andavamo ogni dannato sabato sera a ballare (guai se mancavo ! Serviva mia madre che faceva da autista fino ai locali), mi riempivano di complimenti per un corpo del quale mi vergognavo un po' ... E adesso, o più esattamente nel giro di quest'ultimo anno, a malapena mi rivolgono una parola a scuola. Dovevi vedere certe occhiataccie quando hanno saputo del piercing poi ... Comprendo che l'invidia sia un sintomo comune, ma non capisco le persone che devono mandarti frecciatine e cattiverie per placare ciò che provano. Tanto cosa risolvono ? Niente. Tu rimani sempre migliore di loro.

    RispondiElimina

:)