mercoledì 4 aprile 2012

Ci si distrugge per non farsi distruggere.

E' inutile dirvi che oggi ho avuto un'altra abbuffata con vomito.
Sotto le feste l'inferno diventa ancora più inevitabile.
Non ho neanche la forza per uscire a camminare. Mi sono bastati oggi i 10 minuti di scale e un'ora secca di esercizi estenuanti.


Ho vomitato grazie alla psicologa che anche oggi era irraggiungibile, e grazie a mia madre, che ha comprato una marea di dolci, e per "una marea" intendo un'intera credenza piena, biscotti, croissant, colombe pasquali, cioccolata di ogni genere... dovunque io mi giri in questa casa ci sono DOLCI. Cibo. Cibo qui, cibo lì, cibo dovunque.
Tanto per intenderci, provate a immaginare un tossico dipendente che all'improvviso si trova casa propria PIENA di cocaina, che cazzo farebbe...?
Si drogherebe fino a crepare, facile.
E io farei lo stesso.
Che colpa ho io se sono bulimica? Che cazzo di colpa ho?

Io vomito la mia vita di merda circondata da gente di merda che me l'ha rovinata, è la gente che mi ha costretta a diventare così.
Ci provo ogni giorno a non crollare, a vivere. Ma è difficile, è TROPPO difficile ritrovare la voglia di mettere piede nella vita normale, sapendo cosa hai già passato e che cosa ti aspetta.
Mi sono rotta di esserci per le persone, per accontentarle, mi sono rotta le palle di offrire il mio cuore a qualcuno e ritrovarmelo fatto a pezzi a terra dopo che qualcuno ha fatto buon uso della mia presenza, o del mio corpo.
E allora preferisco farmi a pezzi da sola. E' meno umiliante.
Non trovo una vera motivazione per rinunciare alla bulimia e alle mie ossessioni.
Sì la verità è questa.
Io VIVO per la bulimia, e preferisco autodistruggermi per lei anzichè farlo per qualcun altro.
Per molte di voi probabilmente è una cosa normale "amare" e avere una vita sociale, per me no.
Io odio anche solo chi si innamora di me, chi mi cerca perchè ha bisogno di me, perchè in poche parole non so più amare, dato che l'unica cosa che nutro per me stessa è odio. Esco con qualcuno solo di rado, giusto per svagarmi un po' dal solito circolo vizioso.
Odio che nella mia vita ci siano le parole "legami" e "amore".
Ho bisogno di sentirmi libera.

E la bulimia è una malattia schifosa, la prima ad imprigionarti e a farti vedere tutto il resto come un peso in più, qualsiasi sentimento, rapporto o relazione. Vivi solo per la bestia, e lei ti promette una finta libertà per il solo fatto che nelle persone non cerchi più niente. Tutto ciò che cerchi lo trovi nel cibo..
Ma tutto questo lo può capire solo chi con la bulimia ci convive.
Io questo inferno non lo sento più, non fa più male.

5 commenti:

  1. Cucciola, come tu ti ritrovi totalmente nelle mie parole, è inevitabile che io mi rispecchi completamente in ogni tua frase. Il cibo per noi bulimiche è una vera e propria droga. Sappiamo che le abbuffate sono pericolose, ma in fondo anche il cocainomane è cosciente del fatto che la cocaina uccide. Ma non riusciamo a farne a meno, non riusciamo a porre fine a questo massacro verso noi stesse. E cazzo, che ODIO quando in casa i nostri genitori non fanno che comprare schifezze! I tuoi almeno non sono consapevoli del tutto della tua situazione, ma mio papà sì e nonostante questo continua a fare torte e comprare TUTTO CIO' DI CUI POSSO ABBUFFARMI. Ma dio! Cibo ovunque, cibo che sappiamo già che finirà inevitabilmente nei nostri stomaci per poi rigettarsi all'interno di uno schifosissimo cesso!
    Siamo malate, non ne abbiamo una colpa, ma cavoli, ci stiamo distruggendo! Comprendo benissimo la tua sensazione di non amare, la tua voglia di avere chiunque fuori dalle palle. Io amo Michael, amo le mie amiche, ma la voglia di tenermeli alla larga mi perseguita. Mi danno amore, io ne provo per loro, ma non riesco a dimostrarlo. Non faccio che litigare, rispondere di merda e mandarli letteralmente a cagare. Come hai scritto benissimo tu, la bulimia ti imprigiona e ti rende pesante anche solo provare dei sentimenti, delle emozioni. E' come se il cibo potesse sostituire tutte le persone della terra. Quando siamo tristi e stiamo male, il cibo sicuramente è la nostra prima soluzione. Sappiamo benissimo che è una bestia la bulimia, sappiamo benissimo che ci stiamo ammazzando nel vero senso della parola. E sappiamo benissimo anche che non può fregarcene di meno, anzi forse è proprio ciò che vogliamo.
    Scusa se le mie parole risultano incazzate, ma mi sento assolutamente coinvolta, è come se tu stessi scrivendo la mia vita e i miei pensieri.
    Ti voglio un bene dell'anima.

    RispondiElimina
  2. Piccola io... io non so nemmeno cosa scriverti perchè infondo quando cerco parole per rassicurarti, e rassicurare me stessa, beh la verità è che... la vedo proprio come la vedi tu...
    Non ho nient'altro che lei...

    :'(

    RispondiElimina
  3. Ubriacati di te stessa.
    Abbine abbastanza.
    Ogni volta che tocchi cibo, pensa a ciò che ne consegue.
    Il vomito, il gonfiore, le lacrime, il numero sulla bilancia, lo schifo.
    Visualizza il tutto, provalo e abbine paura.
    Non vuoi ricominciare tutto da capo.
    Ogni volta.
    Ogni fottuta volta ripartire da zero, da meno di zero.
    Gli altri ti anni rovinata, ma TU, tu sei più forte.
    Hai il dovere, la necessità e la voglia di essere più forte.
    Tu devi alzarti, devi combattere contro il mondo, contro mia, contro te stessa, contro il cibo, contro il tuo corpo, contro la visualizzazione che hai di esso e vincere.
    Cadi sette volte, rialzati otto.
    Sei forte amore mio.
    Forte forte forte.
    Quante volte devo ripeterlo prima che tu te ne convinca?
    Ti stringo;
    elle

    RispondiElimina
  4. hai bisogno di aiuto.
    e non intendo l'aiuto di noi di blogger.
    intendo un aiuto professionale.
    ti stringo,
    vì.

    RispondiElimina
  5. tesoro quoto tutto quello che ha detto barbara... cazzo, oggi mi sono innervosita anch'io tanto per cambiare... vorrei uscire, godermi la vita, invece NON POSSO e perchè? PER COLPA MIA che non mi decido a smetterla di farmi del male... che tristezza. non so cos'altro dire tesoro... spero che domani vada meglio <3 ti stringo :*

    RispondiElimina

:)