martedì 17 aprile 2012

Oggi mi sento morire.

Vi succede mai di sentirvi semplicemente esauste di vivere...?


No non parlo di cibo e calorie, è una cosa che non ha niente a che vedere con l'essere o non essere magra...parlo di quell'assenza di voglia di vivere, svegliarsi la mattina, respirare, uscire, vedere qualcuno, persino sorridere. Come se non ci fosse un vero motivo per farlo.
O semplicemente come se dovessi sempre fingere.
Oggi ho quasi provato la voglia di morire, appena sveglia.
Sono giorni che mangio poco o vomito, e mi sento sempre a pezzi, vorrei dormire e basta.
Non ho neanche più voglia di abbuffarmi.
Il mio corpo ha ripreso una forma decente e se mi sdraio a letto posso sentire le ossa benissimo, specialmente le costole e le ossa del bacino.
Mi davano una sicurezza pazzesca, e una resistenza irremovibile dal non mangiare.
Eppure oggi, appena mi sono svegliata e guardandomi allo specchio mi sono piaciuta abbastanza ho provato la voglia di chiudere gli occhi e non svegliarmi mai.
Come se fossi stanca di tutto.
Perchè devo continuare a lottare per essere come voglio essere...?
Perchè non basta mangiare poco e devo buttare via ORE in camminate, step e addominali del cazzo per avere un corpo decente, e non piacermi MAI?
Perchè non posso fare una vita normale senza pensare sempre ad essere perfetta...?
Ho una fame disperata di emozioni.
Ma non provo niente.


Sapete qual'è la cosa assurda, che io evito assolutamente le persone che mi vogliono così come sono, che vogliono stare con me o in loro compagnia, giudico sbagliate loro.
Ma in realtà sono IO quella che si sente sbagliata, inadatta, per chiunque.
E tutto questo è troppo, troppo, davvero troppo stancante.

"Lei ha scelto di ignorare completamente il senso della realtà, ed ha respinto tutte le persone".

Come potrei ritrovare la voglia di vivere che avevo prima?
E' semplice. Se solo le cose tornassero com'erano PRIMA, a prima che io un anno fa diventassi bulimica, e precipitassi poi nel binge più totale, usando però costantemente il vomito per fuggire ai giorni delle abbuffate. Non riesco a rinunciare a LUI. La mia dipendenza.
La mia vita prima era normale.
Come ho fatto a ridurmi così...?
So che non si può tornare indietro... il dolore non si cancella, non si cancellano mesi e mesi di sofferenza, non si cancellano i mille segni bianchi di cicatrici appassite sul braccio e su entrambe le cosce, non si cancella la stanchezza sul viso dovuta alle mille volte che mi sono cacciata due dita in gola svuotandomi di ogni emozione.
La mia stanchezza di vivere è la consapevolezza di tutto questo dolore, che c'è stato.
La consapevolezza che SOLO stare lontana dal cibo mi salverà.

Aspetto uno di quei miracoli.
Sapete quelle cose fottutamente belle, che a volte succedono all'improvviso e ti fanno redere che tu hai ancora una ragione per vivere.
Ma oggi non succede niente di tutto questo.
Oggi mi sento morire e basta.

8 commenti:

  1. è SOLO oggi...
    è come schiacciare inconsapevolmente il pulsanta "Pause"
    domani ritornerà il tram tram quotidiano..
    Se sei sicura di dover ricadere anche arrivano a quel paso desiderato ma molti anini anche troppi..
    allora è inutile sprecare tempo e forze se non ti fidi neanche di te stessa..
    amati

    RispondiElimina
  2. Tu non immagini quanto ti capisco da poco più di 5 mesi e tutto il cibo ha lo stesso sapore tutte le giornate hanno lo stesso cielo.
    è tutto grigio. Io voglio morire.. perchè è difficile vivere come vivo io.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Cucciola, me la sento di rispondere alla domanda con cui hai iniziato il post.
    Sì, mi capita spesso di sentirmi anche solo esausta di vivere. Uno di quei momenti è proprio stasera. Se vedi il mio ultimo post, appare bello, felice, in fondo oggi sono 7 mesi con Lui... Ma basta un cazzo di niente per rovinarmi la giornata. Non parlo di crisi, visto che con lo stomaco così sto mangiando poco.. Parlo proprio di voglia di vivere. Anche tu l'hai separata dalla voglia di dimagrire o comunque dai DCA. E sono d'accordo. Fa più parte della depressione. Non intesa come "tristezza momentanea" ma come malattia. Perchè fingere? Perchè lottare per raggiungere... Cosa? Per raggiungere cosa? Alla fine è tutto un processo di autodistruzione. Ma più lento e doloroso rispetto a spararsi un proiettile in testa. la differenza è che dopo che ti sei sparato non puoi più tornare indietro e sei crepato. Mentre uscire da anoressia e bulimia si può. Sì, ma come? Anche la guarigione è una vera e propria tortura. Ma come cazzo ci siamo ridotte? Ma perchè porca puttana?
    Perchè quella Testadicazzo ti ha rovinato così la vita? E perchè io una volta ero quella forte della mia famiglia e d'un tratto non ho più retto niente? Ma perchè?!
    Come dici tu, il dolore non si cancella. Ma mi chiedo se si possa anche solo superare. Perchè non so se è così anche per te, ma ormai ogni giorno è sempre più pesante e doloroso, per me. E' un'agonia interminabile.
    Scusa se non ho trovato parole di conforto, ma in questo preciso momento mi rispecchio nelle tue parole.
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  4. Non puoi capire come ti capisco.
    Ogni giorno è una guerra... Non ne posso più.

    RispondiElimina
  5. Vuoi sapere il motivo per il quale ti sei svegliata e ti sei chiesta perchè devi continuare a vivere?! Il motivo è che ci sono tantissime persone la fuori che ti accettano per come sei, bulimica, magra, grassa, anoressica, ti accetteranno per come sei perchè ti vogliono bene, so che ora pensi che non ci sia nessuno che ti accetti così come sei o che ti voglia bene ma credimi esistono e ci sono in ogni minuto della tua vita! Anche io sono capitata in questo buco nero per colpa di un ragazzo che amo ancora alla follia e che non vedo da un anno! E mi dicevo sempre a che serve andare avanti?! A che serve dimagrire, fare sacrifici se lui non c'è accanto a me?! Solo adesso mi rendo conto che non bisogna fare le cose per gli altri ma per se stessi, bisogna trovare un equilibrio interiore che nessuno mai ti potrà portare via! E devi saperlo mantenere, perchè DEVI ESSERE FORTE! Anche se la vita ti sbatte la porta in faccia tu devi continuare a lottare anche se non c'è un motivo, vedrai che prima o poi quel motivo spunterà fuori e ricomincerai a sorridere e a voler intraprendere ogni sfida che la vita ti pone davanti ai tuoi occhi! :* ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. passerà.
    ti giuro, passerà. ma devi volerlo anche tu.
    ti stringo fortissimo,
    vì.

    RispondiElimina
  7. mi sento SPESSISSIMO esausta di vivere... eppure il giorno dopo cerco sempre di riacquistare tutte le forze che ho in corpo e soprattutto nella testa e ricomincio daccapo... cosa che hai sempre fatto anche tu. e io ti ammiro per questo. So che sei forte abbastanza per sopportare qualsiasi cosa, piccola. ti sono vicina come sempre, col cuore, ti abbraccio stretta <3

    RispondiElimina

:)