Ora mi chiedo la cosa forse più intelligente, forse più stupida, che potrei chiedermi.
Ma io voglio davvero tornare magra?
Perchè sinceramente sono la prima a non capirmi. Una persona che vuole dimagrire fa il minimo sforzo, è affamata di vedere quel numero sulla bilancia scendere, fa una dieta almeno di 1200 calorie, fa un minimo di attività fisica, ma io faccio tutto l'opposto.Ma io voglio davvero tornare magra?
A me manca una stabilità interiore, è questa la realtà.
Non posso mettermi a dieta e trovare questa stabilità, per il semplice fatto che sono troppo OSSESSIONATA, che mi faccio pesare tutto, e se per caso le cose non sono perfette, ecco che subentra la bulimia.
E a parte questo, giuro che in questo periodo non so niente di me.
E non sapere cosa voglio/cosa cerco/cosa voglio fare o diventare mi fa impazzire, non conoscere me stessa mi fa impazzire.
Tutti sanno cosa vogliono dalla vita, io no. E mi sento un fallimento.
Come cazzo fanno i ragazzi a voler uscire con una come me? Addirittura qualche idiota mi ha proposto di andare a vivere con lui o di sposarlo. Bisogna essere cretini...
Non rispondo più a nessuno, perchè odiando me stessa potete capire quanto io "apprezzi" il fatto di piacere a qualcuno.
Ma io so benissimo perchè non sto facendo un cazzo per dimagrire.
Perchè so che TANTO NON CAMBIEREBBE NIENTE, so che io resterei comunque bulimica, che le mie ossessioni resterebbero o anzi peggiorerebbero, che anzi tornerei a vomitare tutti i giorni come facevo prima, non mi fiderei lo stesso delle persone, non mi illuderei con nessuno per paura di soffrire, e se la gente mi dicesse che ci tiene a me non ci crederei.
E l'unica cosa che cambierebbe sarebbe la mia taglia di vestiti.
E io non voglio questo
Io vorrei perdere peso sapendo di non avere più bisogno di riempire il vuoto dentro di me con il cibo, e finchè non guarirò da questo penso che sarà tutto inutile.
Il problema resta sempre questo cazzo di peso, oltre naturalmente alle abbuffate.
Se fossi magra mi iscriverei volentieri a qualche corso, andrei in palestra, uscirei, ma ogni volta che mi vedo allo specchio COSI' mi passa la voglia di fare tutto, di stare in mezzo alla gente. E' asfissiante. Vorrei avere un fottuto tapis roulant qui in casa e starci su tutto il giorno, perchè almeno dei risultati li avrei e non avrei la fottuta ansia di sentirmi in mezzo alla gente.
Oggi non sono riuscita a rinunciare ai biscotti...e mi girano abbastanza i coglioni.
Stasera però ho camminato un'ora e mezza. E mi sento meglio.
Ps: ho smesso la pillola e il mio desiderio di cibo-spazzatura è diminuito alla grande.
ti capisco mia cara..
RispondiEliminaArrivi a un momento della vita dove ti chiedi che progressi stai facendo ...
ti accorgi di esser entrata in un circolo vizioso immerso nella monotomia...
Sono attimi di smarrimento che finchè non li risolvi ti sarà impossibile arrivare agli obbiettivi con la mente lucida...
prova a fare delle liste sugli impegni,promesse,obbiettivi su fogliettini colorati da attaccare a una parete della camera...
sembra banale come cosa ma funziona per mettere in ordine la mente,,,,
ti stringo forte mia cara
tesoro ti capisco alla grandissima! anch'io dico sempre che voglio dimagrire eppure mangio troppo.... così non va! :( il mio dottore dice sempre che non tornerò mai magra se prima non aggiustiamo la testa... dice che nel momento in cui io starò bene con me stessa, solo allora sarò in grado di mettermi seriamente a dieta.... e allora dico io: "Questo non succederà mai!!" perchè io non credo che possa mai stare bene con me stessa... non lo sono mai stata perchè ora le cose dovrebbero essere diverse?! sappi che ti sono vicina col cuore <3 un abbraccio :*
RispondiEliminaancora più brutto è sapere cosa si vuole e non poterlo ottenere, fidati.
RispondiEliminatroverai il momento giusto per dimagrire, le tue passioni, i tuoi desideri più profondi, ma prima è il caso che cominciassi a sorridere per davvero.
senza l'amore per se stessi non si va da nessuna parte e infatti guarda a tutte noi dove siamo andate a finire.
coraggio, forza e coraggio.
Cucciola, quoto, quoto e straquoto ogni singola parola di questo post. L'ossessione per il cibo, per il nostro corpo e qualsiasi altra cosa, non ci permette di avere neanche un briciolo di stabilità. Cosa è la serenità? Non parliamo poi della felicità, che sappiamo solo come si scrive, ma non la proviamo da troppo tempo.
RispondiEliminaCi sembra di non conoscerci più. Non sappiamo cosa ci passa per la testa, non capiamo quello che vogliamo davvero. Ovvio che io posso dirti che quelle persone che ti si dichiarano, lo fanno perchè gli piaci. Ma tu non riuscirai mai a credere a questo, perchè non ti fidi delle persone, non ti fidi di te stessa, e non riesci ad accettare il fatto che qualcuno possa tenere realmente a te. E' proprio la cosa che ho detto io sul mio blog qualche giorno fa. Come possono le persone amarmi davvero? No, sono prese per il culo. Pensa che io ho paura che Michael stia ancora con me solo perchè faccio pena.. Per come tratto di merda le persone, mi sembra IMPOSSIBILE che qualcuno voglia ancora starmi accanto, perchè faccio di tutto per allontanarle. Quindi, se loro rimangono, dentro di me non penso "è perchè mi vogliono bene davvero", ma piuttosto "certo, faccio pena a tutti".
Concordo pienamente anche sull'ultimo discorso che hai fatto. Se dimagrissimo (anche di parecchio) cosa cambierebbe? NIENTE. Qualche taglia in meno, qualche chilo in meno... Ma poi? Basta, perchè dentro di noi continueremmo ad odiarci. Resteremmo bulimiche, persisteremmo ad avere un rapporto conflittuale con il cibo, noi stesse e l'intero mondo.
Grazie per esserci SEMPRE, anche per messaggi. Grazie per capirmi ed essermi così vicina. A volte mi spaventa vedere come i nostri pensieri e il nostro modo di vivere la bulimia, coincidano.
Spero che troverai, troveremo, presto, un briciolo di serenità. Siamo esauste.
TI VOGLIO BENE. ♥
come ti ho già detto; hai bisogno di aiuto.
RispondiEliminate lo ripeterò all'infinito.
ti stringo fortissimo,
vì.
quant'è bella Kaya in quella foto?
RispondiEliminatroppo, troppo,troppo.
Non so quello che voglio.
Non so come fare ad essere felice.
Ho diciasette anni e me ne sento sulla spalle 30 in più..
dio che schifo.
spero tu possa capire ciò che vuoi e ottenerlo.
un abbraccio.
Quel che voglio davvero me lo domando anche io tutti i santi giorni. Ma credo che la cosa che ci accomuna più di tutte sia una sola: voler essere felici. E l'ossessione per il peso è solo un modo per colmare quel vuoto che noi tutte abbiamo dentro. ♥
RispondiElimina