lunedì 23 aprile 2012

Paure.

Oggi mi sono svegliata con una miriade di pensieri negativi addosso pensando che C. fosse già stanco di me e che quella di ieri notte fosse stata solo un'illusione.
Le cose troppo belle mi sembrano SEMPRE illusioni.
Oggi e ieri sono stata in tutto il giorno sulle 1000 calorie, che per il mio corpo sono davvero poche...e ho bevuto invece fiumi di acqua e the. Mi brontola lo stomaco ma non ho fame.... e non in senso negativo. Ma come se non avessi proprio bisogno di mangiare.
Io non ho mai fame quando dentro sto bene...è così da sempre.

Questa sera mi sono fatta bella e sono scesa a cena.
C'erano tutti i colleghi di C., stavolta in 6, ma lui è arrivato mezz'ora dopo. L'UNICO. Poi ho capito il perchè: ieri sera io sono scesa alla stessa ora, e forse sperava di incrociarmi dato che siamo allo stesso piano o all'ingresso... Ma io come al solito ci arrivo dopo ore a intuire le cose.
Comunque, prima di uscire lui mi ha lanciato uno sguardo sorridendomi, e io ho ricambiato.
Ho aspettato 20 minuti prima di andare fuori, perchè credevo fosse con i colleghi...e invece quando sono arrivata all'ingresso non c'era. Deserto. Delusione....
Poi quando sono nella mia stanza, mi arriva un suo messaggio:
C. "E' successo qualcosa? Non ti ho sentita in tutto il giorno...".
Io:"Ehi, no no è tutto ok...pensavo di vederti all'ingresso..."
C." Ti ho aspettata per un po', poi io e A.(il suo amico) siamo andati a un pub...".
Insomma, voleva stare con me anche stasera.
Poi però è tornato tardi, e mi ha chiesto se ci vediamo domani sera...io gli ho detto che ne parleremo dopo cena. "Ok, buonanotte...un bacio...", la sua risposta.
Non l'ho cercato, per un motivo.
Insomma siamo stati insieme 6 ore ieri sera, fino a tarda notte...Non mi aspettavo che lui volesse vedermi o sentirmi anche oggi... non mi aspettavo nemmeno che mi cercasse sinceramente...ho SEMPRE l'impressione di essere appiccicosa, di non essere abbastanza, di essere un peso per le persone.
Ma a quanto pare, lui ieri è stato fin troppo bene, per volermi vicina tutto quel tempo.
Cioè non so...sapete, nonostante tutta la sua dolcezza nei miei confronti io non riesco a pensare di poter piacere tanto a qualcuno, e che quel qualcuno mi voglia vicino davvero.
O forse la realtà è che ho paura, come dice lui.
Quella paura che ieri lui cercava di capire, ma io continuavo a dirgli "non lo so".

Invece lo so benissimo.
Ho paura di credere che tutto questo duri ancora per molto, perchè non succederà...fra cinque giorni ci diremo addio. Poi lui se ne andrà in Iraq, anni, e dio solo sa se ci rivedremo... no, forse non ci rivedremo proprio.
Non ci devo pensare...devo solo VIVERE questi giorni al meglio. Devo essere felice.
Vorrei tanto dirgli che la mia paura è questa, che quando tornerò a casa so benissimo quale inferno mi aspetta...e che tutto questo resterà solo un ricordo.. ma non ne ho il coraggio.
Preferisco perdermi nei suoi abbracci, e dimenticare tutto.

Lui è qui, ora, adesso, io sono qui, ora, adesso. Non ci sarà un "domani".
E' l'unica eccezione che posso fare. Se non la faccio, me ne pentirò a vita.
E' viverci l'un l'altra, l'unica cosa che voglio.

10 commenti:

  1. vivi profondamente tutti questi giorni...senza pensare che siano gli ultimi o senza avere la paura della fine. Vivili e basta.
    ti stringo <3

    RispondiElimina
  2. tesoro le tue paure sono più che comprensibili... A lui piaci e anche tanto ma come potrebbeessere il contrario? sei bella, dolce, intelligente... hai tante qualità solo che tu non le vedi. E scommetto che al suo posto ci vorrebbero stare altri 1000 uomini. Adesso cerca di stare serena, viviti questi giorni ma poi promettimi che non starai male. Anzi promettilo a te stessa. un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  3. Tesoro!!
    Sono come te.. quando sto bene, mangio poco o niente. Come se la tranquillità, la felicità o semplicemente lo stare bene facesse andare via la fame.
    Lee tue paure le capisco e sono comprensibili.. alla fine questo momento è arrivato.. mi ricordo mesi fa che mi dicevi che lui sarebbe partito e ora questo momento è quasi arrivato ma tu ancora per 5 giorni non ci devi pensare..
    Cmq questa è stata un'esperienza.. non la dimenticherai e se lo rivedrai o meno questo non lo so però le cose vanno così.. Ti ricordi di Nicola?? Non l'ho più visto.. lui si è trasferito in Inghilterra..
    Succede.. ma sai.. troverai qualcun'altro.. te lo assicuro.. che ti darà le stesse sicurezze e la voglia di vivere che ti da lui.

    Un forte abbraccio,
    vivi il momento!
    Ti voglio tanto bene <3
    Laretta

    RispondiElimina
  4. Allora devi goderti questi giorni e non pensare a nulla anche se sai che soffrirai manda tutto a quel paese e goditi questi momenti felici :) carpe diem :)

    RispondiElimina
  5. Sono proprio felice piccola, perchè dopo una notte di passione lui aveva ancora voglia di te, aveva ancora voglia di viverti e passare del tempo con te..
    E questo vuol dire che ci tiene, fidati.
    Insomma cosa aspetti?
    Buttati a capofitto, chissene frega di tutti, voglio che tu sia felice, che passi attimi indimenticabili che stacchi la spina insomma che tu sia te stessa.

    Sei stupenda, e la cosa più bella è che anche LUI l'ha capito...
    Sarebbe da sciocchi perderti

    RispondiElimina
  6. Tesoro, è normale che tu abbia paura, è comprensibile. Ma adesso vivi questi giorni, perché se tu non lo farai lo rimpiangerai per sempre forse. Hai una possibilità di essere felice, non sprecarla!
    Effe

    RispondiElimina
  7. Ciao dolcezza. Grazie per il tuo commento,come al solito pieno di conigli e delle parole giuste.
    Per l'ennesima volta ti dico che ti capisco. Quando qualcuno,un ragazzo,mi dimostra di essere interessato a me,ma di esserlo davvero,di voler passare del tempo con me,quando è disposto ad ascoltarmi, a sopportare i miei sbalzi d'umore. Quando insomma,capisco di piacergli esattamente perchè sono così. Con tutti i miei difetti fisicamente e non..io ne rimango incredula. Non me ne capacito,non capisco proprio come possa essere.
    E questo lo sai perchè? perchè non ci valutiamo abbastanza. Ci denigriamo quando invece siamo giovani,belle,intelligenti..con un cuore. Quindi buttato tra le braccia di C e lasciati amare,lascia che qualcuno si interessi a te anche se tu non te ne capaciti.
    Siamo in sintonia :)
    A.

    RispondiElimina
  8. Cucciola!♥
    Guarda, sinceramente mi dispiace che ogni volta che qualcosa va bene pensi che ti stia illudendo... Ma da una parte ti capisco. So anche io che la felicità non è continua, se ne andrà e poi tornerà. Per questo dobbiamo vivere appieno i giorni che ci fanno stare bene, quelli che ci fanno arrivare alla sera con il sorriso sul viso.
    C. ti fa sentire importante, per lui SEI importante, altrimenti non ti avrebbe aspettata la sera nella speranza di vederti ancora.. Non ti avrebbe chiesto come mai non vi eravate più sentiti. Sì, tu hai paura di risultare assillante o opprimente, capisco anche questo, ma è evidente che è solo una convinzione tua! Le persone ti amano davvero, ci tengono davvero a te e alla tua felicità. Capisco che dopo l'esperienza che hai avuto con Testadicazzo tu possa aver perso fiducia nelle persone e in te stessa, ma devi cercare di ritrovare quella fiducia... Perchè sono solo tue convinzioni, è tutto nella tua testa.
    Come dici tu, devi vivere questi giorni al meglio. Non pensare al domani, pensa ad ADESSO. Sii felice cucciola.
    Ti stringo forte, TI VOGLIO BENE!♥

    RispondiElimina
  9. ti consiglierei di godertelo.
    e ti auguro buona fortuna.
    resisti, zolletta di zucchero.
    vì.

    RispondiElimina
  10. quando stai bene non pensi al cibo..dici..è normale..
    questo dimostra ancora di più che è fame mentale..

    coccolati il tuo C.e sentilo tuo..tuo davvero..
    non hai bisogno del cibo per le emozioni..
    per noi che non ci poniamo progetti futuri..vivi questo bellissimo presente..perchè è bellissimo..ora..tutto da godere..
    io credo che siamo abituate così tanto al dolore che senza..ci sentiamo perse..
    ma tu non pensare.e vivi.per questa volta.
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina

:)