domenica 15 aprile 2012

L'amore non dovrebbe distruggerti in questo modo.




Sto tremando. E non solo perchè prima mi sono fatta un bagno gelido di un'ora per scacciare via tutti i pensieri che invadono la mia mente da ieri.
Sto tremando perchè ora LUI sa.
Sto tremando perchè sono una cogliona, e basta.
Sto tremando perchè il mio piccolo palco fatto di bugie/orgoglio/perfezione è crollato.
Non so nemmeno cosa mi sia passato per la testa ieri notte... stavo quasi per avere una crisi bulimica*, ero a letto sotto le coperte, ma poi all'improvviso sono scoppiata in lacrime. Perchè mi sono tornate in mente le parole della psicologa, a distanza di 2 settimane.
"Ma non c'è qualcosa che ti fa rabbia dentro? Qualcosa che vorresti dire a qualcuno? Perchè l'atto di vomitare in sè vuol dire tirare fuori delle cose che hai oppresse dentro di te...".
Così ci ho pensato.
Ho pensato a cosa realmente io continuo a vomitare insieme al cibo, forse parole che non ho mai avuto il coraggio di pronunciare.
E così ho chiuso gli occhi, e ho permesso alla mia mente di vomitare tutte le parole che mi salivano dalla gola insieme alle lacrime attraverso la tastiera del pc.

Ho scritto a Guido, alle 3 del mattino.
Non chiedetemi perchè. Non lo so.
Sono strani i pensieri. E' strana la traduzione che fanno a ciò che si ha dentro al cuore...a volte viene fuori così, proprio come basta ficcarsi due dita in gola, senza tante difficoltà.
"Ho iniziato a frequentare C. perchè non volevo pensare a te... non sono cazzate.. Tu sei stata la persona più importante al mondo per me e se devo anche essere sincera non credo di aver mai amato nessuno così tanto...mi basta che lo sai. Non sentiamoci più, non rispondermi."
Ogni volta che rileggo queste parole mi si chiude la gola.

Il mio era una specie di addio, era una specie di "smettila di scrivermi".
Non volevo una sua risposta. Ho pregato che non lo facesse.
E invece sì.
Lui poco fa mi ha scritto: "Ciao...ma perchè non me lo hai mai detto?".
Per questo sto tremando. NON HO LE PALLE di rispondergli. Non so cosa dirgli. Voglio solo chiudere gli occhi e fingere che il mio piccolo palco di perfezione sia ancora intatto...
Io non lo amo, io non voglio avere più niente a che fare con lui.
Vaffanculo. Mi odio cazzo....e odio lui.
Non si rende conto di quanto male mi ha fatto...e non voglio dirglielo.
Credevo lo sapesse...gliel avevo detto cazzo, ma forse non così sinceramente.
Forse ai ragazzi finchè non gli dici le cose per come stanno non le capiscono... ma a che cazzo serve alla fine?
Non voglio più sentirlo.
Non voglio più vederlo.
Voglio solo tornare da C., voglio sentirmi fra le sue braccia, voglio fuggire da lui. Non vedo l'ora che sia domenica, giuro, non vedo l'ora.

Sapete cos'è la cosa più assurda? Che non ho più fame. Non ho più niente.
Non ho più voglia di cibo nè di abbuffarmi da ieri sera.
Oggi non ho neanche raggiunto le 1000 calorie...ho solo voglia di nutrirmi di musica. E basta. Solo musica... non ho bisogno d'altro. Musica, dormire e attività fisica.
Mi frega solo di continuare così, ora sto meglio, e va BENISSIMO. Va tutto a meraviglia.
E presto sarò di nuovo magra.

11 commenti:

  1. bravissima!! <3 Ti stimo molto. Continua così e vedrai che sarai magrissima in poco tempo ;)

    Seguirò anche io il consiglio di nutrirmi di musica, è molto meglio del cibo. <3

    RispondiElimina
  2. Ti capisco. ti parla una che due mesi fa è andata sotto casa di un ragazzo,senza che nessuno lo sapesse,a vomitargli in faccia tutte le parole,tutte le cose che non gli avevo mai detto. Mi sono umiliata,sono andata sotto casa sua,gli ho detto tutto e la sua reazione è stata più o meno pari a questa che hai raccontato tu.
    Eppure non ci si deve pentire di aprire a gli altri il nostro cuore,per lo meno io non l'ho mai fatto. Almeno puoi dire di non aver rimpianti.
    Continua a credere in te stessa.
    A.

    RispondiElimina
  3. tesoro... non ho mai avuto il coraggio di dirtelo per non farti del male ma ho sempre pensato che per te C. fosse un modo per dimenticare Guido... Perchè nel tuo cuore c'è sempre stato lui. Sai mi fa rabbia pensare che noi donne amiamo sempre uomini sbagliati, uomini che ci fanno soffrire e morire dentro. La tua psicologa ha colto nel segno, sai? Tutte le parole che non hai mai detto a guido e ai tuoi genitori le butti fuori vomitando... tutto questo è così ingiusto... però, sai sei stat molto coraggiosa a scrivere a Guido e a dirgli la verità. io non ci sarei mai riuscita. tu invece ce l'hai fatta. Così magari ora prima di giocare coi tuoi sentimenti ci penserà due volte. Oppure se è così stronzo proverà ad approfittarne ma tu non caderci... se ti fa proposte o cose del genre digli di no... dagli rett soltanto se ti fa un discorso serio in cui ti chiede scusa per quanto è stato insensibile in questi anni...
    Mi spiace tanto sentirti così giù, eppure da un lato ammiro molto il tuo coraggio e sono certa che essendoti liberata da questo peso ora forse potrai continuare la tua vita senza più catene. Ti mando un abbraccio fortissimo e sappi come sempre che se hai bisogno di parlarne io ci sono :*

    RispondiElimina
  4. tesoro, sei stata coraggiosa a scrivere a guido... ma non rispondergli.. questa confessione è stato un modo per liberarti di questo peso, ma non rendere questa liberazione un'ulteriore prigione di lacrime e dolore...
    ora, chiudilo questo capitolo di merda... è solo fonte di disperazione, per te..
    chiudilo e non riaprirlo mai!
    è un ordine, tesoro!!!

    ti voglio bene!

    RispondiElimina
  5. Se non vuoi più sentirlo a questo punto non rispondergli più e basta.
    Ormai lui è storia vecchia, no?
    Il fatto che la voglia di abbuffarti ti sia passata forse è dovuta a questo.
    Al fatto che tu ti sia "liberata" da questo peso interiore, e adesso tu voglia liberarti anche dal peso esteriore.
    Sei leggera dentro e vuoi esserlo anche fuori.
    Sono sicura che d'ora in avanti andrà tutto per il meglio.
    Te lo meriti, ti stringo;
    elle

    RispondiElimina
  6. Oh piccola.. Non avevo idea di cosa fosse accaduto. Cavoli, per un giorno che non riesco ad aggiornarmi sui blog, devono succedere queste cose... Ma perchè?
    Credo che in realtà tu volessi che lui ti rispondesse a quel messaggio. Magari dentro di te continuavi a voler autoconvincerti del contrario, ma scommetto che una parte fremeva all'idea che avrebbe potuto rispondere. Anche perchè penso che sia abbastanza normale rispondere ad un messaggio simile. Forse dentro di te non hai mai smesso di amarlo. Ti ha ferita profondamente, ti ha fatto un male indescrivibile... E per questo hai cercato di autoconvincerti anche del fatto che per lui non provavi più niente. Ma alla fine i sentimenti vengono sempre fuori, non si può nascondere una verità per sempre. Soprattutto se questa realtà ci fa male, ci distrugge.
    Lo sai cosa penso di lui e so anche che nel tuo profondo sei consapevole del fatto che non cambierà mai. LO SAI.
    Ti prego di stare attenta, sai che io ci sono.
    Ti vorrei stringerti forte forte.
    TI VOGLIO BENE

    RispondiElimina
  7. I ragazzi sono così. Non capiscono le cose fino a quando non gliele dici in faccia direttamente. Ma l'hai detto tu stessa... "ho permesso alla mia mente di vomitare tutte le parole che mi salivano dalla gola insieme alle lacrime attraverso la tastiera del pc." Le cose che gli hai scritto, le hai scritte perché sai che sono vere... non pensi che vuoi semplicemente scappare da ciò che è la verità? Non pensi che hai paura di essere una persona meravigliosa?
    Queste cose me le ha dette anche a me la mia psicologa, e ci sono rimasta male. Forse è così. Forse non riusciamo a vedere nulla di bello in noi e ci facciamo odiare da tutti e da tutto, mentendo pure a noi stesse per mantenere la bella faccia, per essere le persone che non siamo e che vogliono vedere gli altri. Ma io mi chiedo... vale davvero la pena fingere? E se gli altri ci iniziassero ad amare se smettessimo di stare su quel palcoscenico di perfezione che tanto ci piace? Se per una volta smettessimo di recitare la parte della ragazza senza problemi e iniziassimo a mostrarci per ciò che siamo?
    Non pensi che potrebbe essere un nuovo inizio? Forse inizieremmo a sentirci amate per ciò che siamo, e capiremmo chi DAVVERO tiene a noi, chi ci merita.

    Riflettici. Non prenderlo come una critica, ma come un consiglio.
    Un abbraccio forte
    Veronica.

    RispondiElimina
  8. Hai fatto bene anzi,hai fatto benissimo. Finalmente ti sei tolta questo peso che sicuramente non faceva che peggiorare la situazione. Per quanto riguarda la sua risposta.. Che gli uomini sono coglioni si sapeva già,no?

    RispondiElimina
  9. Tesoro grazie per il commento.. hai ragione, lo so che sbaglio e che dovrei davvero darmi una svegliata per riprendermi la mia vita normale di prima. Credo che tu capisca cosa intendo per quando parlo di senso di vuoto e frustrazione.. il fatto è che ho iniziato ad abbuffarmi perchè ero nervosa o triste, ora lo faccio indipendentemente da come mi sento perchè è un fottuto circolo vizioso. a volte sono così stanca di ripetere sempre gli stessi errori e continuare a cadere pur sapendo benissimo che cosa dovrei fare per uscirne... grazie, sei stata davvero un tesoro <3
    ma ora parliamo di te.. la mia opinione su Guido rimane la stessa, ti ha fatto soffrire così tanto... per quel che riguarda C, bè, siete distanti e poi la grande differenza d'età di certo non aiuta.. però se ti fa stare bene, tientelo stretto... e non importa quanto durerà perchè potrai dire di essere stata felice, anche se per poco...
    sei forte, puoi fare tutto quello che vuoi. credici. e amati.
    Ti voglio bene, stay strong

    RispondiElimina
  10. Circa un anno fa, mi hai commentato un post dove riportai la conversazione di un litigio con il mio ragazzo: '' I ragazzi non capiscono quando le cose gliele dici chiare e tonde, figurati quando cerchi di fargliele capire''..
    Non ci pensare, ormai è andata.. domenica andrai da C. e intanto non mangerai. Stai tranquilla tesoro.
    Mi dispiace di non essere più presente come prima, appena posso passo subito a leggerti, ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  11. non avere voglia di cibo è una buona cosa, no?
    ti sei liberata di un peso, vediamo come andrà avanti.
    ti stringo fortissimo,
    vì.

    RispondiElimina

:)