domenica 1 aprile 2012

Riparto da qui.

Finchè ci si odia:
- non si farà mai niente = ci si sentirà inadeguate/incapaci per tutto.
- non ci si sentirà mai amate davvero = si penserà sempre di non meritare nessuno.
- non si potrà mai essere felici = ci si sentirà un peso per la vita stessa.
- non si farà mai un solo passo per cambiare le cose = si penserà di fare sempre e comunque schifo e di non risolvere niente.
La faccia nascosta della bulimia è questa ragazze.

E se io ora scegliessi di amarmi?
La smetterei di abbuffarmi, farmi del male, vietarmi il cibo normale, pensare che tutto il mondo sia perfetto mentre l'unico sbaglio sono io?
Sì forse la smetterei.
Se iniziassi a volermi un po' bene, a perdonare i miei errori, magari riuscirei anche a dare meno peso a quello che dice la gente e a cambiare me stessa.
Ce la potrei fare...?
Io ci provo. Magari andrà tutto a puttane lo so...ma ci provo.

Ecco il mio schifoso D.A. di oggi (cercherò di tornare a postarlo):
C: (dormivo)
P: latte (210kcal), cereali (285), 6 biscotti (150), 5 mandorle (30), caffè (10), banana (80)
M: mela (90) , mocaccino + latte (80) (Abbuffata: 20 fette biscottate (600) + marmellata (100)+ 3 quadrati di cioccolata (120))
C: insalata, pomodor0, cetriolo (50), piselli (100), cotolette di spinaci (575).

TOT. KCAL: 2600

Il lato positivo (e certo, brava Laura che ne trovi uno in questo obrobrio...), è che potevo fare decisamente PEGGIO e soprattutto potevo mangiare altre schifezze, invece mi sono sforzata di fare una cena normale.
Intanto domani mattina andrò in palestra, e poi boh non so.
Vorrei tanto, ma tanto fare qualcosa che mi desse soddisfazione e mi facesse essere orgogliosa di me stessa... ma al momento l'unica cosa che mi da soddisfazione è lavorare sul mio corpo, quindi per adesso penserò a dimagrire (decentemente).

Stay strong, whatever happens.

7 commenti:

  1. Penso che sia una cosa bellissima che tu voglia imparare ad amarti. Io credo che sarà dura, che sarà difficile, che cadrai ancora. Ma sono sicura che ti rialzerai sempre finchè finalmente ti alzerai per l'ultima volta, e non lo saprai nel momento in cui avviene ma semplicemente un giorno sarà passato talmente tanto tempo da tutto questo dolore che improvvisamente realizzerai che da tanto non ti fai del male e non ne sentirai il bisogno. Io te lo auguro tanto.
    Ti stringo

    edie

    RispondiElimina
  2. questo post è di una positività fantstica... lo sento che vuoi uscirne, tesoro... quello che hai scritto nella prima parte del post è giustissimo... sono tutte cose verissime che innescano il circolo vizioso della bulimia... se noi riuscissimo a spezzarlo partendo dall'amarci un po', poi tutto verrebbe da sè, ne sono convinta...
    e poi il DA non è per niente disastroso! è un inizio e come tutti gli inizi si va poco alla volta, per non strafare e ricadere nelle abbuffate compulsive... ti sei fermata, hai detto stop e questo è già un passo importantissimo di per sè! ti stringo forte e ti sono vicina sempre <3

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con Victoria.. e per darti soddisfazione metti piccoli traguardi... tipo per domani ti metti il traguardo di non superare le 2500kc... e vedrai che se ci riesci dmn sera qnd vai a letto sarai più felice.. xk avrai raggiunto il tuo secondo traguardo!!! xk già quello di aver scritto qst post e quello di esseri fermata sono già un traguardo importantissimo!!

    ti sono vicina

    RispondiElimina
  4. Cucciola, sono felice di sentirti dire che sei stufa di odiarti. Concordo con le altre, sembri molto positiva. Cioè, anche se non sei sicura di farcela, almeno la voglia di provare a stare meglio non ti manca, ed è una cosa importantissima questa!
    Se scriviere il DA ti fa stare meglio, fallo. Fai tutto ciò che credi ti possa aiutare, davvero. Perchè l'unica cosa che devi avere in mente ora è di imparare ad amarti. Questo deve avere priorità su ogni altra cosa.
    Sono felice di sentirti così piccola, davvero tanto. Lascia perdere l'abbuffata che hai avuto, fai passo per passo e impara ad apprezzare ogni singola cosa positiva di questo duro percorso.
    Scusa se non sono di molte parole oggi...
    Ti voglio un bene dell'anima.

    RispondiElimina
  5. le giornate 'no' passano proprio come quelle 'sì'.
    quindi non fossilizzarti su questa giornata,
    è andata male, ok, bene, domani farai meglio,
    perchè lo vuoi, PERCHE' LO VUOI PER TE STESSA!

    Non buttiamoci giù, e, sì, amati.
    può farti solo che bene!
    la conosci? http://www.youtube.com/watch?v=mLxs1l3l4HE
    è bellissima.

    RispondiElimina
  6. Cucciola, non so perchè, ma il commento che avevo fatto devo essermi dimenticata di pubblicarlo.. Beh, Concordo con le altre, sono d'accordo che da questo post risalta una gran voglia di porre fine a questa agonia. Vuoi amarti ed è una cosa stupenda. Non è semplice, ma è la cosa migliore, è la cosa giusta.
    Quello che mi fa star male è leggere che ti senti l'unico errore di questo mondo perfetto, che dai troppo peso a ciò che la gente pensa e che ti attribuisci una marea di errori. Posso dire di capirti, perchè, apparte per ciò che pensa la gente (io me ne frego), per il resto mi rispecchio ancora una volta in te.
    Potevi avere una giornata migliore (parlo dal punto di vista del DA), ma anche decisamente peggiore! Perlomeno ti sei fermata a un certo punto e non hai nemmeno vomitato. Sappiamo quanto il vomito sia distruttivo, quindi è positiva questa cosa.
    Se continui ad avere la voglia di imparare ad amarti, di sicuro riuscirai a farcela, ne sono sicura. Cadrai ancora magari, ma porterai a termine questo percorso piccola, questo lo so.
    Ti stringo forte, ti voglio un mondo di bene. ♥

    RispondiElimina
  7. se come dici l'unica cosa che ti fa stare bene è prenderti cura del tuo corpo, falla allo sfinimento, un passo per volta.
    conosco una ragazza che andava a scuola ed era anoressica, e la psicologa le disse di smettere perchè le creava troppo stress: prima guarire dall'anoressia, poi riprendere a studiare.
    idem tu, che di fretta non ce n'è davvero: prima dedicati a ciò che ti fa stare bene, e non dannarti per le calorie o per le vomitate o per i binge, NO. prima fai quello che ti rende felice, e accumulerai gratificazioni, ossia la valuta per ''comprare'' sprazzi di energia e attuare il cambiamento radicale per essere felice.
    la mia psico dice sempre che io fantastico (filmoni mentali allucinanti a tutte le ore, praticamente vivo in un mondo immaginario dopo che perdo la concentrazione - tutto quello che faccio mi annoia -) perchè soffro, e quando mi diverto invece non lo faccio: il piacere è la chiave.
    io non le dò retta perchè sono scema e codarda, ma tu rispetto a prima sei migliorata: i germi potenziali della felicità infettiva (che bella infezione, aggiungerei!) ci sono, si leggono, piano piano. io ti dico: leggendoti me ne accorgo, tienilo alla mente.
    ps: hai un nome bellissimo, sai? è uno di quelli che vorrei dare ad una futura ed eveutale figlia v.v

    RispondiElimina

:)